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Re: Rabbocco olio
Inviato: 22/11/2015, 10:54
da maxx
Ragazzi scusate, quindi se ho capito bene, l'olio si controlla con la moto sul cavalletto laterale? Non dovrebbe star dritta? Non mi è chiaro se deve stare poggiata o la devo tenere dritta in equilibrio
Re: Rabbocco olio
Inviato: 22/11/2015, 11:05
da Massimo
Fa lo stesso. L'astina graduata delle Harley può essere letta sia con moto su laterale che dritta. Esempio in foto.
Jiffy stand (cavalletto)
Upright (moto dritta)

Re: Rabbocco olio
Inviato: 22/11/2015, 14:35
da maxx
Figataaa, grazie non sapevo
Re: R: Rabbocco olio
Inviato: 22/11/2015, 14:40
da Massimo
Di nulla. ;-)
Re: Rabbocco olio
Inviato: 27/11/2015, 23:05
da sabbiacqua
parli di servizio a 8000 km.
Se hai un modello nuovo di harley o cmq ad iniezione è normale che non vedi il livello dell'olio. accendila gira e poi controlla l'olio vedrai che sale.
Una Harley con 0.5 litri di olio gira tranquilla.
Tutto cio' mi è stato detto dalla Harley di Bologna ho avuto il tuo stesso dubbio.
Re: Rabbocco olio
Inviato: 29/11/2015, 16:04
da Massi
Io ho un Harley con 6 mesi di vita quindi nuova.. a moto fredda se guardo il livello dell'olio lo vedo ... Un po più basso ma lo vedo bene.. a moto calda il livello torna nella media..
Re: Rabbocco olio
Inviato: 30/11/2015, 14:12
da sabbiacqua
Massi ha scritto:Io ho un Harley con 6 mesi di vita quindi nuova.. a moto fredda se guardo il livello dell'olio lo vedo ... Un po più basso ma lo vedo bene.. a moto calda il livello torna nella media..
ma metti gli occhiali da sole massi....o al naturale

Re: Rabbocco olio
Inviato: 30/11/2015, 21:03
da rumenigge
sabbiacqua ha scritto:parli di servizio a 8000 km.
Se hai un modello nuovo di harley o cmq ad iniezione è normale che non vedi il livello dell'olio. accendila gira e poi controlla l'olio vedrai che sale.
Una Harley con 0.5 litri di olio gira tranquilla.
Tutto cio' mi è stato detto dalla Harley di Bologna ho avuto il tuo stesso dubbio.
Sabbiacqua ti faccio il bignami dell'olio ... Il livello ottimale dell'olio si trova tra la tacca inferore "FILL" e la superiore "FULL" dell'astina. La misurazione va fatta a motore caldo con moto sul cavalletto e ruota girata a sinistra per i modelli dal 2004 in poi, mentre per gli antecedenti a moto dritta. IMPORTANTISSIMO: NON METTERE MAI OLIO COMPLETAMENTE SINTETICO IN UN VECCHIO MOTORE HARLEY,
se non vuoi che ti si stacchino morchie o incrostazioni che poi possono ostruire i condotti. E' consigliabile controllarlo a intervalli di 500 km nel periodo estivo e almeno ogni 1000 km nelle stagioni più fresche. Bisogna ricordare che in un motore raffreddato esclusivamente ad aria come quello Harley, il consumo d'olio è maggiore rispetto ai raffredati a liquido, per cui non ci si deve spaventare se il livello scende. Diversamente, se il consumo d'olio raggiunge 1 Lt. per 1.000 km, allora è il caso di fiondarsi in officina. . il livello dell'olio lo vedi sempre ...Il livello dell'olio varia a seconda che lo misuri a freddo o a caldo. Per cui, se nelle stesse condizioni di misurazione non scende, devi essere solo che felice. Il livello olio a freddo è sempre MOLTO più basso, per cui evita proprio di controllarlo a motore freddo o appena scaldato, men che meno di aggiungerne. Vai a fare un giretto e poi misuralo e nel caso aggiungine ma mai fino al livello max dell'astina. e adesso vado a vedermi un film Western ...