Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Rocket 3 R Black e Rocket 3 GT Triple Black Limited

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Devo fare i complimenti all'amico Ettore per il suo vademecum. :ok:
Andrebbe messo su carta stampata e dato come corredo ad ogni motociclista che inizia questa attività. :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio

Massimo ha scritto: 19/03/2021, 15:12
HD Morris ha scritto: 19/03/2021, 13:42
Massimo ha scritto: 17/03/2021, 18:45 Ma infatti Morris per quanto riguarda l'estetica ripeto non piace neanche a me, ma il mio scrivere "schiaffo morale ad HD" sta proprio nel fatto che cmq sulle touring lo sai, HD ha fatto montare quelle pinze fatte fare da Brembo di terza scelta..
Perché allora scusa, non montare una radiale fatta come si deve come quella di questa Triumph?
Che le strade in America siano fatte in un certo modo lo sappiamo, ma allora HD dovrebbe dividere la produzione.
Le americane stanno in America, e la produzione europea la fanno con un impianto frenante adeguato alle strade europee ecc.
Quando vieni giù dallo Stelvio e i freni cominci a sentire che non ci sono più....un po' ti girano su una moto che hai pagato fior fior di milioni (quando era ancora in lire).
E lì tutti a montare Discacciati, Brembo ecc.
Palmambrogio ha scritto: 17/03/2021, 19:14 Allora signori, voi sapete non bene anzi benissimo per chi faccio il tifo io, ma qui devo dare assolutamente ragione all'amico Massimo. :ok:
Anch'io medesimo quando c'è stato di cambiare pinze e pastiglie l'ho fatto, perché era venuto il momento preciso di farlo.
Questa ostinazione di Harley Davidson nel continuare nel 2021 a non montare delle belle pinze freno come si deve, è quasi offensiva per la mentalità di oggi.
Una volta poteva andare bene, oggi no.
Una motocicletta Harley Davidson lanciata a 170 chilometri orari non è diversa da un altra stessa categoria e peso, ma dotata di impianto frenante Brembo o altra marca eccellente.
La differenza la si vede nella distanza di frenata e dalla sicurezza che ti trasmette.
Io vedo pochissimi motociclisti in Harley Davidson viaggiare piano piano, altresì ne vedo moltissimi correre come dei matti. :stelline:
Non dobbiamo più ragionare nei termini del costo come icona, ma costo come tecnica.
Perché allora hanno speso tempo e denaro per allestirle di schermi e bluetooth?
Ma a che servono queste cose?
Sono sciocchezze per riempire gli occhi, ma la sostanza è un altra. :stelline:
I freni di questa motocicletta Triumph che costa dagli 8 ai 9.000 euro meno di una Electra, sono semplicemente stupendi.
Chi non li vorrebbe sulla sua Harley Davidson siamo onesti.
Io li vorrei e credo anche molti di voi, specie chi ha una guida veloce.
Perciò signori miei, di cosa stiamo parlando?
Massimo, Palma, le vostre considerazioni vengono da esperienze su HD non proprio recenti. Le nuove frenano molto di più. La mia Low Rider con il freno singolo all’anteriore frena di più del King ‘08 che ne aveva due. Magari qualcuno che ha un HD recente e ne aveva una nel passato può confermarlo. Grifo?

Sì io non avevo l abs o la frenata integrale. Ma da quello che ho potuto vedere, le pinze mi sembrano rimaste le stesse (Rif. touring).
Se trovo metto la comparativa tra Road Glide 2020 e Indian Challenge o Challenger.
La Indian monta all'anteriore 2 pinze radiali Brembo e una radiale Brembo al posteriore.
Stesse quote ciclistiche, stesso peso, ci sono ben 4 m di differenza in frenata d'emergenza a favore della Indian.

Radiali Brembo Indian.

Immagine

Pinze stock by Brembo Road Glide.

Immagine

Il Road Glide monta le stesse pinze che avevo sulla mia 13 anni fa.
In più c'è soltanto la frenata integrale.

