HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA......

Alle prese con le chiavi inglesi
Luca Gariani
Modello:

Re: HO MONTATO GLI ARRICCHITORI SULLA XR CHE BELLA STORIA...

Messaggio da Luca Gariani »

Si, a me personalmente piace che scoppietta (in modo innocuo).
Immagine
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Luca Gariani ha scritto:Ciao a tutti, mi sono arrivati oggi gli arricchitori per la mia Xr, montati così come settati in precendenza (sono quelli di mechano), ho notato subito una migliore fluidità di marcia e meno scoppi in rilascio dopo aver tirato per esempio una terza, prima avevo un colpo non appena riaprivo l'accelleratore.

Gli scoppi in rilascio non sono del tutto spariti, ma quelli credo siano normali se non sono eccessivi, io ho i terminali originali ma ho effettuato una modifica aggiugendo altri due fori, per cui smontandoli e guardandoci dentro per metà del foro sono aperti pur mantenendo un 40% di compressione oroginale, il rumore con questi scarichi è bello corposo e diventa migliore appena arriva a temperatura, con gli arricchitori mi pare di aver migliorato molto, devo vedere quando finisce la benza ad alto numero di ottani che combinazione ho messo proprio stamattina prima di montarli, colpa del postino.. che ne sapevo.. :-)
Anche io volevo modificare glioriginali poi vedendo cosa costano ho subito rinunciato! Se metti alcune foto capisco la tua modifica. Gli arricchitori secondo me vanno controllati di taratura prima di essere installati, poi dopo qualche centinaio di km ricontrollati, se pensi che devi migliorare te li regoli finche non trovi la configurazione piu adatta per il tipo di scarico che monti. Come consiglio posso dirti di non cambiare il filtro aria ma dilasciare l'originale che e gia bello aperto
Rispetto,onore,gloria

Immagine
crininja76

Oltre al rumore piu bello cambiando il terminale ne guadagna anche il peso. L'originale pesa 15 kg!
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Luca Gariani
Modello:

Li ho misurati e tarati su diverse regolazioni, misuravano 33,15 Kohm alla fine li ho portati a 33.70 Kohm per cilindro anteriore e 33.76 kohm per quello posteriore.
Immagine
Luca Gariani
Modello:

ecco la discussione dove spiegano la modifica e la foto dei miei terminali, i fori più piccoli sono quelli che ho fatto io e poi ho saldato due tubi per renderli uguali a quelli già esistenti.

http://www.xr1200ownersgroup.com/site/s ... 9dfb1e2811

Immagine
Immagine
crininja76

Io gli ho tarati

http://img535.imageshack.us/img535/4778 ... magexw.jpg

Prima erano 33,33 ma dava problemi, tra il primo e il secondo cilindro ho lasciato una leggera differenza. Cavolo e bella grassa non ti segna errore sul display della moto? Come consumi? Io dall'originale a cosi perdo tra i 25 30 km di autonomia....
Rispetto,onore,gloria

Immagine
crininja76

Luca entilmente mi spieghi tutto il lavoro che hai fatto per gli scarichi? Grazie

Impazzisco di gioia quando trovo altri utenti con la X :hola: :zzz: :hola: :hola: :hola: :wowo!!: :wowo!!: :clap: :clap:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
crininja76

Un video col rumore ce? Chiodo troppo? :sdentato: :sdentato:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Luca Gariani
Modello:

Sul per giù sulle tue regolazioni risultava ancora un po' ruvida verso i 5000 giri in terza, ora sembra fluida, ho provato a spalancare da 2500 giri in quarta e nessun battito in testa, poi con il caldo che fa al sud meglio un po' più benzina.
Sui consumi mi pare facevo 170 km con un pieno, su per giù 20 euro, ora vedremo dovrebbe in pratica calare di un 20% di autonomia, ma la moto ha prestazioni migliori e ci si può divertire di più.

Mi corregga magari Mechano se sembra troppo alto il valore
Immagine
Luca Gariani
Modello:

Ok, se riesco domani ti faccio un video, per il lavoro sulle marmitte, niente semplicemente due buchi stile Piaggio si,,,,,
Immagine
Rispondi