Diventare membro chapter..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Re: Diventare membro chapter..

Messaggio da Giorgio »

broomeaustralia ha scritto:
stein ha scritto:Un anno di iscrizione HOG con spilla, banana e pezza dell'aquila, giornaletto trimestrale e boh, forse qualcosa ancora, non ricordo.
Altra cosa e' la "iscrizione" al chapter, ossia il gruppo di harleisti che fa riferimento al dealer della tua citta', gruppo che si riunisce regolarmente, che organizza eventi etc. Penso saranno lieti di una tua partecipazione alle loro proposte, e dopo un po' che vi conoscerete ti sarà più chiaro cosa fare, magari proseguire e dopo un noviziato chiamiamolo "acquadirose" (nulla a che fare con il mondo MC) diventarne membro effettivo.
Ciao

Per la serie" mi aggiungo alla lista degli ignoranti", ma cos'è il mondo MC?
La HOG la conosco solo perchè ho trovato il tesserino tra i documenti della moto quando l'ho comprata lo scorso anno da un privato, ma tutto il resto per me è "marziani dallo spazio" :S
E' un mondo pieno di regole, dedizione, ma anche soddisfazioni...
Motorcycle club, nati negli USA, e poi diffusi nel resto del mondo.
I gruppi legati alla casa H-D (chapter, hog) sono forse meno impegnativi.

Ma lascio spazio a chi ne sa molto più di me! :confuso:

p.s. ma non vieni al Divin Porcello???
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

posso suggerirti quello che ho fatto io prima di iscrivermi al chapter ...
sapevo che la domenica mattina si ritrovavano davanti alla concessionaria x fare poi il solito giro domenicale , mi sono presentato con moto e moglie(così se piacevano a lei piacevano anche a me), ho guardato la gente , ho salutato i presenti e abbiamo iniziato a parlare della mia moto , delle modifiche ecc. mi hanno invitato ad uscire con loro x provare se il gruppo faceva x me .
ho trovato persone disponibili e simpatiche e dal quel giorno ho deciso che il como chapter faceva x me .
ad oggi siamo un gruppo di amici che escono in moto e che all'occorrenza ci si ritrova anche x una cena domenicale o per un aperitivo sul lago.
ho esperienza anche di altri chapter che non sono così alla mano , formati da gente che se la tira neanche fossero il sig.harley in persona.
quindi , vai , guarda , parla e decidi
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Emanuele68
Modello:

Messaggio da Emanuele68 »

stein ha scritto:Un anno di iscrizione HOG con spilla, banana e pezza dell'aquila, giornaletto trimestrale e boh, forse qualcosa ancora, non ricordo.
Altra cosa e' la "iscrizione" al chapter, ossia il gruppo di harleisti che fa riferimento al dealer della tua citta', gruppo che si riunisce regolarmente, che organizza eventi etc. Penso saranno lieti di una tua partecipazione alle loro proposte, e dopo un po' che vi conoscerete ti sarà più chiaro cosa fare, magari proseguire e dopo un noviziato chiamiamolo "acquadirose" (nulla a che fare con il mondo MC) diventarne membro effettivo.
Ciao

La HOG la conosco solo perchè ho trovato il tesserino tra i documenti della moto quando l'ho comprata lo scorso anno da un privato, ma tutto il resto per me è "marziani dallo spazio" :S
Ti consiglio di leggere "Il cuore a due cilindri" di R. Parodi. E' una lettura fresca e divertente (mio parere personale) e ti spiega veramente tanto sul mondo MC come su quello HOG.
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Messaggio da broomeaustralia »

Emanuele68 ha scritto:
Ciao

Ti consiglio di leggere "Il cuore a due cilindri" di R. Parodi. E' una lettura fresca e divertente (mio parere personale) e ti spiega veramente tanto sul mondo MC come su quello HOG.

ciao Emanuele,
stai attento con il consiglio sul libro di Parodi:qua lo hanno quasi crocifisso per il programma che hanno mandato su ITALIA2;-).
Per la mia indole "leggermente" anarchica non sono proprio sicura che amerei frequentare MC e compagnia cantante...

p.s. non voglio fare l'avvocato difensore del fratello della Parodi,ma da quel poco che ho letto su di lui è un vero appassionato dell'Harley fin da quando in Italia non sapevano manco cosa fossero!certo, un pò troppo fighetta per i miei gusti...
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Messaggio da broomeaustralia »

Giorgio ha scritto:
Ciao

E' un mondo pieno di regole, dedizione, ma anche soddisfazioni...
Motorcycle club, nati negli USA, e poi diffusi nel resto del mondo.
I gruppi legati alla casa H-D (chapter, hog) sono forse meno impegnativi.