Scusate ma devo quotare tutto perché non sono molto capace a staccare e ritagliare le parti che servono di un messaggio.
Detto questo volevo rispondere all'amico Morris che giustamente, ha commentato una situazione certamente comune a molti di noi.
Parto allora dicendo che, effettivamente la mia motocicletta nasce con delle pinze freno molto molto molto scarse. Che sono poi quelle che tutti conosciamo del periodo pre 2000.
I primi lavori che sono stati fatti ovviamente sono state le pastiglie che subito sono state sostituite con altre di marca e certamente più prestazionali.
Ho avuto modo di provare una motocicletta Harley Davidson più recente con le pinze freno messe in fotografia dall'amico Massimo.
Ho notato senz'altro una differenza nella risposta alla frenata però francamente, non c'è stato questo stupore che mi sarei aspettato diversamente... :nonso:
Io ho una guida molto pacifica, a volte penso che potrei anche non avere i freni tanto sono tranquillo, calmo e rilassato.
Ma non è certo con queste tre qualità che si può fermare una motocicletta di più di 400 chilogrammi..
Quindi da parte mia una nota di merito al marchio Indian per aver montato sulle sue motociclette una pinza freno così bella come quella in fotografia.
Bella e sicuramente funzionale.
Sappiamo tutti molto bene cosa significa il marchio Brembo nel mondo.
Una motocicletta che monta delle pinze di alta qualità fatte da questa casa italiana, non può altro che pregiarsi della cosa.
Perché sono sinonimo di potenza e affidabilità, nonché di grande rispetto in tutto il panorama motociclistico.
Basti guardare cosa fanno per le MotoGP.
Concludendo.
Un marchio prestigioso come Harley Davidson non può che acquistare più prestigio, se dota le sue motociclette con delle Brembo con la loro bella scritta rossa in evidenza.
E se lo hanno capito quelli di Indian che non mi sembrano meno americani di quelli di Harley Davidson..... :nonso:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Mi permetto di consigliare queste pastiglie, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Le ho provate e sono molto efficaci, per il primo chilometro.

Immagine

Dopo, finiscono.

:ciao:
giampi
Modello: Breakout 2016

Messaggio da giampi »

.... Bbrrrr .... :joker:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 20/03/2021, 11:40 Mi permetto di consigliare queste pastiglie, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Immagine

Dopo, finiscono.

Ahahahah!!
MODERATORE FORUM
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

...sapevo di averla fatta un paio d'anni fa...

Immagine

Perdonate l'ovvietà.... :occhiolino:
Occasio furem facit
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

Lone Wolf ha scritto: 20/03/2021, 11:40 Mi permetto di consigliare queste pastiglie, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Immagine

Dopo, finiscono.

Bellissima questa! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
Palmambrogio

Thom ha scritto: 20/03/2021, 12:59 ...sapevo di averla fatta un paio d'anni fa...

Immagine

Perdonate l'ovvietà.... :occhiolino:

:hahaha: :hahaha:

Questa nel caso si parcheggia in discesa!
Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

stein ha scritto: 19/03/2021, 14:31
Erika ha scritto: 18/03/2021, 20:18 Ma allora anche la mia ha le sospensioni scarse e i freni brutti...... :( :piange:
Te ne accorgi adesso perché te lo dicono?
:confuso:
Te ne sarai ben accorta prima o no?

Poi dicono che sono io a far scappare le ragazze... :arg:
:muto:

Ascolta me, appena possibile indebitati con il benzinaio e col gommista, vedrai che poi avrai ben presente il tutto... :occhiolino:

Ma io per come guido mi sono sempre trovata bene.. :confuso:
Non ho avuto altre moto per fare un confronto... :nonso:
Già altri mi avevano detto di queste carenze, ma non hanno più di tanto approfondito il discorso...
Secondo me perché sono una donna... :ohno:
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Erika ha scritto: 20/03/2021, 18:22 Ma io per come guido mi sono sempre trovata bene.. :confuso:
E allora vai tranquilla, il tuo stile di guida si confà ai freni delle HD :occhiolino:
Il momento di preoccuparsi sarà quando sentirai i freni in difficoltà al termine di una salita...
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine