Vins, quella e' zona fuori dal campo di azione delle sonde stock.... stai attento a modificare quella zona. Anzi, non modificarla finche' non compri il kit Autoune con sonde a banda larga.vins ha scritto:confermo
A me la strada finisce sempre troppo presto....
Generalmente le caselle che 'maturano' prima sono quelle che dallo 0 degli assi vanno in diagonale verso i massimi valori di carico/giri, con ampia 'maturazione' delle caselle centrali. Le più difficili da settare invece sono quelle a Max giri e poco gas, e quelle a Max gas con pochi giri.... Almeno per me.
Con circa venti minuti la zona di più facile 'maturazione' si fa facilmente, anche in città (almeno la mia città, che ora non è particolarmente affollata). Per le zone più difficili della mappa, invece, ho risolto andando in collina percorrendo salite ripide, dove è più facile dare di gas senza che la moto salga di giri velocemente.
Vins-
P.S. La cosa che non riesco ancora a fare è l'elaborazione col logtuner. Carico i due file, clicco su calcola, e non genera una beata mazza..... Che nervi
Mappe ed Auto tune con Power Vision
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Re: Mappe ed Auto tune con Power Vision

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Il kit a banda larga.. Favoloso! 

Le aree regimi bassi e gas molto aperto si fanno mettendosi a marcia alta e spalancando il gas a freno premuto e mollare il freno lentamente. Fa scaldare parecchio i dischi freno che poi fumano, ma qualcosa riesci a prendere...vins ha scritto:caselle centrali. Le più difficili da settare invece sono quelle a Max giri e poco gas, e quelle a Max gas con pochi giri.... Almeno per me.
Con circa venti minuti la zona di più facile 'maturazione' si fa facilmente, anche in città (almeno la mia città, che ora non è particolarmente affollata). Per le zone più difficili della mappa, invece, ho risolto andando in collina percorrendo salite ripide, dove è più facile dare di gas senza che la moto salga di giri velocemente.
- vins
- Modello: fxdc
Si può fare anche qualcosa con le sonde OEM. Ovviamente se si hanno solo filtro e scarico, ma per grandi modifiche no.ghira75 ha scritto:Vins, quella e' zona fuori dal campo di azione delle sonde stock.... stai attento a modificare quella zona. Anzi, non modificarla finche' non compri il kit Autoune con sonde a banda larga.vins ha scritto:confermo
A me la strada finisce sempre troppo presto....
Generalmente le caselle che 'maturano' prima sono quelle che dallo 0 degli assi vanno in diagonale verso i massimi valori di carico/giri, con ampia 'maturazione' delle caselle centrali. Le più difficili da settare invece sono quelle a Max giri e poco gas, e quelle a Max gas con pochi giri.... Almeno per me.
Vins-
P.S. La cosa che non riesco ancora a fare è l'elaborazione col logtuner. Carico i due file, clicco su calcola, e non genera una beata mazza..... Che nervi
Se non vado di logtuner, che senso ha fare AT per verificare i nuovi rispettivi VE, se poi non aggiorno la mappa con i dati ottenuti?? Ho provato e riprovato ad ottenere risultati tramite logtuner....avvio il calcolo ma non compare una ceppa

Ma forse ho capito il perché.....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Bene....vedo che la discussione comincia aprendere una bella piega.
La mia moto è un forty eight 2012.
Cassa filtro aperta al posteriore.
Filtro K&N (sostitutivo dell'originale ma più performante)
Scarichi EagleHarley (tedeschi) senza Kat.
Progetto:
Mappa di miglioramento, mantenendo se e dove possibile (mappa mista) il closed loop.
Vorrei migliorare i bassi ( non voglio una moto da sparo ), contenere i consumi ( ho solo 8 lt ), poter fare autostrada senza sentire il motore troppo tirato.
Bene amici, sapete cosa vorrei.....consigliatremi.
Appena posso posto tutta la configurazione della mappa che uso ora.
Salut.
Progetto:
Mappa di miglioramento, mantenendo se e dove possibile (mappa mista) il closed loop.
Vorrei migliorare i bassi ( non voglio una moto da sparo ), contenere i consumi ( ho solo 8 lt ), poter fare autostrada senza sentire il motore troppo tirato.
Salut.
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
se vuoi piu' bassi devi rimontare la marmitta originale o pensare a sostituire l'albero a camme. Per non sentire il motore tirato in autostrada...... hai la moto sbagliata. Lo Sporty a 5 marce e' li la limitazione. Oppure cambi la puleggia ma poi ti trovi anche con le altre marce allungate...YUZZO ha scritto:Bene....vedo che la discussione comincia aprendere una bella piega.
Progetto:
Salut.

