Re: Mappe ed Auto tune con Power Vision
Inviato: 18/03/2014, 15:58
...da manuale l'AT dovrebbe poter modificare l'accensione agendo sull'anticipo...appena recup. la dicitura esatta te la mando.


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Se non erro Vins con il sowtware della power vision sul pc, puoi modificare i tempi di accensione!vins ha scritto:Si, ma non lo esegue la PV in automatico tramite AT.
Devi lavorare col file di log tramite logtuner....DICIAMOLA TUTTA,sennò poi si crea confusione.
Inizia il lavoro partendo dalla mappa StockImproved e fai un bel lavoro di AutoTune, anche a più sezioni. Fai girare il motore a tutti i regimi, ed ruota la manopola del gas a tutte le posizioni. Così riempirai tutte le caselle.
Una volta che hai fatto questo lavoro, che è basilare, si farà il resto. Ma per applicare le modifiche, anche ai tempi, occorre un'altro programma...
Vins-
Certo Watthd,watthd ha scritto:Se non erro Vins con il sowtware della power vision sul pc, puoi modificare i tempi di accensione!vins ha scritto:Si, ma non lo esegue la PV in automatico tramite AT.
Devi lavorare col file di log tramite logtuner....DICIAMOLA TUTTA,sennò poi si crea confusione.
Inizia il lavoro partendo dalla mappa StockImproved e fai un bel lavoro di AutoTune, anche a più sezioni. Fai girare il motore a tutti i regimi, ed ruota la manopola del gas a tutte le posizioni. Così riempirai tutte le caselle.
Una volta che hai fatto questo lavoro, che è basilare, si farà il resto. Ma per applicare le modifiche, anche ai tempi, occorre un'altro programma...
Vins-
Quoto... io ho visto la mappa stockimproved, ma i tempi.. non li toccherei mai.. non so neanche da dove iniziare!vins ha scritto:Certo Watthd,watthd ha scritto:Se non erro Vins con il sowtware della power vision sul pc, puoi modificare i tempi di accensione!vins ha scritto:Si, ma non lo esegue la PV in automatico tramite AT.
Devi lavorare col file di log tramite logtuner....DICIAMOLA TUTTA,sennò poi si crea confusione.
Inizia il lavoro partendo dalla mappa StockImproved e fai un bel lavoro di AutoTune, anche a più sezioni. Fai girare il motore a tutti i regimi, ed ruota la manopola del gas a tutte le posizioni. Così riempirai tutte le caselle.
Una volta che hai fatto questo lavoro, che è basilare, si farà il resto. Ma per applicare le modifiche, anche ai tempi, occorre un'altro programma...
Vins-
Ma con quale criterio e responsabilità modifichi i tempi? Non ci si scherza mica!
Col software logtuner, invece, la cosa viene calcolata mediante un processo da seguire....che devo studiare bene......
YUZZO ha scritto:L'UNICO intervento mio è stato addolcire il grafico, mantenendo pressokè invariati i valori.
Stasera provo un AT dalla mappa ( filtro SE / slip-on SE ), visto che ho montato il K&N e sono senza cat. agli scarichi.
Vediamo.
Salut.
Mechano ha scritto:Mi dite la Power Vision quanto tempo vi impiega a fare il lavoro di autotuning con le sonde stock sulla moto?
Quanto dovete girare e quante celle vi prende?
Avete qualche screenshot da postare?
Grazie!
ghira75 ha scritto:Mechano ha scritto:Mi dite la Power Vision quanto tempo vi impiega a fare il lavoro di autotuning con le sonde stock sulla moto?
Quanto dovete girare e quante celle vi prende?
Avete qualche screenshot da postare?
Grazie!
Dipende da quanto vicino alla mappa ideale si parte. Per avere delle sessioni che abbiamo senso bisogna che siano di almeno 20 min circa. Poi si imposta quanti "colpi" una cella deve ricevere per confermare i valori. Le celle si possono prendere tutte anche se bisogna lavorarci, inoltre le celle al di fuori della zona di closed loop hanno poco significato con le sonde narrowband, ossia non sono attendibili. Se uno varia la posizione dell'acceleratore parecchio ai vari regimi di rotazione non e' difficile riempire tutte le celle del closed loop.
Io sono arrivato ad una carburazione soddisfacente in 3/4 sessioni. Magari potrei migliorare facendone di piu', magari in primavera ci faccio un'altro paio di sessioni vediamo se si nota un miglioramento.