Aiutatemi a capire please

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Bob107
Modello: Street Bob

Re: Aiutatemi a capire please

Messaggio da Bob107 »

fabri2005 ha scritto: 22/09/2024, 11:08 Hai la fortuna di essere soddisfatto della tua moto, è vero che hai iniziato con una big twin il che non ti porterà a cercare prestazioni superiori come potrebbe chi inizia da una 883. In più come dimensioni e abitabilità la tua è una moto definitiva per far tutto, quindi giustamente se non senti di provare altri modelli stai a cavallo.
Io per curiosità l'anno scarso provai l'ultima road glide ma l'ho sentita meno coinvolgente della mia Fat e la superiore comodità che mi aspettavo non l'ho trovata. Vero che forse la sua dimensione dove eccelle è l'autostrada (dove la mia oltre i 90 pecca) ma li non ho potuto provarla. Della radio proprio non mi interessa ma anche qua forse se dovessi fare Roma Milano in autostrada può rendere il viaggio più godibile.

Bè, sicuramente iniziare con la Street Bob non è male.
Nel mio caso, con questa motocicletta ho trovato ciò che cercavo, anzi.. anche più di quanto mi aspettassi.
Mi è piaciuta esteticamente, come impostazione di guida e per il motore pronto, dolce ed elastico.
La vera sorpresa però sono le belle sensazioni che ricevo quando ci salgo sopra e adoro questo mezzo proprio per quello che mi dà in termini di emozioni e di benessere.
Quando sono in sella è come se tornassi ragazzino, quando scendo torno di nuovo adulto, ma fintanto che giro mi dimentico anche di come mi chiamo, ed bella questa sensazione di leggerezza.
Fino a qualche anno fa non avrei pensato che una motocicletta potesse fare questo.
In più mi piace lo stile custom e questa possibilità di personalizzare quasi ogni cosa perché è come se si rafforza il feeling con la moto stessa.
E poi diciamo anche che, se pure l'orecchio vuole la sua parte, non esiste al mondo suono più bello di un motore tipico HD.
Forse è per questo che non riesco ad apprezzare altro e sono affascinato solo e soltanto da questo mondo.
Le altre moto avranno anche il loro "perché" ma non mi attirano, non mi dicono niente.
Non le considero brutte o peggiori, oggettivamente non lo sono, però sono un'altra cosa.

La SG e la RG mi piacciono esteticamente, non le ho mai provate e per me restano comunque due motociclette ancora da scoprire, ma mi trasmettono qualcosa di positivo ed è un buon segno.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Dedemaffo
Modello: Softail Slim '12

Messaggio da Dedemaffo »

simonee ha scritto: 24/06/2024, 12:30 Per me Harley è Harley, mi è sempre piaciuta.
Ma ad Harley ci sia arriva da adulti dopo che si sono provate le moto "veloci" dove la velocità è fine a se stessa, poi ci si calma e si cambia il modo di andare in moto.
Le altre moto sono mezzi di trasporto e basta, per andare dal punto A al punto B.
Su Harley ci si viaggia anche senza meta o si allunga il percorso pur di stare in sella.
E poi quel suono del motore, non ha eguali...
Esattamente, condivido in pieno
Anche se le supersportive hanno il loro perche', se le usi in pista, o ti ci diverti sui passi montani, ti fanno godere parecchio
Tutto quello che c'e' in mezzo (e io l'ho provato) non è ne carne ne pesce...
HD mi ha fatto davvero capire cosa significa aver voglia di andare in moto
Maffo
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Bisogna dire con onesta e comprovata verità, che per capire e comprendere le motociclette al meglio, bisognerebbe averne provate svariati modelli.
Vale un po' come per le donne.
Se ne hai avuta una e una soltanto in tutta la tua vita, non potrai dire di comprendere il mondo femminile nella sua totalità.
Ma certamente saprai come si comporta una sola donna.
Nel panorama delle motociclette, variare ed aver variato in gioventù piuttosto che in età, aiuta molto bene a comprendere questo mondo più nel dettaglio.
Ciò non significa, che se si ha posseduto una sola motocicletta per fare un esempio per tutta la vita, non si sa cosa voglia dire andare in motocicletta capiamoci.
Lo stesso vale per una donna.
Se si ha amato almeno una volta, sappiamo com'è l'amore.
Ma con le donne e l'argomento è di molto più complicato anzi, complicatissimo..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Il buon Palma torna sempre con perle di saggezza.
Ciao carissimo. Tutto benone lassù?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio

Sedicesima Grifo ha scritto: 15/10/2024, 10:02 Il buon Palma torna sempre con perle di saggezza.

