Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Thom »

...termine di una salita?
:confuso:

... chissà come mai, vista sotto, una discesa, sembra proprio una salita...
(dai Pensieri di Pippo)

Immagine
Occasio furem facit
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Proprio così.
Fat boy 2002.
Più di una volta arrivavo in cima con i freni in fading.
Non ti parlo della discesa...
:ohno:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Erika ha scritto: 20/03/2021, 18:22
stein ha scritto: 19/03/2021, 14:31
Erika ha scritto: 18/03/2021, 20:18 Ma allora anche la mia ha le sospensioni scarse e i freni brutti...... :( :piange:
Te ne accorgi adesso perché te lo dicono?
Te ne sarai ben accorta prima o no?

Poi dicono che sono io a far scappare le ragazze... :arg:
:muto:

Ascolta me, appena possibile indebitati con il benzinaio e col gommista, vedrai che poi avrai ben presente il tutto... :occhiolino:
:ciao:

Ma io per come guido mi sono sempre trovata bene.. :confuso:
Non ho avuto altre moto per fare un confronto... :nonso:
Già altri mi avevano detto di queste carenze, ma non hanno più di tanto approfondito il discorso...
Secondo me perché sono una donna... :ohno:

Mia cara Erika, alcuni maschietti hanno ad uso pensare che una donna proprio perché tale, non possa capire nulla di spiegazione meccaniche.
Consolati col fatto che benché sia uomo, io di meccanica non ne so molto e quel poco è inservibile per inutilizzo.... :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio

Col passare del tempo e la vita sopra un motore Harley Davidson, ho imparato che usare le marce basse ha il suo perché sempre.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che a differenza di quelli che da una strada in discesa, vengono giù magari in quarta marcia perché così facendo la motocicletta viene giù più spedita e fan uso abuso dei freni, io scelgo di mettere la terza e in taluni casi anche la seconda.
Nessun abuso freni, ma il semplice essenziale utilizzo del normalissimo freno motore. :ok:
Ed io ero uno che ai tempi, cambiava le pasticche ogni mese.
Ma su altre motociclette.
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

...se guidi "rotondo" i freni si usano, relativamente poco e, a parte su moto veramente molto pesanti, arrivare a "stancarli" è difficile.
Altra cosa avere una buona frenata, HD vecchie, come la mia, sono spaventose, frenata scarsissima, ma che si migliora facilmente, la tua va già molto meglio, e, se ne sentissi mai il bisogno potresti migliorarla senzabsvenarsi, certo, non si arriva alla frenata di una sportiva, ma adeguata al mezzo. Un disco di qualità migliore, flottante, magari, una pinza più performante, pasticche adeguate, tubazione in treccia che, su una moto recente, dove quella in gomma è ancora buona, non migliora ma cambia il feeling alla leva e, non ultimo, una sistemata alle sospensioni, in particolare la forcella. Niente di che, molle buone e olio cambiato spesso, se la ruota, guidata dalla forcella, non segue il terreno e/o va a fondo corsa, puoi avere i freni che vuoi, ma sarà sempre una frenata scarsa se non pericolosa. Sembrano molte cose, in realtà, se eviti i "preparatori" Harley/Custom te la cavi con cifre molto abbordabili. Esempio, molle forcella più olio, siamo sui 140, disco Brembo flottante idem, una pinza come la mia, max 160, se serve una staffa altri 30 , tubazione pure... Fatti i conti, io, che non sono un meccanico, per fare il tutto, e calcola che la tubazione non l'ho presa assemblata, ma l'ho costruita prendendo i pezzi, ci ho messo circa 4 ore perdendo tempo, e facendo merenda....
Occasio furem facit
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 21/03/2021, 12:25 ...se guidi "rotondo" i freni si usano, relativamente poco e, a parte su moto veramente molto pesanti, arrivare a "stancarli" è difficile.
Altra cosa avere una buona frenata, HD vecchie, come la mia, sono spaventose, frenata scarsissima, ma che si migliora facilmente, la tua va già molto meglio, e, se ne sentissi mai il bisogno potresti migliorarla senzabsvenarsi, certo, non si arriva alla frenata di una sportiva, ma adeguata al mezzo. Un disco di qualità migliore, flottante, magari, una pinza più performante, pasticche adeguate, tubazione in treccia che, su una moto recente, dove quella in gomma è ancora buona, non migliora ma cambia il feeling alla leva e, non ultimo, una sistemata alle sospensioni, in particolare la forcella. Niente di che, molle buone e olio cambiato spesso, se la ruota, guidata dalla forcella, non segue il terreno e/o va a fondo corsa, puoi avere i freni che vuoi, ma sarà sempre una frenata scarsa se non pericolosa. Sembrano molte cose, in realtà, se eviti i "preparatori" Harley/Custom te la cavi con cifre molto abbordabili. Esempio, molle forcella più olio, siamo sui 140, disco Brembo flottante idem, una pinza come la mia, max 160, se serve una staffa altri 30 , tubazione pure... Fatti i conti, io, che non sono un meccanico, per fare il tutto, e calcola che la tubazione non l'ho presa assemblata, ma l'ho costruita prendendo i pezzi, ci ho messo circa 4 ore perdendo tempo, e facendo merenda....

