GAME STOP!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: GAME STOP!

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 22/03/2022, 23:20
Palmambrogio ha scritto: 22/03/2022, 22:59 Devo spezzare una freccia e una lancia a favore del gioco di società o dei giochi cosiddetti da tavolo. Perché a differenza di un tempo oggigiorno, vedo questi ragazzi soli davanti ad uno schermo che passano ore e ore appunto in solitudine. Quando invece noi una volta con i giochi da tavolo classici che magari tutti abbiamo utilizzato, stavamo in compagnia e ci divertivamo. :ok:
Questi videogames sono molto affascinanti perché anche al sottoscritto non nascondo che ogni tanto è capitato magari di provarci, anche se sono letteralmente incapace. Ma almeno posso dire di averci provato. Resta il fatto che per me, gioco significa partecipazione e partecipazione significa stare insieme agli altri condividere.
Palma si vede che non sei mai stato ad un lan party! Immagina un capannone pieno di tavolate dove ognuno mette il suo pc e poi ci si collega tutti insieme , ci si parla in cuffia e si gioca allo stesso gioco in multiplayer che significa che tutti sono contemporaneamente dentro il medesimo gioco con i loro personaggi virtuali che si incontrano l’un l’altro. Un bordello assurdo e un sacco di risate😁😁

Devo ammettere che nonostante la mia passione per i videogames, ad un lan party non ci sono mai stato.
Non sapevo nemmeno della loro esistenza.
Ho giocato online molto spesso con i classici auricolari, a giochi come Battlefield ecc.
Quello sì, ma ognuno a casa propria.
Ma in questi lan party, ci sono solo possessori di PC o anche di console?
MODERATORE FORUM
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

ricordo ancora i pomeriggi passati con un caro amico d'infanzia, di famiglia benestante ma di salute abbastanza delicata, che gli impediva di divertirsi all'aria aperta.
erano gli anni '90, lui aveva tutte le console disponibili sul mercato dei videogiochi. nintendo, sega, playstation...
oltre al pc ovviamente.
pomeriggi divertentissimi a ridere e giocare a giochi multiplayer, ma anche a giochi singoli in compagnia, dove uno giocava e l'altro commentava e mangiava schifezze. quanto mi mancano quelle giornate.

oppure con uno dei miei migliori amici, che aveva recuperato una stanza da uno stabile in disuso di proprietà dei suoi genitori. lo chiamavamo "lo stanzino".
un vecchio divano, un tavolino, una tv scassata, una playstation, una stufetta a legna, snack scaduti (ce li regalava un amico che lavorava al supermercato). amici che passavano a perdere tempo. e molto disordine.
una perfetta ambientazione grunge.
nella stanza a lato avevamo fatto addirittura una sala prove insonorizzata, tutta rivestita in materiale fonoassorbente nero.
peccato crescere. :S :S :S
Massimo

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 23/03/2022, 9:42 ricordo ancora i pomeriggi passati con un caro amico d'infanzia, di famiglia benestante ma di salute abbastanza delicata, che gli impediva di divertirsi all'aria aperta.
erano gli anni '90, lui aveva tutte le console disponibili sul mercato dei videogiochi. nintendo, sega, playstation...
oltre al pc ovviamente.
pomeriggi divertentissimi a ridere e giocare a giochi multiplayer, ma anche a giochi singoli in compagnia, dove uno giocava e l'altro commentava e mangiava schifezze. quanto mi mancano quelle giornate.

oppure con uno dei miei migliori amici, che aveva recuperato una stanza da uno stabile in disuso di proprietà dei suoi genitori. lo chiamavamo "lo stanzino".
un vecchio divano, un tavolino, una tv scassata, una playstation, una stufetta a legna, snack scaduti (ce li regalava un amico che lavorava al supermercato). amici che passavano a perdere tempo. e molto disordine.
una perfetta ambientazione grunge.
nella stanza a lato avevamo fatto addirittura una sala prove insonorizzata, tutta rivestita in materiale fonoassorbente nero.
peccato crescere. :S :S :S

Anch'io avevo un amico che a livello di console ma soprattutto di giochi ne aveva un'infinità.
Le stesse esperienze le ho fatte anch'io solo che andiamo un po' più indietro nel tempo.
Da ragazzino ci si ritrovava a casa di un altro amico che era stato uno dei primi ad avere la console Intellivision della Mattel. Stiamo parlando degli 80.
Andando avanti di quasi un ventennio, ricordo le partite fatte con il Nintendo 64 e GoldenEye in due o quattro amici.
A casa di un amico che aveva addirittura acquistato uno di quei proiettori da parete..
Ci si scassava di partite ahahah!
Peccato crescere si....
MODERATORE FORUM
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

Massimo ha scritto: 23/03/2022, 9:47 Andando avanti di quasi un ventennio, ricordo le partite fatte con il Nintendo 64 e GoldenEye in due o quattro amici.
A casa di un amico che aveva addirittura acquistato uno di quei proiettori da parete..
Peccato crescere si....
uno dei miei giochi preferiti goldeneye su N64!
giocato fino alla morte. con i trucchi poi si apriva un mondo infinito.
la mia arma preferita era l' RC-P90
Immagine
che poi esisteva veramente:
https://it.wikipedia.org/wiki/FN_P90
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Io detesto con tutte le mie forze i giochi elettronici. Mi mettono ansia, mi innervosiscono.
Anche da piccolo, a parte qualcche sporadico caso, non li ho mai amati.

