Abbassamento sella

Alle prese con le chiavi inglesi
tobetoday
Modello: Rocker c

Re: Abbassamento sella

Messaggio da tobetoday »

Massimo ha scritto:Direi che non è il caso di tentare....meglio un supporto che ti tenga il giusto lontano. :occhiolino: Alla fine hai fatto a pezzi la sella originale vedo.... :confuso: Non ho ancora capito che tipo di seduta vuoi ottenere.. :confuso:
anche nell originale la sella è a un mm dalla batteria l unica cosa che la tiene di stante sono 2 gommini ammortizzanti

comunque seguorò il tuo consiglio
Harley Davidson Rocker C
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

solo 1 strato ( o al max 2) di gel può sostituire una imbottitura classica come comodità?

avrei risolto tutto!
Harley Davidson Rocker C
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Non credo che il solo gel basti.Di solito le selle le fanno con inserti in comfort gel,ma interamente in gel non mi pare... :confuso:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Non credo che il solo gel basti.Di solito le selle le fanno con inserti in comfort gel,ma interamente in gel non mi pare... :confuso:
:ok:
Hai ragione max.. di solito le selle le fanno con la parte centrale in gel, spuegna e rivestimento.. non tutte in gel..
Naturalmente stiamo parlando delle selle non stock :occhiolino:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

mettici pure solo il gel... costa un botto..... un folgio da 8 mm 50x50 circa 50 euro quello indeformabile che si taglia con un grissino :furbo:
ma forse dovresti prima di tutto ricoprire il supporto con la vetroresina in modo da uniformare tutta la seduta e dare la forma voluta poi compri la bomboletta spray di colla ci metti su i tuoi strati di gommapiuma o gel o peli di cane... e rivesti con la pelle recuperata ...
abbozza la seduta con il gel e poi lo tagli quasi a misura e lo rifinisci con il flessibile e il disco che gratta... fai uno strato intero e poi fai due mezzi cuori in modo da dare una simil forma alla seduta ... bomboletta di colla per attacare i pezzi come vuoi e poi colla e rivestimento calma pazienza diluente e porconi sono il segreto ...
è più facile a farsi che a dirsi .
Il risultato comunque non sarà mai come quello sperato .. :nonso: purchè tu non sia un tappezziere... con vapore manualità e occhio allenato..
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
watthd

Messaggio da watthd »

marvet ha scritto:mettici pure solo il gel... costa un botto..... un folgio da 8 mm 50x50 circa 50 euro quello indeformabile che si taglia con un grissino :furbo:
ma forse dovresti prima di tutto ricoprire il supporto con la vetroresina in modo da uniformare tutta la seduta e dare la forma voluta poi compri la bomboletta spray di colla ci metti su i tuoi strati di gommapiuma o gel o peli di cane... e rivesti con la pelle recuperata ...
abbozza la seduta con il gel e poi lo tagli quasi a misura e lo rifinisci con il flessibile e il disco che gratta... fai uno strato intero e poi fai due mezzi cuori in modo da dare una simil forma alla seduta ... bomboletta di colla per attacare i pezzi come vuoi e poi colla e rivestimento calma pazienza diluente e porconi sono il segreto ...
Il risultato comunque non sarà mai come quello sperato .. :nonso: purchè tu non sia un tappezziere... con vapore manualità e occhio allenato..
AAnche se costa le chiappe poi ringraziano!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

watthd ha scritto:
Anche se costa le chiappe poi ringraziano!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Spero che quando ringraziano facciano rumore ma non puzza....... :risoebete: :risoebete: :hahaha:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

marvet ha scritto:mettici pure solo il gel... costa un botto..... un folgio da 8 mm 50x50 circa 50 euro quello indeformabile che si taglia con un grissino :furbo:

Grazie!

La parte finale di finitura dell imbittitura e chiusura con la pelle ho gia deciso dinfarla fare ad un tappezziere orofessonista. Concordo che altrimenti verrebbe una mezza roba...
Harley Davidson Rocker C
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Voglio una sella tutta in GEL!!!! :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Voglio una sella tutta in GEL!!!! :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:
Io l'ho provata max.. e sembra di avere il cu*o sull'ovatta!!
Rispondi