Ma lascio spazio a chi ne sa molto più di me! :confuso:

p.s. ma non vieni al Divin Porcello???
"pieno di regole ,dedizione..."ho già abbastanza obblighi della mia vita "normale" senza dover star dietro pure a quelle del mondo Harley:-)...passo oltre....ciao Giorgio:-)
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Gli H.O.G. come dice la parola stessa... è un HARLEY OWNERS GROUP una grupppo di persone che hanno un harley non sono un MC sono un gruppo di persone che hanno una stessa marca di motociclette. organizzano gite giretti feste etc.. non ci osno obblighi ma ovviamente se ti iscrivi all HOG è giusto che civa i qualche volta, alrimenti che cavolo ti iscrivi a fare, trovi persone tranquille che vogliono godersi il giretto della domenica e he sono appassionate di moto ... se magari sei uno che ha pochi amici che hanno un harley gli HOG sono una valida alternativa...
non ci sono comunque obblichi specifici se non quello almeno di andare qualche volta a farsi un giretto assieme ... perchè come ripeto ... altrimenti è inutile iscriverti, non costa neanche molto e hai delle ageovlazioni e sconti sulle gite.
ci sono anche altri gruppi non MC ma sempre monomarca anche harley non HOG :ok: :ciao:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Inutile dire che sia il mondo MC quanto quello HOG hanno il mio massimo rispetto (oltretutto ho la tessera HOG da 10 anni, senza mai essere stato in chapter o partecipato ad eventi, è diventata una specie di mania collezionistica di spille e pezze che stanno regolarmente in fondo al cassetto, hahaha.. :anonimo: )

Perfettamente d'accordo nel considerare insopportabili “regole, dedizioni e obblighi” più o meno blandi che sono propri di queste realtà.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello:

Messaggio da Orlando »

ciao Emanuele,
stai attento con il consiglio sul libro di Parodi:qua lo hanno quasi crocifisso per il programma che hanno mandato su ITALIA2;-).
Per la mia indole "leggermente" anarchica non sono proprio sicura che amerei frequentare MC e compagnia cantante...

p.s. non voglio fare l'avvocato difensore del fratello della Parodi,ma da quel poco che ho letto su di lui è un vero appassionato dell'Harley fin da quando in Italia non sapevano manco cosa fossero!certo, un pò troppo fighetta per i miei gusti...[/quote]

Broomer non preoccuparti,per esperienza qua ognuno puo dire e pensare ciò che vuole,io ad esempio non ho nulla contro il parodi,è vero che è un po fighetta ma è anche vero che ha vista tantissimi posti in harley,piu di parecchi di noi messi insieme (e qui chiudo l'OT).
Era solo per puntualizzare che finchè c'è il rispetto delle persone qua si puo dire,pensare e consigliare tutto :ok: :ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
gipo

Messaggio da gipo »

chi ha crocefisso parodi,dai su non esageriamo , e lui che si èmesso a fare il fenomeno,comunque sorvoliamo ,giusto è il pensiero di serjeep provare a freguentare le persone e poi vedere come sono, se gente alla buona o harleysti super dotati :ok:
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

gipo ha scritto:chi ha crocefisso parodi,dai su non esageriamo , e lui che si èmesso a fare il fenomeno,comunque sorvoliamo ,giusto è il pensiero di serjeep provare a freguentare le persone e poi vedere come sono, se gente alla buona o harleysti super dotati :ok:
Quoto in pieno,frequenta e vedi se sono il tuo genere,puo anche darsi che troverai persone simpatiche da frequentare anche fuori dall'hog se quel mondo non ti stimola/non fa al caso tuo...
Tanto per ora hai l'iscrizione gratis :ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Rispondi