Mappe ed Auto tune con Power Vision
- vins
- Modello: fxdc
Re: Mappe ed Auto tune con Power Vision
Si, ma tu da che mappa sei partito per fare l'AT?
Dammi un riferimento
Vins-
Dammi un riferimento
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Quelle postate sono quelle mod. da me su base dynojet.(12X074002301)
Per l'AT partirò da quelle che ho postato.
Per l'AT partirò da quelle che ho postato.
- vins
Bene, vedo che anche tu hai deciso per una mappa tutta open....
Io ho fatto, senza volerlo, come ha fatto Mech....ossia dopo una sessione di autotuning mi sono reso conto che per risparmiare carburante generalmente occupo un quadrato specifico della tabella afr. Su quel quadrante esatto che mi permette di girare ad un filo di gas, e solo li, ho lasciato il valore lampada 1. Anche se avrei intenzione di settario un po' grassetto.....invece di 14.7 preferirei 14.2 ...
Il resto anche io l'ho settato intorno ai 13 e qualcosa....
Ma non esagerare con la 'grassezza' perché tutto dipende dalla configurazione che hai con scarichi e filtro.
Col fatidico 12.8, se non hai la configurazione giusta, finirà solo per imbrattarti le candele....anche se in autotuning il problema è scongiurato. Il valore corretto di afr lo avrai solo verificando l'effettivo riempimento dei cilindri e per farlo devi girare in AutoTune.
Vins-
Io ho fatto, senza volerlo, come ha fatto Mech....ossia dopo una sessione di autotuning mi sono reso conto che per risparmiare carburante generalmente occupo un quadrato specifico della tabella afr. Su quel quadrante esatto che mi permette di girare ad un filo di gas, e solo li, ho lasciato il valore lampada 1. Anche se avrei intenzione di settario un po' grassetto.....invece di 14.7 preferirei 14.2 ...
Il resto anche io l'ho settato intorno ai 13 e qualcosa....
Ma non esagerare con la 'grassezza' perché tutto dipende dalla configurazione che hai con scarichi e filtro.
Col fatidico 12.8, se non hai la configurazione giusta, finirà solo per imbrattarti le candele....anche se in autotuning il problema è scongiurato. Il valore corretto di afr lo avrai solo verificando l'effettivo riempimento dei cilindri e per farlo devi girare in AutoTune.
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Grazie Vins.
Il fatto di avere tutto open è casuale, in realtà vorrei una mappa mista, con una zona colsed di risparmio, come posso fare..??
Credo che rimetterò gli anticipi originali, farò l'AT, e solo dopo se necessario li modificherò.
Stamattina sono in moto,parto dal garage a moto freddo in condizione AT....e la moto si spegneva..!!
Stava al min., ma appena davo gas s'affogava..!!
Ho rimesso la mia mappa modificata, disabilitando l'AT, e andava bene.
Meglio usarlo solo a motore caldo l'AT, credo.
E poi mi serve più freno motore in 3a e 4a....cosa devo modificare..??
Salut.
Il fatto di avere tutto open è casuale, in realtà vorrei una mappa mista, con una zona colsed di risparmio, come posso fare..??

Credo che rimetterò gli anticipi originali, farò l'AT, e solo dopo se necessario li modificherò.
Stamattina sono in moto,parto dal garage a moto freddo in condizione AT....e la moto si spegneva..!!

