Pagina 5 di 43
Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 15/05/2014, 12:58
da arthur22
chef ha scritto:
a dire la verità c' avevo pensato anch' io

ma la cifra è veramente alta e farla senza avere la possibilità di fare delle prove non mi ispira tanto :nono:
Se li prendi tu poi mi sai dire come vanno

Quoto in pieno, propio per la cifra elevata senza aver fatto delle prove e non avendo la certezza del risultato .....
per ora visto la cifra iirisoria di 200 euro montati,ho preso il kit progressive..... vedremo in futuro se montar o meno i legend..... sono ancor atratto ed afascinato dal carburatore,e ne sto valutando uno ricavato dal pieno con tutte le regolazioni esterne PSI GENESIS..... un mostro!!! ieri ho ordinato anche la sella REDUCE...... un passo alla volta

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 15/05/2014, 13:31
da chef
ottimo

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 15/05/2014, 17:29
da arthur22

Questo è il "Gioellino" che non mi fa dormire la notte

!!!
Uno spettacolo..... tutti controlli e registrazioni si fanno dall'esterno,non vi è bisogno di cambiar getti etcc...
Una favola..... unico neo..... il costo esorbitante!!!!
Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 16/05/2014, 8:05
da chef
Bellissimo!! Non sapevo che esistesse un carburatore con questo funzionamento
Dai dimmi quanto costa

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 16/05/2014, 9:12
da arthur22
chef ha scritto:Bellissimo!! Non sapevo che esistesse un carburatore con questo funzionamento
Dai dimmi quanto costa

I modelli sono 3 ....opaco/nero/ e cromato.....dal vero sembra realmente un gioiello per quanto sia curato...il prezzo è intorno ai 1700 euro..............
La cifra è tanta rispetto ad un MIKUNI....però ,aver la possibilità di carburarlo senza dover cambiare getti e quant'altro non ha eguali...... Io al 99% passerò al carburatore. Altro che kit x abbassar i giri motore,l'ho sentito un 103 CC giarare con montato un carb.da 42..... sono 2 pianeti opposti!!! A livello prestazionale ha una ripresa pazzasca e rabbiosa, mentre questo tipo di carburatore sembra che sia ancora piu prestazionale....
Resta il fatto che io non ricerchi prestazioni, ma la sinfonia sentita dal vero mi ha fatto venir la pelle d'oca........

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 16/05/2014, 10:35
da chef
Gran bel pezzo
Ma "purtroppo" il mio kilometraggio annuale è abbastanza alto e non voglio spendere troppo in modiche, ma avere un mezzo "fresco".
Cmq se decidi di prenderlo fammi sapere come ti trovi

Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 16/05/2014, 10:55
da arthur22
chef ha scritto:Gran bel pezzo
Ma "purtroppo" il mio kilometraggio annuale è abbastanza alto e non voglio spendere troppo in modiche, ma avere un mezzo "fresco".
Cmq se decidi di prenderlo fammi sapere come ti trovi

io di km ne faccio veramente pochi..... oltre il fatto che per lavoro son sempre incasinato e quindi il tempo x andar in giro è sempre poco..... sarà assurdo,e probabilmente puo sembrar un controsenso, ma in molti mi han detto che propio x chi viaggia molto il carburatore è consigliato!! Propio x il fatto che bene o male in qualche modo il carburatore lo si taccona,mentre l'elettronica ti vincola a trovar un 'officina autorizzata che sappia dove metter le mani....
Al concessionario Harley sconsigliano di fare la conversione perchè san bene che abbandonando l'elettronica potrebbero perdersi il cliente .... queste sono parole riportate e non un mio pensiero...
Il giorno che deciderò di montarlo ti dirò

....
Credo comunque di godermi l'estate e preparala poi nei mesi che non la uso .....
Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 16/05/2014, 11:19
da bulldog79
Il carburatore, secondo me, ha più difetti che pregi... a lungo andare, man mano che la moto invecchia, inizia a darti problemi, perlomeno parlo x le jappo che ho avuto... in qualunque forum leggi chi ha convertito passa mesi, se non di più, a lamentarsi perché o è troppo grassa o troppo magra, regolazioni su regolazioni, poi un giorno decidi di arrampicarti su un passo e scopri che l'erogazione non è quella che avevi in basso, fastidio temporaneo ma sempre fastidio resta... senza parlare dei consumi che, da quel che ho letto in giro, sono più alti per tutti.
Credo che tornare al carburatore sia regredire, non tutta la tecnologia porta migliorie ma l'iniezione sicuramente lo è. .. già solo il fatto di non dover star la a tirare l'aria x accenderla...
Poi, come sempre, i gusti son gusti e non si discutono
Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 16/05/2014, 11:24
da Jonny_3d
bulldog79 ha scritto:Il carburatore, secondo me, ha più difetti che pregi... a lungo andare, man mano che la moto invecchia, inizia a darti problemi, perlomeno parlo x le jappo che ho avuto... in qualunque forum leggi chi ha convertito passa mesi, se non di più, a lamentarsi perché o è troppo grassa o troppo magra, regolazioni su regolazioni, poi un giorno decidi di arrampicarti su un passo e scopri che l'erogazione non è quella che avevi in basso, fastidio temporaneo ma sempre fastidio resta... senza parlare dei consumi che, da quel che ho letto in giro, sono più alti per tutti.
Credo che tornare al carburatore sia regredire, non tutta la tecnologia porta migliorie ma l'iniezione sicuramente lo è. .. già solo il fatto di non dover star la a tirare l'aria x accenderla...
Poi, come sempre, i gusti son gusti e non si discutono
Sono d'accordo, anche a me per certe cose la conversione piacerebbe, ma appena metti tutto sul piatto della bilancia, l'ago (per lo meno per me) pende sempre verso l'iniezione.
Il più grande (e da non sottovalutare) pregio del carburatore comunque, è che fa crollare di brutto la temperatura di esercizio rispetto a qualunque rimappatura, ed è una cosa assolutamente grandiosa e che alla lunga ripaga.
Re: SOFTAIL BREAKOUT Arthur opinioni
Inviato: 16/05/2014, 11:31
da Massimo
1700 euro per un carburatore!? Ma non esiste proprio! Con quella cifra ti fai lo stage completo,oppure converti ma con un normale Mikuni 42.
Ma alla fine tutto ciò a che serve? Tanto vale allora comprare una Harley a carburo originale.