tappo olio con misuratore temperatura motore x dyna 1584

Alle prese con le chiavi inglesi
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: tappo olio con misuratore temperatura motore x dyna 1584

Messaggio da Massimo »

Sono dei gran bei aggeggini...peccato che hanno il vizio di durare davvero poco..non sembrano fatti per essere montati su delle
Harley,ma su moto molto più delicate che non vibrano per niente. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

carino è carino,quanto dura? e poi è facile da fottere,te lo svitano in un attimo mentre sei a bere il caffè o pausa pipì
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

ti compri una sonda a spillo per cucina che va da - 50° a + 350° e spendi molto meno se vuoi solo toglierti lo sfizio dei benefici del radiatore e degli arricchitori, le ho viste nella ferramenta vicino a casa mia (che è un esoso) a 25 eurozzi
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

si si...mi posti una,se puoi...non ho idea di come siano!!!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

chuba ha scritto:ti compri una sonda a spillo per cucina che va da - 50° a + 350° e spendi molto meno se vuoi solo toglierti lo sfizio dei benefici del radiatore e degli arricchitori, le ho viste nella ferramenta vicino a casa mia (che è un esoso) a 25 eurozzi
l'avevo pensata anch'io quest'idea ridicola e malsana. Mi fa piacere che non sono l'unico!

Il vantaggio e' che l'acquisto lo prendi dal budget della cucina e non da quello della moto ;)

Dimenticati di vedere dei miglioramenti della temperatura con gli arricchitori. E' impossibile da misurare. Dovresti fare due prove identiche, stesse temperatura esterna, stesso vento che raffredda i cilindri, stessa apertura del gas, stessa ddurata etc... Anche se fosse la differenza e' minima. Per abbassare la temp devi buttargli dentro la benzina con la canna, gli arricchitori portano la AFR da 14,6 a 13,8 , meglio ma sempre magretta...
Gli arricchitori si comprano per migliorare la carburazione se cambi marmitte, filtro e non vuoi spendere una valanga in un tuner, ma non per abbassare la temperatura.
Immagine
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

ghira75 ha scritto:
chuba ha scritto:ti compri una sonda a spillo per cucina che va da - 50° a + 350° e spendi molto meno se vuoi solo toglierti lo sfizio dei benefici del radiatore e degli arricchitori, le ho viste nella ferramenta vicino a casa mia (che è un esoso) a 25 eurozzi
l'avevo pensata anch'io quest'idea ridicola e malsana. Mi fa piacere che non sono l'unico!

Il vantaggio e' che l'acquisto lo prendi dal budget della cucina e non da quello della moto ;)

Dimenticati di vedere dei miglioramenti della temperatura con gli arricchitori. E' impossibile da misurare. Dovresti fare due prove identiche, stesse temperatura esterna, stesso vento che raffredda i cilindri, stessa apertura del gas, stessa ddurata etc... Anche se fosse la differenza e' minima. Per abbassare la temp devi buttargli dentro la benzina con la canna, gli arricchitori portano la AFR da 14,6 a 13,8 , meglio ma sempre magretta...
Gli arricchitori si comprano per migliorare la carburazione se cambi marmitte, filtro e non vuoi spendere una valanga in un tuner, ma non per abbassare la temperatura.
Io misurai la temperatura con una pistola laser con arricchittori e senza, la temperatura al minimo dopo 3 minuti accesa era uguale. La prova lo effettuata in giorni diversi sempre nello stesso posto. Ho anche fatto una prova facendo il giro dell'isolato con e e senza arricchitori e il risultato e rimasto invariato... Non chiedetemi la temperatura esatta perche era in F e dovetti trasformare in C e non ricordo bene.
Ultima modifica di crininja76 il 15/03/2013, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

basta che fai una ricerca su Google e ne trovi una marea :occhiolino:
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

si grazie...non li avevo mai visti prima...cmq sarebbe giusto da officina...invece quel tappo,potrei tenere sempre sottocontrollo...ma in effetti non li spendo 180€...non saprei manco se coverrebbe la spesa del radiatore...è dall'estate scorsa che ci penso...perchè con il caldo che stiamo avendo negli ultimi anni,la moto riscalda tantissimo!!!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

chopper77 ha scritto:si grazie...non li avevo mai visti prima...cmq sarebbe giusto da officina...invece quel tappo,potrei tenere sempre sottocontrollo...ma in effetti non li spendo 180€...non saprei manco se coverrebbe la spesa del radiatore...è dall'estate scorsa che ci penso...perchè con il caldo che stiamo avendo negli ultimi anni,la moto riscalda tantissimo!!!
chopper ,dove la usi la moto? perche' se la usi in citta' il radiatore non serve a nulla. Potresti dare invece un'occhiata a un ventilatore tipo Lenale,lo trovi su ebay.

se la usi nel misto o fai viaggi allora dipende, io ho trovato che se d'estate col caldo a piu' di 30° faccio montagna allegramente o autostrada a piu' di 130km/h (senza passeggero) allora la trasmissione produce calore , olio sui 130-138°, se usi un buon sintetico sei ancora a posto, ma potrebbe valerne la pena di pensare a un radiatore. L'olio e' scaldato dalla trasmissione mentre i cilindri hanno aria costante e lavorano alla temp normale.

In citta' e' l'opposto, cilindri caldi perche' poco raffreddati dalla mancanza di aria-vento sulle alette, e la trasmissione non produce calore, ma l'olio viene riscaldato perche i cilindri stanno scaldando tutto il corpo motore... ci vuole aria, e una possibilita' e' di indurla forzatamente con un ventilatore, che raffredda i cilindri e di conseguenza l'olio sara' piu' freddo...
Immagine
blizes
Modello:

Messaggio da blizes »

sto cercando anche io delle sonde con quel range e di piccole dimensioni ma niente.....ne avete trovato qualcuno???
harley davidson nightster 1200
Rispondi