sensei ha scritto:...beh Walker, o la tua Dyna aveva dei problemi o non penso che ne risolverai molti .....!!!! (scherzo ovviamente...)
Personalmente provando la Street con il nuovo M8 sono rimasto un po' ...deluso, nel senso che mi aspettavo qualcosa di più......ovvero il rumore c'è abbastanza, le vibrazioni anche, il "carattere" insomma l'hanno mantenuto, però un quattro valvole che a mio avviso va meno del mio ex 103 Stage I mah......gli hanno infilato una camme che "mura" a 5000 giri, cosa che su un 4 valvole proprio NON ha senso.....perciò l'unica cosa che poteva aver di meglio di un due V l'hanno tarpata......
Sono le normative. Si continua a togliere benzina e si perde potenza. Per compensare si aumenta la cilindrata e la coppia che ti fa recuperare un po' di spinta.
Più strozzi però e più ottieni quando le strozzature le toglierai.
Un bel lavoro a scarico e filtro, magari con l'asse a camme unico questa modifica diventa più economica. E una bella rimappatura fatta con diagnostici, e gli ridiamo potenza, ancora più coppia e un po' di allungo.
Diciamo che sono motori belli per quelli come me che dovranno lavorarci...
Aspettiamo che portino quello ad olio su Dyna e Softail con il radiatorino messo lì in basso dove ora c'è il regolatore di tensione...