Eto.Demerzel ha scritto:No mi sembra di aver ascoltato la sola campana del capo-officina, 3 pagine di blog sono piene di "campane" e quasi tutte suonano in modo diverso.
Vivo all'estero e qui H.D. non c'è, ogni volta per un tagliando o un lavoro qualsiasi sulla moto devo spararmi minimo un 200km di sola andata, dovendo tagliandare ne ho approfittato
e deciso solo dopo aver sentito il parere non di 1 ma 2 capi officina di due conce diversi e parecchio distanti fra loro.
Queste campane, devo dire, erano abbastanza assonanti nel descrivere pregi e difetti del kit in questione ma, l'ho scritto sopra, ero consapevole di ciò.
Ovviamente non ho potuto provare una moto kittata perchè non ne avevano a disposizione, però ho provato un 103 stock, un Dyna e nonostante la diversa rapportatura andava esattamente come il mio Softail con lo stage 1.
Voglio precisare che prima di installare lo stage 1 avevo già avuto modo di provare un Dyna 103cu quale moto sostitutiva trovandola molto più brillante del mio Softail stock.
A questo punto, dopo aver fatto controllare la diagnostica e constatando che era tutto a posto ho fatto 2+2 optando per il si.
Quanto a discolparmi, chiedo scusa ma non ho capito di cosa. Ho fatto una scelta e nel tempo vedrò se è quella giusta, tutto qui.
ripeto, hai fatto una buona scelta, sono sicuro che ti troverai bene. Poi credo che non potevi fare diversamente, avendo come riferimento solo officine HD. Come mai dalle tue parti non ci sono altre officine oltre ai concessionari HD?
Riguarda le differenze tra dyna e softail, sono più che normali. Il softail a parte il peso ed un telaio meno sportivo, adotta un sistema detto controbilanciato che annulla le vibrazioni, questo sistema fatto di ingranaggi si mangia circa 5 cv, ecco perchè quella differenza di brio rispertto al dyna.