Perbacco mio caro Grifo, è sempre un grandissimo piacere ritrovarsi! :hola:
Bene bene grazie mille, tutto tiene e tutto regge ancora abbastanza bene per poter godere di una vita dignitosa :ok:
Ordunque, e tu come stai?
Mi sono fermato a te che dovevi ancora decidere quale motocicletta acquistare.
Hai poi fatto questa scelta?
Sedicesima Grifo

Sedicesima Grifo ha scritto: 15/10/2024, 10:02 Il buon Palma torna sempre con perle di saggezza.
La scelta l'ho fatta ed è ancora la Street Glide. Per l'acquisto attendo tempi migliori, che spero arrivino prestissimo :scooter:

Palmambrogio

Sedicesima Grifo ha scritto: 15/10/2024, 19:57
La scelta l'ho fatta ed è ancora la Street Glide. Per l'acquisto attendo tempi migliori, che spero arrivino prestissimo :scooter:

Bene bene! Sono felice di una tale rinnovata scelta :hola:
Spero allora arrivi prestamente :ok:
Bob107
Modello: Street Bob

Messaggio da Bob107 »

Palmambrogio ha scritto: 15/10/2024, 8:57 Bisogna dire con onesta e comprovata verità, che per capire e comprendere le motociclette al meglio, bisognerebbe averne provate svariati modelli.
Se ne hai avuta una e una soltanto in tutta la tua vita, non potrai dire di comprendere il mondo femminile nella sua totalità.
Nel panorama delle motociclette, variare ed aver variato in gioventù piuttosto che in età, aiuta molto bene a comprendere questo mondo più nel dettaglio.
Ciò non significa, che se si ha posseduto una sola motocicletta per fare un esempio per tutta la vita, non si sa cosa voglia dire andare in motocicletta capiamoci.

Innanzitutto,
Bentornato caro Palma, :hola:
è sempre un vero piacere leggerti. Dico davvero! :ok:

Concordo in pieno con quanto hai scritto.
Bisogna aver provato svariati modelli per capire e comprendere le motociclette al meglio, anche se rimane sempre la soggettività.
C'è una parte oggettiva indiscutibile ma poi c'è anche quella personale dove non tutti cerchiamo, sentiamo e proviamo le stesse cose.
Per riprendere il parallelismo con le donne, c'è chi ha flirtato con diverse motociclette e ancora oggi cerca quella giusta e chi invece continua a fare l'amore con la sua prima fiamma senza sentire la necessità di cambiare, capire, comprendere e conoscere altro.
Chi è disposto a "farsele tutte" purché respirano e abbiano due ruote e chi invece resta fedele e porta avanti altri valori (piaceri). :nonso:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Palmambrogio

Bob107 ha scritto: 17/10/2024, 0:21
Palmambrogio ha scritto: 15/10/2024, 8:57 Bisogna dire con onesta e comprovata verità, che per capire e comprendere le motociclette al meglio, bisognerebbe averne provate svariati modelli.

Innanzitutto,
Bentornato caro Palma, :hola:
è sempre un vero piacere leggerti. Dico davvero! :ok:

Concordo in pieno con quanto hai scritto.
Bisogna aver provato svariati modelli per capire e comprendere le motociclette al meglio, anche se rimane sempre la soggettività.
C'è una parte oggettiva indiscutibile ma poi c'è anche quella personale dove non tutti cerchiamo, sentiamo e proviamo le stesse cose.
Per riprendere il parallelismo con le donne, c'è chi ha flirtato con diverse motociclette e ancora oggi cerca quella giusta e chi invece continua a fare l'amore con la sua prima fiamma senza sentire la necessità di cambiare, capire, comprendere e conoscere altro.
Chi è disposto a "farsele tutte" purché respirano e abbiano due ruote e chi invece resta fedele e porta avanti altri valori (piaceri). :nonso:

Mio caro Bob è un piacere anche da parte mia leggerti :hola:
Innanzitutto come stai e come sta la tua amata motocicletta?

Vedi, il mondo dei motori e delle motociclette è talmente vasto che a volte noi si sta sul limitare di esso, senza esplorarlo mai del tutto o forse senza comprenderne maggiormente tutte le sue ampie sfaccettature.
È come l'esempio di un contadino che coltiva il suo campo e non conosce altro mondo che il suo terreno.
Non saprà mai cosa c'è al di là del confine se non lo oltrepassa.
In gioventù per decenni ho cambiato e ricambiato svariate tipologie di motociclette.
Il perché è da ricercarsi in un epoca in cui, la voglia di conoscere era tanta e tante erano le novità che si palesavano.
Poi con il passare del tempo, mi sono stabilizzato su un solo marchio e su un solo modello di motocicletta.
Ma ovviamente con tutta la consapevolezza acquisita dall'esperienza precedente.
Non bisogna necessariamente "farsele tutte" :hahaha: , ma qualcuna si potrebbe anche pensare di sì. :secret:
Perché a parer mio, non c'è cosa più bella nello scoprire qualcosa di nuovo nuove sensazioni.
E come una confezione di cioccolatini.
Ti dicono che sono ottimi ma se ne assaggi solo uno non lo puoi dire con certezza.
Saprai solamente che quell'unico cioccolatino che hai assaggiato è molto buono ma tutti gli altri?
Sedicesima Grifo

Palmambrogio ha scritto: 16/10/2024, 8:39
Sedicesima Grifo ha scritto: 15/10/2024, 19:57

Bene bene! Sono felice di una tale rinnovata scelta :hola:
Spero allora arrivi prestamente :ok:
O la Guzzi Stelvio o il Fat Boy :hahaha:

Rispondi