Io da ex pivello ti posso solo dire che al mio primo inverno la prima cosa che ho preso e' stato il mantenitore di carica batteria,l'anno scorso la moto e' stata ferma 1 mese abbondante per la neve e mi ha salvato,dopo 3 settimane di fermo la moto gia dava segni di calo spunto batteria.
Passo sucessivo direi un bel sollevatore per cominciare a smennetare la moto nei mesi di stop da gelo eh eh
wow, so che è un capitolo vecchio ma me lo sono letto d'un fiato essendo in procinto di mettere in letargo Biancaneve per la prima volta nella vita.
Me ne esco con una domanda che mi trapana davvero la testa: mettere il WD40 sulla vernice direttamente e sulle parti cromate....ma essendo di base un solvente, non va a rovinare la vernice o il trasparente e il cromo?? E alla riaccensione del mezzo immagino che si debba anche lavarlo via giusto??
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Onestamente io non l'ho mai messo sulle mie Harley. Certo, dipende anche uno dove vive se sei in una zona di mare e c'è molta salsedine allora uno deve prendere degli accorgimenti.
Ma altrimenti un buon mantenitore di carica, una bella coperta che copra tutta la moto e sei a posto.
Poi dipende per quanto tempo devi tenerla ferma. ;-)