Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Fregatura "Assicuriamo la tua passione"

Messaggio da Mechano »

ATTENZIONE

Vi segnalo una particolarità nell'attestato di rischio della compagnia assicurativa RSA legata ad Harley Italia con polizze senza Bonus Malus e senza classe di merito.

Benché la tipologia di polizza non preveda Bonus Malus, l'attestato di rischio deve OBBLIGATORIAMENTE PER LEGGE riportare gli anni senza incidenti in caso di uscita dalla polizza convenzionata.
In modo che quando si cambierà tipologia di veicolo si possa rientrare nel mercato delle RCA con formula Bonus Malus.

Poi non importa se la RSA tiene o no conto dei sinistri e decida di fare tariffe a prezzo fisso o avanzare/retrocedere in base alla sinistrosità. L'importante è che il cliente mantenga una storia assicurativa da poter utilizzare poi nel mercato delle RCA quando non possiederà più una Harley.

Io ho venduto la mia Harley, ero entrato in RSA Assicuriamo la tua passione con classe di merito CU 7, volendo trasferire la polizza su una moto non Harley, la nuova azienda SAI/Dialogo mi ha ricalcolato il CU in base ai sinistri avuti durante la permanenza in "Assicuriamo la tua passione" assegnandomi la CU 6 poiché ho zero sinistri.

Fare riferimento alla seguente tabella per la riassegnazione:

Immagine
Immagine
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Non viene chiesta la classe di merito quando la fai sull'Harley :sapientino: come fai ad aver mantenuto la tua? Tutto questo dentro i 5 anni dalla tua vecchia polizza?
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

crininja76 ha scritto:Non viene chiesta la classe di merito quando la fai sull'Harley :sapientino: come fai ad aver mantenuto la tua? Tutto questo dentro i 5 anni dalla tua vecchia polizza?
Scusa ho modificato il mio post correggendo alcune cose inesatte e mettendo una tabellina.

Ho visto che c'è molta confusione su questa cosa...

Anche se non c'è classe di merito con "Assicuriamo la tua passione" c'è un attestato di rischio con le caselline degli anni e dei sinistri. Se hai zero o hai sinistri, c'è la tabella di conversione per poter passare a polizze con CU.

Io ero CU 7 prima di passare ad "Assicuriamo la tua passione", e avendo un ulteriore anno senza sinistri la nuova azienda mi sta facendo entrare con la classe CU 6.

Per cui se si lascia "Assicuriamo la tua passione" per un'assicurazione diversa, si può recuperare la classe di merito entro certi limiti credo, ossia gli ultimi 6 anni.
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

infatti!!!
Mechano ha ragione il numero di sinistri comunque influenza la polizza e a maggior ragione allora "assicuriamo la tua passione" tutta la vita..sia nel bene che nel male della sua forma questa polizza ha reso possibile avere un 1200 o un 1600 in italia,altrimenti impossibile per un povero mortale operaio..
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Scusate una cosa, ne approfitto del topic per chiedere una cosa riguardo l'assicurazione..

Mercole o giovedi dovrebbe arrivare la moto e per sabato me la potrebbero anche consegnare,l'unico problema riguarda l'assicurazione,se io nel caso faccio il bonifico giovedi all'assicurazione,quanto tempo occorre prima che ti arrivi il foglio a casa? per sabato riusciro' a farla?? :confuso:
Immagine
FrankLeone84

toroseduto ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:Scusate una cosa, ne approfitto del topic per chiedere una cosa riguardo l'assicurazione..

Mercole o giovedi dovrebbe arrivare la moto e per sabato me la potrebbero anche consegnare,l'unico problema riguarda l'assicurazione,se io nel caso faccio il bonifico giovedi all'assicurazione,quanto tempo occorre prima che ti arrivi il foglio a casa? per sabato riusciro' a farla?? :confuso:
Ti conviene farlo subito. Non mi pare mandino fogli sostitutivi.
Mi sembra però che vogliono tassativamente la copia del libretto.

Il cartaceo a me è arrivato 5 o 6 giorni dopo il bonifico.

ma il libretto ancora non c'e' l'ho..ancora la moto in conce non e' arrivata, domani o giovedi dovrebbe arrivare e mi manda subito per email la copia del libretto che io dovro' mandare all'assicurazione..
Immagine
FrankLeone84

non riesco a capire poi la formula "con scoperto" e "scoperto 0"..
Immagine
FrankLeone84

toroseduto ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:non riesco a capire poi la formula "con scoperto" e "scoperto 0"..
Senza scoperto paghi di più.
Se assicuri la tua moto per 10.000 euro te li danno tutti.
Con scoperto del 10% te ne danno 9000.

Valuta te la differenza.
Io l'ho fatta con scoperto.

L'RCA l'ho fatta però con Genertel.

Io ti consiglio di farla subito nel momento in cui arriva il libretto.
Vai dal conce, fai una copia e gliela mandi a Parodi.

si ma infatti appena arriva la moto mi manda la copia del libretto per email e io provvedo subito a mandarla all'assicurazione.. spero solo di riuscire a fare in tempo per sabato,male che vada sara' per qualche giorno dopo lo so ma non ci sto piu' dalla pelle :)
Immagine
FrankLeone84

Ho letto proprio ora le faq sul sito.. l'assicurazione e' attiva dopo 2 giorni lavorativi e ti mandano una email con un foglio per poter circolare per 5 giorni in attesa del contratto originale..
se mi arriva domani la moto forse faccio in tempo per sabato, altrimenti mi metto il cuore in pace e la ritirero' la prossima settimana.. la prossima settimana lavorativa sara' infinita :rimba:
Immagine
FrankLeone84

eheheh ESATTO..quello che mi rode di piu' e' che dalle mie parti ha messo bel tempo per il fine settimana.. con la sfiga che ho la vado a prendere e come minimo piovera' per una settimana intera
Immagine
Rispondi