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vita motore
Inviato: 23/09/2015, 19:07
da Macrox
JOHN WAINE ha scritto:Ciao a tutti , io ho uno sportster 883 custom anno 2005 con all' attivo 210000 km ,il motore gira come un orologio svizzero mai aperto a 190000 km ho rifatto la frizione.
Pazzesco, un grande, neanche mai cambiato cuscinetti? Solo frizione??
Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 8:46
da JOHN WAINE
Macrox ha scritto:JOHN WAINE ha scritto:Ciao a tutti , io ho uno sportster 883 custom anno 2005 con all' attivo 210000 km ,il motore gira come un orologio svizzero mai aperto a 190000 km ho rifatto la frizione.
Pazzesco, un grande, neanche mai cambiato cuscinetti? Solo frizione??
a 180000 ho fatto cambiare i cuscinetti delle ruote ant. e post., cuscinetti dello sterzo, ho fatto montare la catena la posto della cinghia e la relativa revisione del forcellone posteriore.
Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 8:50
da Alfredo
Praticamente niente considerati i km.
Complimenti.
Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 11:09
da manrico1
perche hai tolto la cinghia? ti aveva dato problemi in passato (tipo cambiata spesso?)
Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 11:59
da JOHN WAINE
manrico1 ha scritto:perche hai tolto la cinghia? ti aveva dato problemi in passato (tipo cambiata spesso?)
dopo che ho rotto 4 volte la cinghia o deciso per la catena più robusta
i km che ho fatto con la cinghie sono i seguenti
1^ originale circa 95000 km
2^ sostituita con cinghia originale 45000 km
3^ 25000 km cinghia non originale
4^ 15000 km cinghia non originale
Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 12:45
da paoloharleyxx
Cacchio....la prima cinghia più o meno come Km ci stà ma le altre.....originali o non stento a crederlo!

.....15.000....25.000...sicuramente avrà concorso qualche altro problema visto che con la prima cinghia sei arrivato a quel Kmtraggio e con la seconda cinghia anche questa originale ne hai percorsi la metà altrimenti è da pazzi visto il gran lavoro che comporta la sua sostituzione....(smontaggio primaria...carter interno....forcellone....) Una domanda...sei solito lubrificare periodicamente la cinghia con Spray siliconico? Usare questo accorgimento allunga enormemente la vita della cinghia. E tensionarla correttamente.

Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 13:25
da JOHN WAINE
paoloharleyxx ha scritto:Cacchio....la prima cinghia più o meno come Km ci stà ma le altre.....originali o non stento a crederlo!

.....15.000....25.000...sicuramente avrà concorso qualche altro problema visto che con la prima cinghia sei arrivato a quel Kmtraggio e con la seconda cinghia anche questa originale ne hai percorsi la metà altrimenti è da pazzi visto il gran lavoro che comporta la sua sostituzione....(smontaggio primaria...carter interno....forcellone....) Una domanda...sei solito lubrificare periodicamente la cinghia con Spray siliconico? Usare questo accorgimento allunga enormemente la vita della cinghia. E tensionarla correttamente.

avendo la catena uso uno spray per catene e la ingrasso quando vedo che le maglie hanno ruggine .
Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 14:12
da manrico1
se posso darti la mia esperienza con la catena: ogni 1000 Km la devi oliare (spray o olio) alla fine ti bordeghi (detto in dialetto cremasco = sporchi) tutta la parte posteriore (cerchio + forcella) ed e' un bel da fare a tenerli puliti.
Io da quando ho la cinghia non ho piu' questo problema.
Ah, catena cambiata a circa 25mila chilometri

Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 14:33
da JOHN WAINE
manrico1 ha scritto:se posso darti la mia esperienza con la catena: ogni 1000 Km la devi oliare (spray o olio) alla fine ti bordeghi (detto in dialetto cremasco = sporchi) tutta la parte posteriore (cerchio + forcella) ed e' un bel da fare a tenerli puliti.
Io da quando ho la cinghia non ho piu' questo problema.
Ah, catena cambiata a circa 25mila chilometri

da quando l'ho messa ho fatto 30000 km e va ancora bene.
Re: vita motore
Inviato: 24/09/2015, 16:30
da Piero67
...la catena se la lubrifichi senza pulirla prima non serve a un c...o...