Massimo ha scritto:peter parker ha scritto:Massimo ha scritto:Ho lavorato nel settore e vi dico occhio a quelle online specie la Direct Line....le francesi sono spettacolari,peccato che da noi poi scappan tutte!

perchè occhio a DL ?
io sono assicurato con loro da anni (auto mia e di mia moglie e moto prima di di HD) ho avuto un piccolo incidente in moto, danni da vandali all'auto, due tre volte cristalli rotti.
sempre puntuali sia nei servizi(addirittura il loro call center ti prenota l'appuntamento da car glass per sostituzione cristalli)
che nei pagamenti.
io mi trovo benissimo.

Non hai idea di quanti avvocati sono in causa con quella compagnia...poi potendo accedere per lavoro alla classifica delle più insolventi,la DL è non dico ai primi posti ma quasi.
Mi rifaccio alle casistiche e a problematiche del settore.

stiamo parlando di assicurazione auto\moto o di assicurazioni in genere : casa, infortuni, ecc ecc ?
nel primo caso, ripeto,mai avuto problemi .
nel secondo allora la musica cambia : per riscuotere i danni procurati da un incidente sulle scale di casa (assicurazione condominiale) ho dovuto prendere l'avvocata, spendere 3500, euro intentare la causa, ecc ecc
e sono in procinto di rifare la trafile per mia suocera.
è risaputo che le assicurazioni a fronte di infortuni o piccoli incidenti respingano le richieste di danni per due semplici motivi : 1) spesso il richiedente danni rinuncia con agio della compagnia assicuratrice - fino al 40% dei casi (cit E. Brockovich)
2) siamo un popolo di furbetti che per anni ha truffato e rubato l'impossibile.
in questo caso credo ce la siamo cercata.
ps
i calli si stanno riformando, appena la mano è più morbida ti chiamo.

Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.