Palmambrogio ha scritto: ↑22/11/2020, 11:22
Mai andare con una Harley Davidson d'estate coi calzoni corti sperando che l'arietta fresca ci baci le gambe!
Il calore emanato dal motore viene trasmesso di conseguenza alle gambe che tutto possono fare tranne che beneficiarne.
L'inverno, è soltanto d'inverno che il calore del motore torna veramente utile.
Sempre andato.
Difatti dietro me.....aroma di pollo passato sulla fiamma!!
Tipo che scalda troppo e quando si è fermi è come stare su un forno, poi ho letto che ci sono stati molti richiami per problemi, se non ricordo male, ai filtri anti inquinamento
Stock come ha scritto Palma, tutti scaldano.
Rimappando migliora, ma non aspettarti d'estate in caso di colonna o andatura lenta, il fresco fiore di montagna!
Una volta con la mia vecchia Street Glide al Faaker, mi sono preso una scaldata alle palle, degna di una grigliata di ferragosto.....
È un V Twin con pistoni come scodelle, se non scaldasse sarebbe un motore morto.
Io non li avevo, ma mi dissero che alle basse velocità fanno ben poco...
Poi sulla mia il calore del collettore cilindro post, arrivava al telaio e al sotto sella, con la conseguenza che mi scaldava il tutto in maniera esponenziale!
Toccando con mano, il telaio era rovente e la sella poco meno.
Questo chiaramente d'estate con molto caldo e bassa velocità....
Mai più...
Il puzzo di gremo del motore misto a quello dell'olio in cottura, non mi piaquero molto...
Massimo ha scritto: ↑22/11/2020, 14:06
Poi sulla mia il calore del collettore cilindro post, arrivava al telaio e al sotto sella, con la conseguenza che mi scaldava il tutto in maniera esponenziale!
Mai più...
Il puzzo di gremo del motore misto a quello dell'olio in cottura, non mi piaquero molto...
Mai più...
Non sembra un esperienza piacevole
Eh no non lo fu per niente.....
Cmq...
Se tutte queste cose ti sembrano spiacevoli e quindi intollerabili, se vuoi posso consigliarti un officina in quei di Novara.
Li potresti trovare qualcosa che non è spiacevole, non scalda, non da problemi pensaci. Pensaci bene.
Mai più...
Non sembra un esperienza piacevole
Eh no non lo fu per niente.....
Cmq...
Se tutte queste cose ti sembrano spiacevoli e quindi intollerabili, se vuoi posso consigliarti un officina in quei di Novara.
Li potresti trovare qualcosa che non è spiacevole, non scalda, non da problemi pensaci. Pensaci
Grazie per il pensiero ma preferisco prendere harley. Sono convinto di entrare in questo mondo e non prenderò in considerazione altre moto per ora