-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Quoto!ghira75 ha scritto:se vuoi piu' bassi devi rimontare la marmitta originale o pensare a sostituire l'albero a camme. Per non sentire il motore tirato in autostrada...... hai la moto sbagliata. Lo Sporty a 5 marce e' li la limitazione. Oppure cambi la puleggia ma poi ti trovi anche con le altre marce allungate...YUZZO ha scritto:Bene....vedo che la discussione comincia aprendere una bella piega.
Progetto:
Salut.

-
- Modello: Wide Glide 2010 / VT600
A breve forse riesco a metterci le mani sopra anche io a sta benedetta Power Vision. Ringrazio Mechano per il supporto e i consigli che mi ha dato tramite E-mail.
Per la mappa che ha postato Mechano, cosa bisogna fare per poterla usare? Basta entrare in centralina e cambiare i numerini all'interno pari a quelli?
Ma soprattutto, avete notato veramente miglioramenti con questa centralina? La mia è già mappata, ma se tolgo i DBK ad ogni rilascio tira scoppiettate tutte in sequenza tipo mitragliatrice, e, mi sembra anche che perda parecchio in prestazioni. Premetto che è la mia prima moto ad Iniezione, quindi devo, e sto, imparando a conoscerla...

Per la mappa che ha postato Mechano, cosa bisogna fare per poterla usare? Basta entrare in centralina e cambiare i numerini all'interno pari a quelli?
Ma soprattutto, avete notato veramente miglioramenti con questa centralina? La mia è già mappata, ma se tolgo i DBK ad ogni rilascio tira scoppiettate tutte in sequenza tipo mitragliatrice, e, mi sembra anche che perda parecchio in prestazioni. Premetto che è la mia prima moto ad Iniezione, quindi devo, e sto, imparando a conoscerla...
Gli scarichi originali nemmeno morto, sembra un ciao.ghira75 ha scritto:se vuoi piu' bassi devi rimontare la marmitta originale o pensare a sostituire l'albero a camme. Per non sentire il motore tirato in autostrada...... hai la moto sbagliata. Lo Sporty a 5 marce e' li la limitazione. Oppure cambi la puleggia ma poi ti trovi anche con le altre marce allungate...YUZZO ha scritto:Bene....vedo che la discussione comincia aprendere una bella piega.
Progetto:
Salut.
I miei sono liberi, ma hanno un fondello che "tappa" abbastanza e i DBKiller, non tolgono troppo in termini di coppia.
Già con la mappa di adesso, mi sono accorto ieri sera di essere in 4a dove solitamente vado in 3a.
Chiedo:
- per guadagnare un briciolo di allungo, bisogna smagrire un poco agli alti regimi...????
- se abbasso il n° di click in AT, i dati vengono registrati meglio..??
Salut.
- vins
- Modello: fxdc
Mi sembra di capire che non hai una configurazione esasperata...
Diminuire il numero di colpi non credo convenga. Se per default han settato 50 vuol dire che è il numero minimo per ottenere un buon AT. Poi puoi fare sempre una prova.
Per ciò che riguarda lo smagrire agli alti regimi, io non lo farei.....o meglio ancora se proprio devo lo calcolo col logtuner....perché smagrendo c'è sempre il rischio detonazione...
Vins-
Diminuire il numero di colpi non credo convenga. Se per default han settato 50 vuol dire che è il numero minimo per ottenere un buon AT. Poi puoi fare sempre una prova.
Per ciò che riguarda lo smagrire agli alti regimi, io non lo farei.....o meglio ancora se proprio devo lo calcolo col logtuner....perché smagrendo c'è sempre il rischio detonazione...
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE