Pagina 4 di 5
Re: Indian scout
Inviato: 13/02/2016, 16:04
da Massimo
Eto.Demerzel ha scritto:In linea di principio è sostanzialmente vero affermare che chi si rivolge al mondo custom e all'HD in senso lato, non bada molto alle prestazioni.
Tuttavia, e parlo a titolo personale, qualora la Factory producesse un Touring o un Softail che: "di suo", uscisse di fabbrica con 100 cavallini tondi alla ruota...
Bhe ecco, risparmierei un mucchio di soldi instronzate di Stage, filtri, camme, marmitte e quant'altro serva a rendere più prestazionale la ferraglia di Milwaukee.
Esattamente il mio pensiero.

Re: Indian scout
Inviato: 13/02/2016, 16:15
da vins
Anche se fosse, non vedo cosa ci sia di strano se due case collaborano ad un progetto.
Inoltre non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in una Harley sportiva come il VRod che alcuni definiscono non Harley.
Allora ciò si traduce dicendo che la Kawasaki (che fa moto sportive) non può fare moto custom?
E che la Honda, quindi, non può fare moto turistiche perche nata come moto sportiva?
Case automobilistiche collaborano insieme e non vedo il problema se altre case lo fanno.
La GoldWing è nata in America per le eigenze americane, quindi tradisce in toto la vocazione sportiva di casa Honda
Alla fin fine, sta avendo senso anche il progetto 750, se serve per attirare clientela in casa HD, attraverso una moto dal prezzo competitivo....e non tirate fuori la poesia della tradizione che in questa crisi mondiale così lunga e variegata, tutti cercano di sopravvivere.....forse ci dimentichiamo che anche HD necessita di profitto per continuare ad esistere, e queste cose le ha fatte anche in passato (progetto Topper, cercate su google), come molte altre case motociclistiche che aprono i confini verso altro genere. Anche Mercedes sta facendo la Classe A su base Renault.....hahahahahahah
Re: Indian scout
Inviato: 13/02/2016, 16:30
da Massimo
vins ha scritto:Anche se fosse, non vedo cosa ci sia di strano se due case collaborano ad un progetto.
Inoltre non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in una Harley sportiva come il VRod che alcuni definiscono non Harley.
Pienamente d'accordo e infatti sono da sempre un sostenitore del V-Rod come moto dalle caratteristiche uniche nel mondo Harley. E' la Harley che non fa l'Harley.

Re: Indian scout
Inviato: 13/02/2016, 16:32
da Massimo
vins ha scritto:
La GoldWing è nata in America per le esigenze americane, quindi tradisce in toto la vocazione sportiva di casa Honda
Eh si,Goldwing è la più americana delle giapponesi. Ma ancora oggi c'è chi pensa il contrario.

Re: Indian scout
Inviato: 13/02/2016, 17:28
da Eto.Demerzel
Nulla da eccepire, a me personalmente la V-Rod piace, l'ho provata e ha un grandissimo motore.
Re: Indian scout
Inviato: 14/02/2016, 0:57
da HD Morris
Non lo so...io non metto in dubbio che il V-Rod sia un'ottima moto, prestastioni alte, linea sportiva accattivante ma definirla un'Harley proprio non ci riesco. L'estetica può piacare o meno e questo non si discute ma è una moto che "può accompagnare solo"

.
Comunque questo è un altro di quei discorsi senza fine come carburatore verso iniezione.
Re: R: Indian scout
Inviato: 14/02/2016, 11:05
da Massimo
Harley voleva da tempo una moto performante. Col V-Rod l ha messa in pratica.
Io ne ho guidate alcune tra cui un Night Rod con compressore volumetrico di proprietà di un mio vecchio amico.
Il divertimento e assicurato.
Logicamente se guardato da una certa prospettiva fa il verso alla vecchia Yamaha V-Max.
Ma come ogni Harley,trova la sua cerchia di felici utenti.
;-)
Re: Indian scout
Inviato: 26/04/2016, 12:26
da Massimo
Re: Indian scout
Inviato: 26/04/2016, 21:04
da beaver
e questo è quello che rischiamo con l'euro 4:
ed alla fine non è nemmeno così brutta......
Re: R: Indian scout
Inviato: 26/04/2016, 21:12
da Massimo
Il V-Glide! Però! In effetti non sta male. ;-)