Stava al min., ma appena davo gas s'affogava..!!
Ho rimesso la mia mappa modificata, disabilitando l'AT, e andava bene.
Meglio usarlo solo a motore caldo l'AT, credo.
E poi mi serve più freno motore in 3a e 4a....cosa devo modificare..??
Salut.
- vins
Ricordami che moto hai e cosa ci hai montato(filtro e scarichi).
Gli anticipi è meglio non toccarli, non puoi modificarli così 'a casaccio'. ( fammi passare il termine
)
Ti conviene partire dalla mappa preconfigurata da dynojet! quella stock Improved! ossia la mappa originale HD migliorata da dynojet. Caricala in memoria e poi vai di AT.
Finquando il motore e le sonde non entrano in temperatura l'AT non si avvierà.
I tempi di accensione, poi, se li calcola da sola. Così eviterai fastidiose noie e la pericolosa detonazione.
QUINDI, io ti consiglio di fare come ho fatto io.....fai AutoTune partendo dalla mappa StockImproved....ora non so che moto hai, ma ci dovrebbe essere in memoria. Poi, ripeto, se i valori di afr saranno corretti lo vedrai dalle tavole di VE.
Ci sarà molto da girare con la moto in AT per verificare, finquando la tavole VE non avranno le caselle tutte prossime al 100. Ora io, col tablet, non riesco a postarti l'immagine della mia mappa ( che d'altro canto è ancora provvisoria e da finire in AT), però per avere una zona 'economica' con Lampda 1 puoi benissimo fare riferimento all' immagine postata da Mech all'inizio di questo post. HD prevede per il closed loop un valore afr di 14,7:1 ossia quasi 15!!! Ciò si traduce in CARBURAZIONE MAGRA. Considera che insieme ad un mio amico che ha una giappo 4cilindri da sparo, svettammo la mappa addirittura a 17!!! Ma quelli sono altri motori, e necessitano, a determinati giri, di carburazioni molto magre. io vorrei, se le sonde me lo permetteranno (altrimenti avrò altri mezzi) girare in closed loop con un valore di 14, ossia quasi un punto più grassa. Ma questo solo per una piccola porzione della tabella, perché poi quando APRIRÒ il gas voglio sentire il motore che spinge
di brutto!!
Vins-
Gli anticipi è meglio non toccarli, non puoi modificarli così 'a casaccio'. ( fammi passare il termine

Ti conviene partire dalla mappa preconfigurata da dynojet! quella stock Improved! ossia la mappa originale HD migliorata da dynojet. Caricala in memoria e poi vai di AT.
Finquando il motore e le sonde non entrano in temperatura l'AT non si avvierà.
I tempi di accensione, poi, se li calcola da sola. Così eviterai fastidiose noie e la pericolosa detonazione.
QUINDI, io ti consiglio di fare come ho fatto io.....fai AutoTune partendo dalla mappa StockImproved....ora non so che moto hai, ma ci dovrebbe essere in memoria. Poi, ripeto, se i valori di afr saranno corretti lo vedrai dalle tavole di VE.
Ci sarà molto da girare con la moto in AT per verificare, finquando la tavole VE non avranno le caselle tutte prossime al 100. Ora io, col tablet, non riesco a postarti l'immagine della mia mappa ( che d'altro canto è ancora provvisoria e da finire in AT), però per avere una zona 'economica' con Lampda 1 puoi benissimo fare riferimento all' immagine postata da Mech all'inizio di questo post. HD prevede per il closed loop un valore afr di 14,7:1 ossia quasi 15!!! Ciò si traduce in CARBURAZIONE MAGRA. Considera che insieme ad un mio amico che ha una giappo 4cilindri da sparo, svettammo la mappa addirittura a 17!!! Ma quelli sono altri motori, e necessitano, a determinati giri, di carburazioni molto magre. io vorrei, se le sonde me lo permetteranno (altrimenti avrò altri mezzi) girare in closed loop con un valore di 14, ossia quasi un punto più grassa. Ma questo solo per una piccola porzione della tabella, perché poi quando APRIRÒ il gas voglio sentire il motore che spinge

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Grazie mille Vins....ti spaccherò le palle a morte, lo sai vero..!!??!!
Stasera provo con base stock improved.
Oggi mi arriva il filtro K&N più libero, ho la cassa filtro aperta sul post. , e tue tubi vuoti molto tappati in fondo come scarichi.
1200 forty eight.....dimenticavo.
A presto.

