Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Ah ok ...mi ero un pò confuso... ma se tolgo solo la scatola interna e mi tengo solo il filtro k&n con la copertura cromata originale ...meccanicamente sarebbe ok?
Se cerchi in questo forum ci sono modifiche all'airbox di serie.chopper77 ha scritto:Ah ok ...mi ero un pò confuso... ma se tolgo solo la scatola interna e mi tengo solo il filtro k&n con la copertura cromata originale ...meccanicamente sarebbe ok?
http://hdforums.it/forum/viewtopic.php? ... ica+airbox
Funzionare funzionano, ma bisogna ricordare che il filtro originale ha una superficie filtrante che è quasi la metà di un filtro di un kit Big Sucker. Per cui non si ottengono le stesse prestazioni di un kit completo.
Se vuoi mantenere la cover originale c'è il kit Big Sucker col filtro a due fori.
Il problema qual'è risparmiare i 140-150 euro del kit?
no no...sto solo valutando...di certo che se poi devo fare qualcosa di arrangiato e finire a comprare il Big S. o altri kit, tanto vale che lo compro direttamente, però se al contrario trovo una scatola a pochi soldi e basta il K&N in mio possesso, allora ci provo...tanto esteticamente mi piace più l'originale che altri kit
vedremo
vedremo

Ma una volta rimappato... con scarichi aperti e un Kit Big Sucker ...I consumi scendono o aumentano? Io con la mia moto stock e degli arricchitori fissi a valore stechiometrico minimo non sono arrivato mai oltre i 14/15 km/l
Ho molta invidia dei miei amici Hondisti che arrivano a 25kml con le Africa Twin ed NC..
Ho molta invidia dei miei amici Hondisti che arrivano a 25kml con le Africa Twin ed NC..

Riepilogando... metto il kit Big Sucker e risolvo tutti i problemi, oppure compro solo l'elemento filtrante del BigS mettendolo con la scatola originale ... però mi rimane il dubbio... se devo modificarla o no!
nb ...facendo la manutenzione del filtro attuale k&n simile all originale ...avrò un pò abbondato di olio ed a distanza di giorni ancora mi gocciola ...
non sono un bravo meccanico
nb ...facendo la manutenzione del filtro attuale k&n simile all originale ...avrò un pò abbondato di olio ed a distanza di giorni ancora mi gocciola ...

non sono un bravo meccanico

Non puoi mettere l'elemento del Big Sucker nella scatola originale, sono totalmente differenti.chopper77 ha scritto:Riepilogando... metto il kit Big Sucker e risolvo tutti i problemi, oppure compro solo l'elemento filtrante del BigS mettendolo con la scatola originale ... però mi rimane il dubbio... se devo modificarla o no!
http://www.cruisercustomizing.com/image ... _65019.jpg
Ok ...penso ti riferisci a questo...che posso mettere sia il cover originale e almeno credo anche un cover piccolo tondo...
Quindi devo attendere solo che esca a giugno la FUELPAK FP3 per la mia Dyna 2007
Per adesso ho montato dei scarichi tipo screaming eagle senza cat ma con dbkiller... e gli arricchitori fissi rapporto stechiometrico minimo, fatti da me... ma non sto notando molti miglioramenti sull'eccessiva temperatura del motore...
Giusto per arrangiare ...col filtro che monto adesso posso camminare senza coperchio? Anche se mi sporcherei tra vapori e olio
Ok ...penso ti riferisci a questo...che posso mettere sia il cover originale e almeno credo anche un cover piccolo tondo...
Quindi devo attendere solo che esca a giugno la FUELPAK FP3 per la mia Dyna 2007
Per adesso ho montato dei scarichi tipo screaming eagle senza cat ma con dbkiller... e gli arricchitori fissi rapporto stechiometrico minimo, fatti da me... ma non sto notando molti miglioramenti sull'eccessiva temperatura del motore...
Giusto per arrangiare ...col filtro che monto adesso posso camminare senza coperchio? Anche se mi sporcherei tra vapori e olio

da premettere che mi piace il cover originale, con un kit del genere:
http://www.ebay.it/itm/222105982974?eui ... Tags=bu=bu
posso eliminare la scatola posteriore e utilizzare solo il filtro K&N simile all'originale e cover stock? naturalmente al momento ho scarichi omologati ma senza cat e dovrebbe arrivarmi la FP3 per Dyna 2007
lampsss
http://www.ebay.it/itm/222105982974?eui ... Tags=bu=bu
posso eliminare la scatola posteriore e utilizzare solo il filtro K&N simile all'originale e cover stock? naturalmente al momento ho scarichi omologati ma senza cat e dovrebbe arrivarmi la FP3 per Dyna 2007
lampsss
Ciao...come ti trovi con la FP3? dove sei riuscito a sistemarla? Anche se le nostre dyna sono di annata differente ...la sto usando da un paio di giorni e notavo delle imperfezioni...per esempio la temperatura motore ...se sulla FP3 mi da 110°C con il termometro infrarossi in prossimità delle testate mi da circa 120°C... poi mi sapresti dire se nel caso elimino la scatola del filtro originale si può resettare l'errore? ...poi sta l'opzione Active Exhaust che dovrebbe essere il comando sulla valvola scarichi ...quindi di regola potrei reinserire il connettore ed eliminare il bypassFelix1965 ha scritto:io ho la fuelpack FP3, street bob 2015 con filtro K&N (tutto il filtro, non solo la parte filtrante), scarichi originali aperti con bypass della valvola e mi trovo bene, l'attacchi al connettore e la colleghi col bluetooth al telefono, ci sono molte configurazioni precaricate, e all'occorenza puoi mandargli una mail per sapere in base alla tua configurazione cosa settare. Le mappe per SB del 2007 dovrebbero già essere disponibili