Mappe ed Auto tune con Power Vision

Alle prese con le chiavi inglesi
YUZZO
Modello:

Re: Mappe ed Auto tune con Power Vision

Messaggio da YUZZO »

...da manuale l'AT dovrebbe poter modificare l'accensione agendo sull'anticipo...appena recup. la dicitura esatta te la mando.
:ok:
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Si, ma non lo esegue la PV in automatico tramite AT.
Devi lavorare col file di log tramite logtuner....DICIAMOLA TUTTA,sennò poi si crea confusione.
Inizia il lavoro partendo dalla mappa StockImproved e fai un bel lavoro di AutoTune, anche a più sezioni. Fai girare il motore a tutti i regimi, ed ruota la manopola del gas a tutte le posizioni. Così riempirai tutte le caselle.
Una volta che hai fatto questo lavoro, che è basilare, si farà il resto. Ma per applicare le modifiche, anche ai tempi, occorre un'altro programma...

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:Si, ma non lo esegue la PV in automatico tramite AT.
Devi lavorare col file di log tramite logtuner....DICIAMOLA TUTTA,sennò poi si crea confusione.
Inizia il lavoro partendo dalla mappa StockImproved e fai un bel lavoro di AutoTune, anche a più sezioni. Fai girare il motore a tutti i regimi, ed ruota la manopola del gas a tutte le posizioni. Così riempirai tutte le caselle.
Una volta che hai fatto questo lavoro, che è basilare, si farà il resto. Ma per applicare le modifiche, anche ai tempi, occorre un'altro programma...

Vins-
Se non erro Vins con il sowtware della power vision sul pc, puoi modificare i tempi di accensione! :ok:
vins

Messaggio da vins »

watthd ha scritto:

Vins-
Se non erro Vins con il sowtware della power vision sul pc, puoi modificare i tempi di accensione! :ok:
Certo Watthd,
Ma con quale criterio e responsabilità modifichi i tempi? Non ci si scherza mica!
Col software logtuner, invece, la cosa viene calcolata mediante un processo da seguire....che devo studiare bene......
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

vins ha scritto:
watthd ha scritto:

Vins-
Certo Watthd,
Ma con quale criterio e responsabilità modifichi i tempi? Non ci si scherza mica!
Col software logtuner, invece, la cosa viene calcolata mediante un processo da seguire....che devo studiare bene......
Quoto... io ho visto la mappa stockimproved, ma i tempi.. non li toccherei mai.. non so neanche da dove iniziare! :S
YUZZO
Modello:

Messaggio da YUZZO »

L'UNICO intervento mio è stato addolcire il grafico, mantenendo pressokè invariati i valori.
Stasera provo un AT dalla mappa ( filtro SE / slip-on SE ), visto che ho montato il K&N e sono senza cat. agli scarichi.
Vediamo.
Salut.
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

YUZZO ha scritto:L'UNICO intervento mio è stato addolcire il grafico, mantenendo pressokè invariati i valori.
Stasera provo un AT dalla mappa ( filtro SE / slip-on SE ), visto che ho montato il K&N e sono senza cat. agli scarichi.
Vediamo.
Salut.

hai cambiato solo l'elemento filtrante o hai aperto anche la scatola ?

Quella mappa dovrebbe andare gia' bene, l'AT la smagrira' un poco per via della benzina europea.

I tempi di accensione vanno cambiati, se proprio dovesse servire, dopo che le tabelle VE sono state calibrate. Per il momento non li toccherei, una volta calibrate le tabelle VE, con un bel Autolog vedi se l' anti-knock e' intervenuto o meno , quanto e quando.
Ma dubito fortemente che su una moto stage one con una mappa gia' fatta da dynojet sia necessario regolare l'anticipo.
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Mi dite la Power Vision quanto tempo vi impiega a fare il lavoro di autotuning con le sonde stock sulla moto?

Quanto dovete girare e quante celle vi prende?

Avete qualche screenshot da postare?

Grazie!
Immagine
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Mechano ha scritto:Mi dite la Power Vision quanto tempo vi impiega a fare il lavoro di autotuning con le sonde stock sulla moto?

Grazie!

Dipende da quanto vicino alla mappa ideale si parte. Per avere delle sessioni che abbiamo senso bisogna che siano di almeno 20 min circa. Poi si imposta quanti "colpi" una cella deve ricevere per confermare i valori. Le celle si possono prendere tutte anche se bisogna lavorarci, inoltre le celle al di fuori della zona di closed loop hanno poco significato con le sonde narrowband, ossia non sono attendibili. Se uno varia la posizione dell'acceleratore parecchio ai vari regimi di rotazione non e' difficile riempire tutte le celle del closed loop.

Io sono arrivato ad una carburazione soddisfacente in 3/4 sessioni. Magari potrei migliorare facendone di piu', magari in primavera ci faccio un'altro paio di sessioni vediamo se si nota un miglioramento.
Immagine
vins

Messaggio da vins »

ghira75 ha scritto:
Mechano ha scritto:Mi dite la Power Vision quanto tempo vi impiega a fare il lavoro di autotuning con le sonde stock sulla moto?

Grazie!

Dipende da quanto vicino alla mappa ideale si parte. Per avere delle sessioni che abbiamo senso bisogna che siano di almeno 20 min circa. Poi si imposta quanti "colpi" una cella deve ricevere per confermare i valori. Le celle si possono prendere tutte anche se bisogna lavorarci, inoltre le celle al di fuori della zona di closed loop hanno poco significato con le sonde narrowband, ossia non sono attendibili. Se uno varia la posizione dell'acceleratore parecchio ai vari regimi di rotazione non e' difficile riempire tutte le celle del closed loop.

Io sono arrivato ad una carburazione soddisfacente in 3/4 sessioni. Magari potrei migliorare facendone di piu', magari in primavera ci faccio un'altro paio di sessioni vediamo se si nota un miglioramento.

:ok: confermo
A me la strada finisce sempre troppo presto....
Generalmente le caselle che 'maturano' prima sono quelle che dallo 0 degli assi vanno in diagonale verso i massimi valori di carico/giri, con ampia 'maturazione' delle caselle centrali. Le più difficili da settare invece sono quelle a Max giri e poco gas, e quelle a Max gas con pochi giri.... Almeno per me.
Con circa venti minuti la zona di più facile 'maturazione' si fa facilmente, anche in città (almeno la mia città, che ora non è particolarmente affollata). Per le zone più difficili della mappa, invece, ho risolto andando in collina percorrendo salite ripide, dove è più facile dare di gas senza che la moto salga di giri velocemente.

Vins-

P.S. La cosa che non riesco ancora a fare è l'elaborazione col logtuner. Carico i due file, clicco su calcola, e non genera una beata mazza..... Che nervi :picchiatesta:
VIVI E LASCIA VIVERE

Rispondi