È vero, è proprio vero questa sostanziale mancanza di educazione nei ragazzi.. Noi non eravamo così.
Sinceramente mio caro Michele anch'io come te sotto questo aspetto stavo meglio prima.

Fabiaccio ha scritto: ↑11/09/2020, 20:23 Quello che io trovo deprimente oggi nei ragazzi e' che non so, mi sembrano "grigi" vivono attaccati a sti telefoni e in virtu' do un po' di nozionismo pescato su internet pensano di sapere tutto, questo spesso porta ad una mancanza di rispetto generale a 360 gradi, ok, anche noi eravamo delle belle teste di ca%%o... Ma c'erano dei limiti, insomma, eravamo capaci di vergognarci, ora sembra che limiti non ce ne siano...
Fabiaccio ha scritto: ↑11/09/2020, 18:57Io avevo il fantic oasis, 4 marce, ma non era da trial, un enduro tipo il tuareg, mega serbatoio da 12 litri mi pare, provai una volta a fare il pieno, non si muoveva piu'...
Cavolo, con diecimila lire di benzina giravo una settimana...
Si perdono pezzi di umanità, a volte mi capita di guardare spezzoni di recenti concerti su youtube, ultimamente quello tenuto dai Pink Floyd a Pompei nel 2016, ebbene, quando inquadrano gli spettatori vedi centinaia di cellulari alzati a filmare l'evento, ma scusa, hai pagato un biglietto (anche salato immagino), hai David Gilmour lì davanti a te che esegue l'assolo di Confortably numb e tu che fai? Lo filmi con il telefono??Palmambrogio ha scritto: ↑11/09/2020, 23:51Fabiaccio ha scritto: ↑11/09/2020, 20:23 Quello che io trovo deprimente oggi nei ragazzi e' che non so, mi sembrano "grigi" vivono attaccati a sti telefoni e in virtu' do un po' di nozionismo pescato su internet pensano di sapere tutto, questo spesso porta ad una mancanza di rispetto generale a 360 gradi, ok, anche noi eravamo delle belle teste di ca%%o... Ma c'erano dei limiti, insomma, eravamo capaci di vergognarci, ora sembra che limiti non ce ne siano...
È la stessa cosa che ho scritto io qualche tempo fa, che questi giovani di oggi hanno tutto ma allo stesso tempo è come se non avessero niente...
Ho visto coppie di ragazzi fidanzati stare seduti al ristorante ma senza guardarsi negli occhi, ognuno guardava lo schermo del proprio telefono cellulare...![]()
Per fare avanzare questo progresso qualcosa è andato perduto....
Fabiaccio ha scritto: ↑12/09/2020, 0:11
Si perdono pezzi di umanità, a volte mi capita di guardare spezzoni di recenti concerti su youtube, ultimamente quello tenuto dai Pink Floyd a Pompei nel 2016, ebbene, quando inquadrano gli spettatori vedi centinaia di cellulari alzati a filmare l'evento, ma scusa, hai pagato un biglietto (anche salato immagino), hai David Gilmour lì davanti a te che esegue l'assolo di Confortably numb e tu che fai? Lo filmi con il telefono??
Ma goditi il concerto, quello è un pezzo di vita vera e te lo stai perdendo per cosa?
Io quando andavo ai concerti non riuscivo a stare fermo un attimo, sedersi non era contemplato, tornavo a casa senza voce... questi stanno fermi come degli spaventapasseri in un campo a guardare un telefono...
Sono immagini di una tristezza infinita, almeno per me.
Palmambrogio ha scritto: ↑11/09/2020, 23:47
Questa foto mio caro Massimo è bellissima e come ha scritto l'amico Fabiaccio, ricorda moltissimo il film col Marlon Brando.![]()
![]()
Sembra una trasposizione in tempi più recenti di quella iconica fotografia che ritrae l'attore in sella alla sua Triumph con il trofeo legato al fanale della motocicletta.![]()
Per essere allora così giovane, avevi abbracciato uno stile anni 50 cosa non da tutti in quegli anni.
Posso solo immaginare! Cosa suoni?Massimo ha scritto: ↑12/09/2020, 1:04Fabiaccio ha scritto: ↑12/09/2020, 0:11
Si perdono pezzi di umanità, a volte mi capita di guardare spezzoni di recenti concerti su youtube, ultimamente quello tenuto dai Pink Floyd a Pompei nel 2016, ebbene, quando inquadrano gli spettatori vedi centinaia di cellulari alzati a filmare l'evento, ma scusa, hai pagato un biglietto (anche salato immagino), hai David Gilmour lì davanti a te che esegue l'assolo di Confortably numb e tu che fai? Lo filmi con il telefono??
Ma goditi il concerto, quello è un pezzo di vita vera e te lo stai perdendo per cosa?
Io quando andavo ai concerti non riuscivo a stare fermo un attimo, sedersi non era contemplato, tornavo a casa senza voce... questi stanno fermi come degli spaventapasseri in un campo a guardare un telefono...
Sono immagini di una tristezza infinita, almeno per me.
Più che d'accordo.
Nell'89 ho visto i Pink Floyd a Venezia e lì ti posso garantire che di cellulari non ce n'era neanche uno. Una calca di gente immane ammassati gli uni sugli altri con il solo scopo di essere lì ad ascoltarli.
E loro erano lì davanti a noi su una chiatta.
Da musicista non posso che ricordare quell'evento come qualcosa di unico nel suo genere. È stata la mia Woodstock e credimi se ti dico, che sarà mancato il fango, ma in compenso c'era tanta altra roba di indescrivibile...ahahahahah!!!