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Re: Screamin' Eagle 117 CI

Inviato: 24/08/2016, 9:45
da arcobaleno
Ciao Sensei, condivido il tuo pensare, per le marmitte V&H big radius nere, emozione pura.
Rombo eccezionale al limite diciamo oltre il limite dell'arresto, ma tant'è ritorniamo al solito discorso.
Per quanto riguarda la mappatura il conc mi ha fatto penso quella standard adesso la farò rivedere, qui a roma però mi hanno detto che con la centralina che ho acquistato ci sono degli ottimi ingegneri che si occupano di harley e che con due o trecento euro al banco fanno delle cose egregie.Questo inverno deciderò cosa fare
Si vive una volta sola e l'anima ha bisogno di emozioni e sorrisi.
Grazie
Buona giornata

Re: Screamin' Eagle 117 CI

Inviato: 24/08/2016, 9:54
da sensei
.....hai mille ragioni !!!!!!!!!!
Pensa che pochi giorni fa un male di m....da si è portato via il mio migliore amico, grande motociclista (grande manico) al quale da poco ero riuscito a far comperare una XR1200, tanto per iniziarlo alle Harley ......
Avrei voluto inserire una fotina per farti vedere le piccole modifiche che ho fatto, ma mi sa che non ci riesco.....
Immagineinvia immagini

...ce l'ho fatta......

Re: Screamin' Eagle 117 CI

Inviato: 24/08/2016, 10:10
da arcobaleno
Grande!!!
Complimenti

Re: Screamin' Eagle 117 CI

Inviato: 24/08/2016, 10:14
da sensei
Niente di che, ho messo - per caso - quel cupolino che, a parte piacermi di più, stranamente protegge molto dall'aria (rispetto al suo che come protezione sembra inesistente..); poi per montare le borse/sissy ho dovuto mettere le frecce piccole.
Adesso ho solo il problema sella.......per il mio post manca di imbottitura !!!!

Re: Screamin' Eagle 117 CI

Inviato: 27/08/2016, 23:25
da Mechano
Il 117 coi Big Radius e poi sicuramente mappato male?

Già tutti quelli con Short Shots arrivano da me con il cilindro posteriore che è scarburato del 30% e scalda molto più dell'anteriore.

Metti un 2in1 molto lungo e con db-killer nella parte finale come il Red Thunder e mappa bene.
Fai una mappa stechiometrica che abbia tutti i medi non oltre 14:1 o anche a 13,8:1 di AFR, e dovresti avere motore fluido e che scalda meno e diventa più docile ai bassi e medi.
È probabile che sia brutto lo scarico non dare la colpa alla modifica del gruppo termico.

Hai un pessimo setup così. Immagino quello scarico tu lo abbia scelto solo per questione estetica.

Re: Screamin' Eagle 117 CI

Inviato: 28/08/2016, 21:43
da arcobaleno
Caro Mechano,
grazie per i consigli, perdonami ma i miei big radius non desidero cambiarli sia per una questione di estetica, che di sound e non ultimo di money visto che li ho acquistati due mesi orsono
per quanto riguarda i tuoi consigli sulla mappa stechiometrica sono completamente ignorante, pensi che un ingegnere che si occupa di prove al banco dinamometrico possa aiutarmi?
A roma esiste OEM officine elaborazioni meccaniche, che ne pensi?
Grazie ancora

Re: Screamin' Eagle 117 CI

Inviato: 29/08/2016, 9:22
da sensei
Ciao, sono anch'io convinto che un Redthunder o un Bassani per le ns andrebbe molto meglio ......anche la mia RDS è troppo corta ed ha poca camera (oltre a fondermi la borsa di destra!)

Comunque ieri grande soddisfazione: nonostante mappatura di m.....da e benza scarsa, ho fatto un po' di "scianche" con una Street Glide che monta il 120 R con scarichi apertissimi .....

Beh, grande sorpresa: dai 70 / 80 orari partendo in 4° marcia sino ai 200 praticamente pari; partendo in 3° marcia nello spunto guadagnavo qualche spanna !!!

Non male questo 117 direi :genio: , perlomeno come prestazioni.