A questo punto sono curioso di vedere quanto sarà la potenza reale del 107 HD, comunque sotto gli 80CV dichiarati e, giocoforza, meno del Califfo 1400.beaver ha scritto:poi però la prova motociclismo al banco ed i numeri non tornano (ed ovviamente non te li danno):Eto.Demerzel ha scritto:D'accordo, ma nessuno pretende di fare il quarto di miglio con una touring completa di borse e top case.
Solo che a paragone, il nuovo Califfo di mamma Guzzi (pure lui a quattro valvole), è un 1400 e non un 1750 ma di CV ne ha 96 come esce di fabbrica.
Non credo ci voglia un genio per capire che gira meglio e che comunque ha una coppia da rimorchiatore.
In più aggiungo che un' Ultra Limited pesa parecchio, ecc, ecc... Insomma, potevano benissimo fare un motore da 100CV tondi e lasciarla lì, avrebbero fatto la felicità di molti.
"La potenza e la coppia massime sviluppate dal 1400 a V sono leggermente inferiori al dichiarato, ma i valori restano entro limiti accettabili di tolleranza. Confermata anche la coppia sotto i 3.000 giri, a poco più che il minimo (ma leggermente più su di quanto promesso)! La potenza arriva invece ad un regime inferiore a quanto riportato nella scheda tecnica, mentre di allungo ovviamente non si parla... Volete però sapere cosa ci manca di più? Il sound, una voce possente quanto i muscoli…"
http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... moto-55610
Per quanto riguarda la coppia invece, sicuramente non c'è storia e ci si dimenticherà del cambio...come sempre.
Invece non mi preoccuperei del sound, fioriranno marmitte after-market "gradate" con tutte le note, compresi diesis e bemolle. Ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.
Il resto lo farà l'abitudine come in tutte le cose.
Ad ogni modo, hai perfettamente ragione nell'affermare che nessuno ne parla come qui.