Perbacco, anche da parte mia!

Massimo ha scritto: ↑28/02/2021, 13:18Thom ha scritto: ↑28/02/2021, 12:49 ..questa la cosa che, più, mi sconcerta!
Possibile non si voglia comprendere l'ovvio?
Se non ci si mette d' impegno, il virus, continuerà a girare, anche il più sotto dotato di raziocinio dovrebbe rendersi conto che, se la cosa non si risolve, si continuerà ad avere restrizioni e divieti vari.
Passi non te ne freghi nulla di chi si ammala, magari ci muore e che gli ospedali siamo "intasati" da pazienti covid, fino a che non ti serve, ma, almeno pensare che, se colleghi i due neuroni in testa, potrai tornare a farti il tuo caxxo di aperitivo senza rischiare una multa, almeno questo non potrebbe risvegliare il "popolo" di deficienti che, sembra, essere la maggioranza?
Sai qual è il problema Thom, che la misura non è ancora colma......
E forse non lo sarà mai..
Ciò che ho visto ieri è semplicemente il segno, che per molti, il covid non esiste..
Perché se temo di ammalarmi qualche precauzione la prenderò, invece per alcuni nada...
Pirla io che faccio anche i video con la mascherina......
Non mi piace autocitarmi, ma anche con il problema covid così come per tanti altri, lo Stato italiano si limita a emettere principi di giustizia e intimare relative punizioni senza poi avere la forza, o la voglia, di portarle a compimento.Palmambrogio ha scritto: ↑28/02/2021, 14:20 Signori mi verrebbe anche da dire ma dove sono questi controlli??...![]()
Perché le forze dell'ordine o quelle preposte a fare questi controlli non entrano in questi locali?
Non mantieni la distanza con le altre persone e come te altre fanno lo stesso multa, multa salata.
Non ti metti la mascherina perché ti senti soffocare? Multa salata!
Il problema certamente è che non ci può essere un controllo a tappeto dappertutto, e allora giustamente ecco che servono le segnalazioni.
Vedo qualcosa di strano, vedo comportamenti non consoni, prendo il telefono e chiamo chi devo chiamare.
Se poi anche chi ho chiamato non interviene, in quel caso chiamo qualcun altro e faccio presente che chi ho chiamato prima non è intervenuto.
Soltanto con questo meccanismo si può fare qualcosa.![]()
stein ha scritto: ↑28/02/2021, 15:30Non mi piace autocitarmi, ma anche con il problema covid così come per tanti altri, lo Stato italiano si limita a emettere principi di giustizia e intimare relative punizioni senza poi avere la forza, o la voglia, di portarle a compimento.Palmambrogio ha scritto: ↑28/02/2021, 14:20 Signori mi verrebbe anche da dire ma dove sono questi controlli??...![]()
Perché le forze dell'ordine o quelle preposte a fare questi controlli non entrano in questi locali?
Non mantieni la distanza con le altre persone e come te altre fanno lo stesso multa, multa salata.
Non ti metti la mascherina perché ti senti soffocare? Multa salata!
Il problema certamente è che non ci può essere un controllo a tappeto dappertutto, e allora giustamente ecco che servono le segnalazioni.
Vedo qualcosa di strano, vedo comportamenti non consoni, prendo il telefono e chiamo chi devo chiamare.
Se poi anche chi ho chiamato non interviene, in quel caso chiamo qualcun altro e faccio presente che chi ho chiamato prima non è intervenuto.
Soltanto con questo meccanismo si può fare qualcosa.![]()
Già Manzoni in merito alla legislazione spagnola nei confronti dei bravi scriveva:
“Ognuno dunque, onninamente si guardi di contravvenire in parte alcuna alla grida presente, perché, in luogo di provare la clemenza di Sua Eccellenza, proverà il rigore, e l’ira sua... essendo risoluta e determinata che questa sia l’ultima e perentoria monizione.
L’ira poi di chi? Mattarella? Lamorgese? Il popolo italiano che è “sovrano”?
Ma per piacere, qui ognuno fa quello che vuole, infrange quanto gli pare, sapendo che sarà impunito...