Io oooodio i giochi elettronici.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Massimo ha scritto: 23/03/2022, 9:41
MadCris ha scritto: 22/03/2022, 23:20
Palmambrogio ha scritto: 22/03/2022, 22:59 Devo spezzare una freccia e una lancia a favore del gioco di società o dei giochi cosiddetti da tavolo. Perché a differenza di un tempo oggigiorno, vedo questi ragazzi soli davanti ad uno schermo che passano ore e ore appunto in solitudine. Quando invece noi una volta con i giochi da tavolo classici che magari tutti abbiamo utilizzato, stavamo in compagnia e ci divertivamo. :ok:
Questi videogames sono molto affascinanti perché anche al sottoscritto non nascondo che ogni tanto è capitato magari di provarci, anche se sono letteralmente incapace. Ma almeno posso dire di averci provato. Resta il fatto che per me, gioco significa partecipazione e partecipazione significa stare insieme agli altri condividere.
Palma si vede che non sei mai stato ad un lan party! Immagina un capannone pieno di tavolate dove ognuno mette il suo pc e poi ci si collega tutti insieme , ci si parla in cuffia e si gioca allo stesso gioco in multiplayer che significa che tutti sono contemporaneamente dentro il medesimo gioco con i loro personaggi virtuali che si incontrano l’un l’altro. Un bordello assurdo e un sacco di risate😁😁

Devo ammettere che nonostante la mia passione per i videogames, ad un lan party non ci sono mai stato.
Non sapevo nemmeno della loro esistenza.
Ho giocato online molto spesso con i classici auricolari, a giochi come Battlefield ecc.
Quello sì, ma ognuno a casa propria.
Ma in questi lan party, ci sono solo possessori di PC o anche di console?
all'epoca in cui giocavo io non c'erano titoli multipiattaforma e quindi si era tutti con il pc; Case, monitor a tubo catodico e via andare!! ora tutto facile con i portatili di pochi chili e dotati di schermo hd!
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Massimo

Messaggio da Massimo »

883Low ha scritto: 23/03/2022, 10:10
Massimo ha scritto: 23/03/2022, 9:47 Andando avanti di quasi un ventennio, ricordo le partite fatte con il Nintendo 64 e GoldenEye in due o quattro amici.
Peccato crescere si....
uno dei miei giochi preferiti goldeneye su N64!
giocato fino alla morte. con i trucchi poi si apriva un mondo infinito.
la mia arma preferita era l' RC-P90
Immagine
che poi esisteva veramente:
https://it.wikipedia.org/wiki/FN_P90

Spettacolo Luca!
In effetti il Nintendo 64 se ricordi non aveva poi questi gran titoli. Io l'avevo preso insieme a Star Wars che a parte il titolo era una palla allucinante...
GoldenEye era già bello giocato in singolo perché riproponeva molto del film.
Ti ricordi il rumore delle porte a scorrimento che si aprivano?
Il rumore del caricamento delle armi ecc.
Era davvero fatto bene per l'epoca.
Ma il multiplayer era il suo pezzo forte.
Le partite in due erano fortissime perché ogni tanto guardavi nella porzione di schermo diviso dell'altro per cercare di capire, ma erano sempre mazzate! Ahah
Anch'io usavo il P90 oltre che i vari AK raccolti dai "defunti".
C'era la pistola d'oro tra i trucchi se non ricordo male. Che ti ammazzava con un sol colpo.
Un altro bel gioco che ricordo sempre su N64 è stato Turok.
Forse meno intenso nel multiplayer ma nel single player non era male.
Gioco poi ripreso su GameCube insieme al bellissimo Metroid Prime.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 23/03/2022, 11:20 Io detesto con tutte le mie forze i giochi elettronici. Mi mettono ansia, mi innervosiscono.

Pensare che siamo della stessa generazione.
Ma cmq è vero, anche tanti miei amici non erano appassionati.
Ad alcuni erano i genitori stessi che non gli compravano la console perché la consideravano un orrore.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

MadCris ha scritto: 23/03/2022, 11:49

all'epoca in cui giocavo io non c'erano titoli multipiattaforma e quindi si era tutti con il pc; Case, monitor a tubo catodico e via andare!! ora tutto facile con i portatili di pochi chili e dotati di schermo hd!

Eh sì vale anche per me. Se consideriamo che ho iniziato la mia esperienza con i videogames credo nel '76 o '77, con la console misto legno con le barrette bianche con ben due giochi!
Tennis e calcio.
O forse erano addirittura tre non mi ricordo bene....
Una palla allucinante già allora...
Difatti finì nel mobile del salotto inutilizzata..
Stessa sorte toccò successivamente anche allo Spectrum della Sinclair nel '82...
Tra caricamenti a cassetta infiniti e giochi da sbocco...lo scambiai con un Garelli Vip3 elaborato.
Ci guadagnai.
Ahahah
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Massimo ha scritto: 23/03/2022, 11:53
Sedicesima Grifo ha scritto: 23/03/2022, 11:20 Io detesto con tutte le mie forze i giochi elettronici. Mi mettono ansia, mi innervosiscono.

Pensare che siamo della stessa generazione.
Ma cmq è vero, anche tanti miei amici non erano appassionati.
Ad alcuni erano i genitori stessi che non gli compravano la console perché la consideravano un orrore.
Credo di aver trascorso la mia infanzia immerso in ogni tipo di sport che si possa immaginare.
Avevo dei giochi elettronici ma non mi piacevano neppure un po'. L'unico era il calcio dell'Intellivision ITT. A mio avviso migliore di molti altri arrivati dopo. Ma io non l'avevo :piange:
Quello che avevo era il classico ping pong a barre.
Poi un altro accrocchio con le cassette tipo musica che caricavano il gioco sullo schermo
Bleah...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato