Harley,ma su moto molto più delicate che non vibrano per niente.

l'avevo pensata anch'io quest'idea ridicola e malsana. Mi fa piacere che non sono l'unico!chuba ha scritto:ti compri una sonda a spillo per cucina che va da - 50° a + 350° e spendi molto meno se vuoi solo toglierti lo sfizio dei benefici del radiatore e degli arricchitori, le ho viste nella ferramenta vicino a casa mia (che è un esoso) a 25 eurozzi
Io misurai la temperatura con una pistola laser con arricchittori e senza, la temperatura al minimo dopo 3 minuti accesa era uguale. La prova lo effettuata in giorni diversi sempre nello stesso posto. Ho anche fatto una prova facendo il giro dell'isolato con e e senza arricchitori e il risultato e rimasto invariato... Non chiedetemi la temperatura esatta perche era in F e dovetti trasformare in C e non ricordo bene.ghira75 ha scritto:l'avevo pensata anch'io quest'idea ridicola e malsana. Mi fa piacere che non sono l'unico!chuba ha scritto:ti compri una sonda a spillo per cucina che va da - 50° a + 350° e spendi molto meno se vuoi solo toglierti lo sfizio dei benefici del radiatore e degli arricchitori, le ho viste nella ferramenta vicino a casa mia (che è un esoso) a 25 eurozzi
Il vantaggio e' che l'acquisto lo prendi dal budget della cucina e non da quello della moto ;)
Dimenticati di vedere dei miglioramenti della temperatura con gli arricchitori. E' impossibile da misurare. Dovresti fare due prove identiche, stesse temperatura esterna, stesso vento che raffredda i cilindri, stessa apertura del gas, stessa ddurata etc... Anche se fosse la differenza e' minima. Per abbassare la temp devi buttargli dentro la benzina con la canna, gli arricchitori portano la AFR da 14,6 a 13,8 , meglio ma sempre magretta...
Gli arricchitori si comprano per migliorare la carburazione se cambi marmitte, filtro e non vuoi spendere una valanga in un tuner, ma non per abbassare la temperatura.
chopper ,dove la usi la moto? perche' se la usi in citta' il radiatore non serve a nulla. Potresti dare invece un'occhiata a un ventilatore tipo Lenale,lo trovi su ebay.chopper77 ha scritto:si grazie...non li avevo mai visti prima...cmq sarebbe giusto da officina...invece quel tappo,potrei tenere sempre sottocontrollo...ma in effetti non li spendo 180€...non saprei manco se coverrebbe la spesa del radiatore...è dall'estate scorsa che ci penso...perchè con il caldo che stiamo avendo negli ultimi anni,la moto riscalda tantissimo!!!