MadCris ha scritto: ↑22/03/2022, 23:20Palma si vede che non sei mai stato ad un lan party! Immagina un capannone pieno di tavolate dove ognuno mette il suo pc e poi ci si collega tutti insieme , ci si parla in cuffia e si gioca allo stesso gioco in multiplayer che significa che tutti sono contemporaneamente dentro il medesimo gioco con i loro personaggi virtuali che si incontrano l’un l’altro. Un bordello assurdo e un sacco di risatePalmambrogio ha scritto: ↑22/03/2022, 22:59 Devo spezzare una freccia e una lancia a favore del gioco di società o dei giochi cosiddetti da tavolo. Perché a differenza di un tempo oggigiorno, vedo questi ragazzi soli davanti ad uno schermo che passano ore e ore appunto in solitudine. Quando invece noi una volta con i giochi da tavolo classici che magari tutti abbiamo utilizzato, stavamo in compagnia e ci divertivamo.![]()
Questi videogames sono molto affascinanti perché anche al sottoscritto non nascondo che ogni tanto è capitato magari di provarci, anche se sono letteralmente incapace. Ma almeno posso dire di averci provato. Resta il fatto che per me, gioco significa partecipazione e partecipazione significa stare insieme agli altri condividere.![]()
Devo ammettere che nonostante la mia passione per i videogames, ad un lan party non ci sono mai stato.
Non sapevo nemmeno della loro esistenza.
Ho giocato online molto spesso con i classici auricolari, a giochi come Battlefield ecc.
Quello sì, ma ognuno a casa propria.
Ma in questi lan party, ci sono solo possessori di PC o anche di console?