Come non quotare tutto quanto al 100%
I preparatori sono spesso dei ladri autorizzati da se stessi, che ti sparano cifre allucinanti basandosi sul fatto che tu di queste cose non te ne intendi o più che altro, sono lavori che non sai fare.
O non hai l'attrezzatura ecc ecc.
Cmq sia, ben venga il faidate che mira al risultato finale senza svenarsi.
MODERATORE FORUM
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 21/03/2021, 10:49 Col passare del tempo e la vita sopra un motore Harley Davidson, ho imparato che usare le marce basse ha il suo perché sempre.
Cosa vuol dire?
Vuol dire che a differenza di quelli che da una strada in discesa, vengono giù magari in quarta marcia perché così facendo la motocicletta viene giù più spedita e fan uso abuso dei freni, io scelgo di mettere la terza e in taluni casi anche la seconda.
Nessun abuso freni, ma il semplice essenziale utilizzo del normalissimo freno motore. :ok:
Ed io ero uno che ai tempi, cambiava le pasticche ogni mese.
Ma su altre motociclette.

Palma, pensa che io uso questo sistema anche sulla F6 non avendone necessità.
sulla vecchia Street Glide in 6 anni ho cambiato solo una volta le pastiglie dei freni, dopo il rodaggio.
Perché ho voluto montare delle pastiglie migliori, poi non le ho più cambiate.
MODERATORE FORUM
Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

Palmambrogio ha scritto: 21/03/2021, 10:44
Erika ha scritto: 20/03/2021, 18:22
stein ha scritto: 19/03/2021, 14:31
Te ne accorgi adesso perché te lo dicono?
Te ne sarai ben accorta prima o no?

Poi dicono che sono io a far scappare le ragazze... :arg:
:muto:

Ascolta me, appena possibile indebitati con il benzinaio e col gommista, vedrai che poi avrai ben presente il tutto... :occhiolino:
:ciao:

Ma io per come guido mi sono sempre trovata bene.. :confuso:
Non ho avuto altre moto per fare un confronto... :nonso:
Già altri mi avevano detto di queste carenze, ma non hanno più di tanto approfondito il discorso...
Secondo me perché sono una donna... :ohno:

Mia cara Erika, alcuni maschietti hanno ad uso pensare che una donna proprio perché tale, non possa capire nulla di spiegazione meccaniche.
Consolati col fatto che benché sia uomo, io di meccanica non ne so molto e quel poco è inservibile per inutilizzo.... :hahaha:

:hahaha: :hahaha:

Apprezzo l'onestà. :ok:
Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

La mia guida è variabile. Ma sono una che non va molto forte.
Alcune mie amiche volevano dirottarmi sulle supersportive prima che facessi la scelta di prendere la mia moto. :stelline:
Ma dopo averne provata una che mi ha trasmesso emozioni contrastanti, ho preferito prendere quella che ho preso. :ok:
La velocità non mi piace.
Le moto sportive mi affascinano, ma solo guardarle. :moto:
Palmambrogio

Erika ha scritto: 21/03/2021, 13:58 La mia guida è variabile. Ma sono una che non va molto forte.
Alcune mie amiche volevano dirottarmi sulle supersportive prima che facessi la scelta di prendere la mia moto. :stelline:
Ma dopo averne provata una che mi ha trasmesso emozioni contrastanti, ho preferito prendere quella che ho preso. :ok:
La velocità non mi piace.
Le moto sportive mi affascinano, ma solo guardarle. :moto:

Sono belle motociclette, ma per l'uso stradale sono sprecate..... soffocate nel traffico cittadino, dove per la maggiore scaldano per niente.
Poi, fatte sfogare su strada non consona, si ritrovano utilizzate in malo modo a rischio del pilota ma ancora di più delle altre persone. :stelline:
Cara Erika la tua scelta non sarà stata condivisa ma a te che ti importa.
Gli altri che vadano.
Noi arriviamo. :ok:
Rispondi