Palmambrogio ha scritto: ↑17/10/2024, 9:26
Mio caro Bob è un piacere anche da parte mia leggerti![]()
Innanzitutto come stai e come sta la tua amata motocicletta?
Vedi, il mondo dei motori e delle motociclette è talmente vasto che a volte noi si sta sul limitare di esso, senza esplorarlo mai del tutto o forse senza comprenderne maggiormente tutte le sue ampie sfaccettature.
È come l'esempio di un contadino che coltiva il suo campo e non conosce altro mondo che il suo terreno.
Non saprà mai cosa c'è al di là del confine se non lo oltrepassa.
In gioventù per decenni ho cambiato e ricambiato svariate tipologie di motociclette.
Il perché è da ricercarsi in un epoca in cui, la voglia di conoscere era tanta e tante erano le novità che si palesavano.
Poi con il passare del tempo, mi sono stabilizzato su un solo marchio e su un solo modello di motocicletta.
Ma ovviamente con tutta la consapevolezza acquisita dall'esperienza precedente.
Non bisogna necessariamente "farsele tutte", ma qualcuna si potrebbe anche pensare di sì.
![]()
Perché a parer mio, non c'è cosa più bella nello scoprire qualcosa di nuovo nuove sensazioni.
E come una confezione di cioccolatini.
Ti dicono che sono ottimi ma se ne assaggi solo uno non lo puoi dire con certezza.
Saprai solamente che quell'unico cioccolatino che hai assaggiato è molto buono ma tutti gli altri?
Io sto bene grazie e lo stesso spero anche tu.
La mia amata motocicletta dopo ben due anni di utilizzo ha ricevuto un richiamo al manubrio dall'azienda costruttrice per "possibile scarsa qualità nelle saldature" e pertanto sono stato invitato a tenerla ferma per ovvi motivi, fino alla sua sostituzione.
Soltanto che nel frattempo sono passati quattro mesi da allora e ancora sono in attesa.
Trovo assolutamente normale cambiare più volte moto nel corso degli anni, soprattutto quando la passione inizia da giovane. Crescendo, oltre a cambiare le moto stesse, cambiano anche le nostre esigenze, perciò è naturale che questa "evoluzione" avviene per la stragrande maggioranza.
Quello che trovo più strano forse è quando si passa da una tipologia ad un'altra, totalmente diversa, in età diciamo "matura".
Non che sia vietato, ma, in generale, mi fa pensare a scelte dettate da insoddisfazione più che per voglia di provare nuove sensazioni.
Poi magari mi sbaglio.
Sta di fatto che non è per me provare a scoprire ciò che di base non mi attrae.
Mi riconosco in un certo modo di andare in moto, amo le HD anche per il loro stile e non sento la necessità di "trasformazione".
Se sarà è, con buone probabilità, per guidare un'altra HD.
Penso si possa crescere motociclisticamente parlando anche così ed essere soddisfatti anche rimanendo con la stessa motocicletta per tanti anni.