Palmambrogio ha scritto: 11/09/2020, 23:47
Fabiaccio ha scritto: 11/09/2020, 21:29
Massimo ha scritto: 11/09/2020, 19:37
Lo ricordo era intorno al 1986 circa se non erro. A quel tempo ero approdato alla prima custom, una Ducati Indiana 350 e poi l'anno dopo, Suzuki Intruder 750.
Foto sotto.
Io l'avevo presa usata, mi pare fosso il 1992... Gialla e blu...
Comunque la foto e' bellissima... IL SELVAGGIO.
Questa foto mio caro Massimo è bellissima e come ha scritto l'amico Fabiaccio, ricorda moltissimo il film col Marlon Brando.
Sembra una trasposizione in tempi più recenti di quella iconica fotografia che ritrae l'attore in sella alla sua Triumph con il trofeo legato al fanale della motocicletta.
Per essere allora così giovane, avevi abbracciato uno stile anni 50 cosa non da tutti in quegli anni.
Grazie ragazzi. Potrei dire tutto merito di mia madre.
Eh sì, perché è stata lei che da bambino mi ha fatto conoscere film appunto come Il Selvaggio di Marlon brando.
È sempre stata lei che da bambino mi ha permesso di vedere Easy rider. Film che era tabù per tanti miei compagni di scuola...
Mia madre che guidava la Vespa e che con mio padre in moto negli anni 50 hanno girato l'Italia e molti paesi esteri.
Dalle mie parti non c'era nessuno che girava come il sottoscritto, e per questo credetemi, non ero visto molto bene.
I benpensanti mi davano del delinquente...
Addirittura i genitori stessi della mia ragazza, ci crearono non pochi problemi..
Cosa che poi per fortuna sì risolse.
E tutto per cosa?
Perché indossavo una giacca di pelle..
E perché in testa al posto del casco, mettevo un berretto nero senza stemmi.
E poi quella croce.....?
Scambiato un sacco di volte per simbolo nazista, era invece una tranquillissima croce prussiana oltretutto bianca e non nera.