Questa è vera voglia di Viaggiare
-
- Modello: era un Dyna superglide 1340
Re: Questa è vera voglia di Viaggiare
...i vecchi, parlo di motori HD, fino al 1450, almeno, erano tutt'altro che delicati e/o schizzinosi in fatto di lubrificanti, fatte salve le situazioni di motori pompati al limite e/o usi inappropriati del mezzo, tecnologia, tolleranze, potenze in gioco digerivano quasi ogni tipo di olio senza grossi problemi, senza esagerare ovvio.... Poi, che noi, ci si faccia prendere dalle fisse, di quanto possa essere più performante un certo olio alla temperatura di 25 gradi centigradi, a 723 metri sul livello del mare, con umidità relativa del 64,03 % e se mangiato pane e maionese rispetto ad un altro, fa parte del gioco. Ci sono delle regole di "buona pratica" da rispettare come il ficcare un olio supersynt extra detergente in un motore vecchio di 20 anni, con, magari, una manutenzione approssimativa e che ha sempre usato olio minerale ecco, in questo caso, qualche problemino, potrebbe saltare fuori, anche serio, ma non dipende dalla marca del prodotto, quanto dalla cazzata galattica che si sta facendo...
Eppure c'è chi lo fa, non solo su HD, ovvio, e il motore continua a frullare come niente fosse....
Eppure c'è chi lo fa, non solo su HD, ovvio, e il motore continua a frullare come niente fosse....
Occasio furem facit
-
Fa parte del "gioco" farsi le paranoie su questi argomenti, io, personalmente, appena avrò modo, mi compro quell'acceasorio che, avvitato al posto del filtro olio, ti permette, al momento del cambio, di spurgare tutto l'olio vecchio dal circuito, comodamente, senza fare tanti magheggi.
Dopodiché, la mia vecchietta, guadagnerà, almeno 20hp e percorrerà 40 km a litro!
costa un 50dollari, ma mi da scoccia pagare tasse import, così, aspetto, obdi andarci direttamente, o che ci capiti la mia Signora, o...
Utilità reale? Poca, gusto di fare una cosa figa? Tanto, almeno per me!

Dopodiché, la mia vecchietta, guadagnerà, almeno 20hp e percorrerà 40 km a litro!

Utilità reale? Poca, gusto di fare una cosa figa? Tanto, almeno per me!
Occasio furem facit
-
Occasio furem facit
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Sul Turchino poteva pure nevicare. Io ho fatto la Cisa.Massimo ha scritto: ↑21/05/2021, 13:20Sedicesima Grifo ha scritto: ↑21/05/2021, 9:36Freddo topo sulla Cisa. Mi godrò più il rientro in orario caldo.Palmambrogio ha scritto: ↑21/05/2021, 9:21
Perbacco allora mio caro Grifo buon viaggio e che il meteo ti assista.![]()
![]()
Trovato il solito maltempo sul Turchino?
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
-
Alle 5.30 partito, fermato tre volte (una per fare benzina ma stavano rifornendo i serbatoi, una per fare benzina davvero e una per un caffè), arrivato alle 7.50. 250 km. Non male.Palmambrogio ha scritto: ↑21/05/2021, 10:05Sedicesima Grifo ha scritto: ↑21/05/2021, 9:36Freddo topo sulla Cisa. Mi godrò più il rientro in orario caldo.Palmambrogio ha scritto: ↑21/05/2021, 9:21
Perbacco allora mio caro Grifo buon viaggio e che il meteo ti assista.![]()
![]()
A che ora sei partito e a che ora sei arrivato?
L'aria non è ancora molto calda di mattina anzi, l'opposto...![]()
Il rientro più caldo, solo che ero e sono stanchissimo, perché là ho fatto mille giri per impegni.
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑21/05/2021, 16:57Sul Turchino poteva pure nevicare. Io ho fatto la Cisa.Massimo ha scritto: ↑21/05/2021, 13:20Sedicesima Grifo ha scritto: ↑21/05/2021, 9:36
Freddo topo sulla Cisa. Mi godrò più il rientro in orario caldo.
Trovato il solito maltempo sul Turchino?
Ahahah! Hai ragione, tu hai preso per La Spezia.
Madonna che stradario che sono!!
Ahahah
MODERATORE FORUM
-

Ieri ho provato a tirare un po’ il collo a Teodora. Ho fatto tre puntate a velocità massima: arrivata ai 180 segnati credo si sia offesa e non è andata oltre.
Comunque tenuta in curva (non certo fatte a 180, le curve) e stabilità in velocità adeguate, nessun problema.
A velocità normale (120-140) tranquillissima, anche se la parte divertente è stata la Cisa, non certo la monotonia dell’Autosole.
Unica cosa, devo dire, il casco: sono assordato ancora ora. Sopra i 120 il problema è quello.
Rivoglio lo Shoei.
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑22/05/2021, 9:09![]()
Ieri ho provato a tirare un po’ il collo a Teodora. Ho fatto tre puntate a velocità massima: arrivata ai 180 segnati credo si sia offesa e non è andata oltre.
Comunque tenuta in curva (non certo fatte a 180, le curve) e stabilità in velocità adeguate, nessun problema.
A velocità normale (120-140) tranquillissima, anche se la parte divertente è stata la Cisa, non certo la monotonia dell’Autosole.
Unica cosa, devo dire, il casco: sono assordato ancora ora. Sopra i 120 il problema è quello.
Rivoglio lo Shoei.
Perbacco come mai? Il parabrezza non protegge bene?

È il casco di cui hai pubblicato il filmato di prova?
Il paradiso può attendere!

-
Il parabrezza fa ciò che deve ma sopra i 120 o è grande e ben studiato o nessuna moto protegge dal vento uno alto 1.84.
Neppure il King o la Street Glide, a meno di mo tare sulla SG quello più alto.
Il problema è il casco. Sì, quello del video
Non voglio dirlo.....non voglio dirlo......non voglio dirlo..................Sedicesima Grifo ha scritto: ↑22/05/2021, 10:17 Il parabrezza fa ciò che deve ma sopra i 120 o è grande e ben studiato o nessuna moto protegge dal vento uno alto 1.84.