Indian scout
- fabri2005
- Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883
Re: Indian scout
Che ne pensate? Lo so che non è forum Indian, ma ho visto la discussione...
http://www.indianmotorcycle.com/en-us/p ... -and-today
A me sembra stupenda, anche se sarebbe da vederla dal vivo.
Ammetto che se la scout avesse avuto un motore raffreddato ad aria sarebbe stato molto difficile scegliere tra lei e la 883 che ho ora.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://www.indianmotorcycle.com/en-us/p ... -and-today
A me sembra stupenda, anche se sarebbe da vederla dal vivo.
Ammetto che se la scout avesse avuto un motore raffreddato ad aria sarebbe stato molto difficile scegliere tra lei e la 883 che ho ora.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Performante è performante. Gli sporty prendono la paga con 13sima e 14sima.
L'estetica è un altro discorso.
Li si va sul personale.
Se costasse meno ci avrei fatto più di un pensierino.
E poi non la trovi usata.
Chi vende le indian deve essere convinto che sia giusto e sacrosanto farle al prezzo di acquisto o quasi.
L'estetica è un altro discorso.
Li si va sul personale.
Se costasse meno ci avrei fatto più di un pensierino.
E poi non la trovi usata.
Chi vende le indian deve essere convinto che sia giusto e sacrosanto farle al prezzo di acquisto o quasi.
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
-x- ha scritto:50 cavalli servono più o meno per fare tutto su strada....o no??
Sinceramente non mi è mai capitato di rimpiangere l'assenza di una trentina o più di cavalli in nessuna occasione,nemmeno sullo stelvio..carico e in 2.
Poi io sarei un paracarro anche su un R1 ma questa e' un altra storia....
Le due facce della medesima medaglia.massimo ha scritto:Io invece purtroppo in certe situazioni quando avevo la street glide, la mancanza di un po' di potenza in più l'ho sentita.
Ricordo che sui tornanti del passo del Foscagno io salivo arrancando e di fianco mi passavano quelli con le Goldwing carichi come muli in due che mi superavano e scomparivano all'orizzonte..
Io ero su da solo.
Adesso che di cavalli sotto al sedere ne ho quasi 120 e la coppia di un autotreno, vi posso garantire che queste sensazioni sono soltanto un lontano ricordo.
Se uno viaggia da solo determinate potenze possono anche bastare ma se si viaggia in due il discorso cambia e di molto.
Specie quando si guida una moto da quasi 400 kg. ;-)
Certo, "per andare a 90 km/h bastano 20cv", indubbiamente, ma... per accellerare da 90 a 130 in sorpasso ?
Oppure per partire da fermo e raggiungere gli 80 km/h in salita al 10% ?
Chi va da solo si fa la propria andatura.
Chi va in gruppo... deve stare nel gruppo !
La mia prima esperienza "two-up" (con zavorrina) è stata a giugno scorso su e giù per i Monti Cimini (Soriano nel Cimino)
e garantisco che le salite sono ripide e le discese... ancora di più ! E non riuscivo proprio, con i miei 55 cavallini, a stare dietro agli altri !
Per non parlare di sorpassi in autostrada e superstrade o altre esigenze simili.
Pertanto lo Indian Scout 60 sarebbe, per me, un'eccellente alternativa alla Dyna 1340 (o affiancamento, chissà)
a parte quel bruttissimo parafando anteriore...

Però certe elaborazioni su base Indian Scout mi piacciono da morire !!!

Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
L'Uomo che volle farsi Re
- Alfredo
Onestamente i cavalli fa sempre piacere averli, nel mio caso non per necessità, da solo o in gruppo non sono mai rimasto solo e il mio evo mi ha sempre portato ovunque senza incertezze e senza lacune.
- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
Buondì a tutti,
a livello estetico preferisco di gran lunga lo sportster poi se andiamo sulle performance allora il discorso cambia:
Puo' essere un'alternativa meno bella pero' alla più costosa V-Rod.
a livello estetico preferisco di gran lunga lo sportster poi se andiamo sulle performance allora il discorso cambia:
Puo' essere un'alternativa meno bella pero' alla più costosa V-Rod.
- Alfredo
Cambia categoria anche se la cilindrata è quella più o meno.
Re: R: Indian scout
Il V Rod a quanto pare è destinato a sparire dal listino.
Non si sa quando ma così sembrerebbe essere.
Se non lo sostituiranno con un mezzo di egual significato, questa Indian potrebbe essere, con i suoi 100 cavalli di serie, l'unica custom di quella cilindrata un po' performante di tutta la baracca.
Quelle che andavano un po' di più delle altre la fabbrica sta chiudendo..
Non si sa quando ma così sembrerebbe essere.
Se non lo sostituiranno con un mezzo di egual significato, questa Indian potrebbe essere, con i suoi 100 cavalli di serie, l'unica custom di quella cilindrata un po' performante di tutta la baracca.
Quelle che andavano un po' di più delle altre la fabbrica sta chiudendo..
MODERATORE FORUM
Sinceramente provare a fare un classico con quel motore da astronave, non mi pare una cosa riuscita.
Allora forse aveva fatto meglio la Kawasaki con la sua Vulcan Drifter. E il motore anche se a liquido era molto classico nell'aspetto.
https://technomotortrend.wordpress.com/ ... 0-drifter/

Allora forse aveva fatto meglio la Kawasaki con la sua Vulcan Drifter. E il motore anche se a liquido era molto classico nell'aspetto.
https://technomotortrend.wordpress.com/ ... 0-drifter/

Re: R: Indian scout
La Drifter mai piaciuta. Una scopiazzata neanche troppo elegante delle vecchie Indian.
Difatti ha avuto pochissimo successo.
Meglio una più verace Scout.
Difatti ha avuto pochissimo successo.
Meglio una più verace Scout.
MODERATORE FORUM