Stasera provo con base stock improved.
Oggi mi arriva il filtro K&N più libero, ho la cassa filtro aperta sul post. , e tue tubi vuoti molto tappati in fondo come scarichi.
1200 forty eight.....dimenticavo.
A presto.
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Con il rischio di non risultare simpatico, io consiglierei di fare un passo indietro, studiare il manuale e la teoria di come funziona la carburazione su un motore a iniezione e poi fare gli aggiustamenti.
E' stata detta qualche bella castroneria qui e modifiche "per sentito dire" o teorie inesistenti.
Se carburata male la moto si puo' far danni, meglio spendere un po' piu' tempo prima per imparare e studiare il funzionamento. JMHO.
E' stata detta qualche bella castroneria qui e modifiche "per sentito dire" o teorie inesistenti.
Se carburata male la moto si puo' far danni, meglio spendere un po' piu' tempo prima per imparare e studiare il funzionamento. JMHO.

- vins
Nessuno è antipatico!! Forse ti riferisci a me quando parlo della base dei tempi di accensione? (....)ghira75 ha scritto:Con il rischio di non risultare simpatico, io consiglierei di fare un passo indietro, studiare il manuale e la teoria di come funziona la carburazione su un motore a iniezione e poi fare gli aggiustamenti.
Se attivi il rilevamento della detonazione puoi aumentare o diminuire il gap entro cui la centralina la rileva. Quindi, non volevo entrare nello specifico, è come se lo calcolasse da sola. Sinceramente modificare i tempi, è una cosa che ritengo difficile da eseguire....ma con un buon AutoTune si può verificare per bene il VE e quindi vedere se l'AFR impostato è corretto....io, ad esempio, continuo a verificare il colore delle candele....altro non so come fare.
Il fatto di attivare la funzione di rilevamento detonazione non possiamo fare....ma io alla fin fine tendo ad ingrassare l'AFR e quindi dovrei aver scongiurato in partenza questo rischio.
Non ho aperto questo post per fare il maestro, sia chiaro, ma per dire a tutti le mie esperienze.
Il parere di altri e le rispettive esperienze di tutti, non fanno altro che BENE a questo post!!!
Quindi, di la tua!!!

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Nessun antipatico in vista..!!!
Io ho solo da imparare e ovviamante, come tutti i neofiti, ho troppa voglia di fare.
Ho tra le mani il filtro nuovo, appena lo sostituisco, un bell'AT attivando la gestione automatica dell'accenzione, con base di partenza la mappa DJ. ( stock improved o quella per scharichi e filtro SE ).
Cercherò poi di avere in seguito una zona di OPEN per il risparmio.
Se qualc. può aiutarmi con l'aumento del freno motore gliene sarei grato....
Salut.

Io ho solo da imparare e ovviamante, come tutti i neofiti, ho troppa voglia di fare.
Ho tra le mani il filtro nuovo, appena lo sostituisco, un bell'AT attivando la gestione automatica dell'accenzione, con base di partenza la mappa DJ. ( stock improved o quella per scharichi e filtro SE ).
Se qualc. può aiutarmi con l'aumento del freno motore gliene sarei grato....

Salut.
- vins
Vedi che 'ti ho fatto fare confusione' io....YUZZO ha scritto:Nessun antipatico in vista..!!!![]()
Se qualc. può aiutarmi con l'aumento del freno motore gliene sarei grato....![]()
![]()
![]()
Salut.
Non esiste una gestione automatica dell'accensione. Ma esiste un rilevamento automatico della detonazione.
Talvolta parlando 'troppo semplice' finisco per confondere la idee al lettore

Infatti ti ho consigliato di iniziare con la stock e di fare AutoTune. Se avrai qualche problema con i tempi ci penserà il rilevamento automatico della detonazione....in pratica evita che si verifichi. Ma la PV non regola i tempo, dobbiamo farlo noi, e non è facile. Ci sono dei calcoli da fare......
La cosa che possiamo fare noi è sempre e solo questa: AT per riscontrare l'effettivo VE attuale che ha la moto in quella configurazione scarico/filtro. In base a ciò verrà rispettato il valore effettivo di AFR impostato. Poi verifico con la candela se effettivamente è troppo oppure poco...
Fine

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE