GAME STOP!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: GAME STOP!

Messaggio da Massimo »

Penso intendesse il secondo, però il dubbio è venuto anche a me...
Palma, per intenderci, Pinball wizard o calcetto?
MODERATORE FORUM
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Messaggio da 883Low »

la solita licenza poetica svizzera :joker: :joker: :joker:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco no no intendevo il flipper. Che effettivamente qui in Svizzera si chiama anche biliardino. O si chiamava biliardino. :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo

Messaggio da Massimo »

In Svizzera anche la cioccolata non si chiama cioccolata ma la chiamano caotina.
Ricordo quando facevo le serate in Svizzera e mi capitava di chiedere una cioccolata calda, mi guardavano con una faccia...
La cioccolata calda bella densa non esiste ti davano o il latte con dentro la polvere di cacao oppure l'ovomaltina.
Quella per loro era la cioccolata e di denso aveva solo il prezzo... aahah
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bello il flipper, c'ho giocato qualche volta in qualche bar senza essere proprio un assiduo frequentatore.
Non l'ho mai considerato come un videogioco, ma immagino che per a una generazione lo sarà stato quasi.
Il problema è che dopo un po' mi annoiavo....
Come del resto in tutti quei giochi da luna park dove c'era gente che ci spendeva un botto di soldi...
MODERATORE FORUM
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Palmambrogio ha scritto: 17/03/2022, 13:34 Io giocavo al biliardino rinominato poi flipper. Andavo veramente matto per il flipper al punto tale che un mio carissimo e vecchio amico che stava chiudendo un'attività di bar durata molte decadi, mi voleva regalare i suoi due che aveva all'interno.
Ma non avendo a suo tempo lo spazio necessario dove poterli mettere dovetti purtroppo rinunciare...
Con mio sommo dispiacere ovviamente.. :stelline:
Qualche gioco elettronico me lo ricordo, perché lì si vedeva nei bar, specialmente quelli con quelle astronavi che si muovevano a sinistra e a destra e bisognava sempre premere con il dito indice quel tasto per far sparare.
E forse l'unico che ho usato qualche volta quando anche si andava a portare le figlie quelle rare volte al Luna Park.
:ok:
io me lo sono comperato il biliardino!!! , per un po' l'ho avuto in casa ma poi ho dovuto lasciare spazio a cose più importanti tipo salotto :hahaha: :hahaha: ce l'ho ancora però! in un angolo del capannone coperto per bene in attesa di finire il piano di sopra dove ci sarà la "stanza giochi" per bambini grandi ovviamente! :hahaha: :hahaha:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Spettacolo. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Massimo ha scritto: 17/03/2022, 16:56 In Svizzera anche la cioccolata non si chiama cioccolata ma la chiamano caotina.
Ricordo quando facevo le serate in Svizzera e mi capitava di chiedere una cioccolata calda, mi guardavano con una faccia...
La cioccolata calda bella densa non esiste ti davano o il latte con dentro la polvere di cacao oppure l'ovomaltina.
Quella per loro era la cioccolata e di denso aveva solo il prezzo... aahah

E viene anche venduta in barattoli di metallo riportanti quel nome. :ok:
Palmambrogio

Devo spezzare una freccia e una lancia a favore del gioco di società o dei giochi cosiddetti da tavolo. Perché a differenza di un tempo oggigiorno, vedo questi ragazzi soli davanti ad uno schermo che passano ore e ore appunto in solitudine. Quando invece noi una volta con i giochi da tavolo classici che magari tutti abbiamo utilizzato, stavamo in compagnia e ci divertivamo. :ok:
Questi videogames sono molto affascinanti perché anche al sottoscritto non nascondo che ogni tanto è capitato magari di provarci, anche se sono letteralmente incapace. Ma almeno posso dire di averci provato. Resta il fatto che per me, gioco significa partecipazione e partecipazione significa stare insieme agli altri condividere.
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Palmambrogio ha scritto: 22/03/2022, 22:59 Devo spezzare una freccia e una lancia a favore del gioco di società o dei giochi cosiddetti da tavolo. Perché a differenza di un tempo oggigiorno, vedo questi ragazzi soli davanti ad uno schermo che passano ore e ore appunto in solitudine. Quando invece noi una volta con i giochi da tavolo classici che magari tutti abbiamo utilizzato, stavamo in compagnia e ci divertivamo. :ok:
Questi videogames sono molto affascinanti perché anche al sottoscritto non nascondo che ogni tanto è capitato magari di provarci, anche se sono letteralmente incapace. Ma almeno posso dire di averci provato. Resta il fatto che per me, gioco significa partecipazione e partecipazione significa stare insieme agli altri condividere.
Palma si vede che non sei mai stato ad un lan party! Immagina un capannone pieno di tavolate dove ognuno mette il suo pc e poi ci si collega tutti insieme , ci si parla in cuffia e si gioca allo stesso gioco in multiplayer che significa che tutti sono contemporaneamente dentro il medesimo gioco con i loro personaggi virtuali che si incontrano l’un l’altro. Un bordello assurdo e un sacco di risate😁😁
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Bloccato