Attila ha scritto:berry ha scritto:
sembra un assurdo ma fanno in modo di tenere temperature alte fregandosene del resto x via dei catalizzatori , che poi uno appena può li leva è un altro discorso qui' si torna alla vecchia discussione di vins. poi personalmente guarnizioni e cieli bruciati li ho visti su hd a carburatore, sicuramente x negligenza del proprietario ma pochissime su moto efi, addirittura sabato è entrato in officina un king del '05 efi con la bellezza di 130.000 e sai che problema aveva? Il solito tallone d'achille dei t.c. la distribuzione da rifare (a quei kilometri è stato pure fortunato)........ comunque detto questo w la figa!
io ho distrutto, a causa dell'iniezione magra, le 6 guarnizioni delle teste...erano cotte...
purtroppo amico mio di harley ad iniezione col tuo stesso problema ne ho viste a valanghe e alcuni amici hanno la carburazione magra ma non mi vogliono ascoltare...quando avranno cotto le guarnizioni arriveranno a dirmi e adesso che faccio??vado dal meccanico??
io conoscendo bene il loro meccanico che non farà altro che rimettere le guarnizioni nuove lasciando l'iniezione magra li manderò a quel paese
sono anni che mi sgolo ma la gente crede di più ad un deficiente che apre l'officina piuttosto che ad un meccanico esperto che ha studiato la meccanica e la motoristica ma non l'ha aperta perchè non ha i mezzi per averla l'officina O PERCHè NELLA VITA FA TUTT'ALTRO MOLTO PIù IMPORTANTE CHE FARE IL MECCANICO DI MOTO,MA PER LUI SAREBBE UNO SCHERZO..
la mia sporty ha fatto da cavia a ciò che sui libri di meccanica è scritto,contrariamente a quanto dicono i meccanici delle varie concessionarie HD sull'iniezione..E INFATTI HO RAGIONE,GLI INGEGNERI CHE SCRIVONO TALI LIBRI NON SONO DEFICIENTI LI HANNO PROGETTATI LORO I MOTORI E LA LORO MECCANICA è MATEMATICA NON UNA OPINIONE COME QUELLA CHE OGNI MECCANICO SFOGGIA E VARIA DA MECCANICO A MECCANICO,LA LORO è UNA OPINIONE,IO L'HO STUDIATA SUI LIBRI,E LA MECCANICA RIPETO è MATEMATICA APPLICATA ALLE COSTRUZIONI ED ALLA CHIMICA DEI MATERIALI..INFATTI LA MIA SPORTY VA COME UN OROLOGIO E SI MANGIA O STA INCOLLATA ALLE ALTRE MA COI RAPPORTI DELLA 883..DETTO TUTTO..A PARTE CHE IN GIRO GLI ALTRI SI BRUCIANO IL SEDERE MENTRE LA MIA è TIEPIDA..RI-DETTO ANCORA TUTTO..ESISTE LA TERMODINAMICA E LA FLUIDO DINAMICA A FARE DA PADRONE SUI MOTORI A SCOPPIO,QUINDI..LA MIA ARRIVERà A 200.000KM LE ALTRE SICURAMENTE MI GIOCO LE PALLE NON CI ARRIVERANNO MAI!!
POI CHI VUOLE ASCOLTARMI BENE,CHI NON VUOLE PARLERANNO LE SUE GUARNIZIONI TESTE TRA QUALCHE 30/40000 KM CHE VE DEVO Dì...
Poi se volete w la fig.. e vabbeh.