Ecco...fatto il danno! (eh no... purtroppo non ho comprato il king

)
Sabato al faaker ero in giro per lo stand HD con mia morosa (lei innamorata della Low) quando mi si è avvicinata a noi una responsabile HD Europa (immagino visto che parlava in inglese e con il casino che c'era all'inizio qualcosa mi è sfuggito) ed ha iniziato a chiederci le solite cose sulle moto etc.. insomma dopo averci fatto compilare un form su tablet ci ha detto che nello stand HD più avanti se volevamo potevamo provarle per poi darle un feedback... insomma non ce lo siamo fatto ripetere 2 volte... dopo un paio d'ore (c'era casino per le file e la parata in corso) io avevo il cu*o su un king classic e mia morosa su un low rider... (casco e giacca li hanno forniti direttamente loro)... e ci hanno detto che dovevamo tornare li dopo 1 oretta, percorso consigliato ed indicato con delle frecce ma non vincolante...

insomma io giravo con un sorriso da ebete, e quando guardavo gli specchietti vedevo mia morosa con lo stesso mio sorriso... UNA FIGATA!
Alla fine abbiamo seguito per un tratto la strada consigliata e poi abbiamo un po scazzato per andare in zone limitrofe su una strada appena riasfaltata e tutta con curve leggere e ben raccordate...

alla fine abbiamo fatto circa 55km in un'ora ma è passata talmente in fretta che sembravano 10 minuti, penso che ci sarei potuto stare sopra per altre 8 ore senza stancarmi.
Comunque faccio un breve resoconto... almeno per la mia (premesso che vengo da un GSX-R 750..)... Partenza abbastanza difficoltosa, causata per lo più dal fondo in terra con sopra una tonnellata di trucioli di legno che facevano scivolare il piede di appoggio, il tutto amplificato dal parcheggio in un piccolo avvallamento in cui era stata parcheggiata dalla persona prima di me, insomma sono sempre 400 e rotti kg. Toltomi dall'impiccio della zona in terra battuta ed entrato in strada è stato tutto più semplice... Ho riscontrato un po di difficoltà iniziale all'uso del cambio a bilancere (circa 10 minuti) poi presa confidenza è stato tutto più facile. Come ciclistica nulla da dire, la moto era molto agile nell'inserimento delle curve, molto stabile dentro e non ha mai perso la traiettoria impostata, dopo 30 minuti che la guidavo mi dava la sensazione che era la mia moto (nel senso che mi sembrava quasi che fossi partito dal mio garage con la moto che tenevo li da 10 anni e sulla quale avevo fatto 100.000 km). Provato anche a prendere delle buche ed anche un'attraversamento di binari a varie velocità e la moto non si è mai scomposta più di tanto (anzi le buche proprio non le sentiva). I freni facevano il loro lavoro molto bene anche se mi sarebbe servito più tempo per utilizzare al meglio quello posteriore (che non sono abituato ad utilizzare se non in circuito per tenere la moto in traiettoria su curve perse a velocità sopra i 140). L'unica cosa che mi è risultata anomala (ma sicuramente era dovuta al mio modo di guidare una moto che pesa 1/3 dei kg) in pratica quando frenavo (con l'anteriore per i motivi detti sopra) per fermarmi, arrivavo fino al punto che la moto era "ferma" ed appoggiavo il piede a terra e mollavo il fremo, solo che forse lo facevo troppo presto (parlo di decimi di secondo) e quando mollavo il freno la moto aveva ancora un piccolo sussulto (un paio di cm immagino)... detto così è complicato da spiegarsi, ma è come se avessi frenato la moto ma non tutta l'inerzia accumulata dalla stessa che appunto si liberava nuovamente quando mollavo il freno e tornava la forcella e faceva questo scattino...presumo che il tutto si risolverebbe calibrato nuovamente il tempo delle operazioni.
Altra cosa che non mi è piaciuta (ma questo presumo sia dovuto alla mia altezza) era il parabrezza che praticamente aveva il bordo esattamente all'altezza occhi per cui mi costringeva (se volevo avere una visuale nitida dei cartelli e delle buche) ad abbassarmi o ad alzarmi... insomma una cosa abbastanza fastidiosa ma risolvibile con un nuovo plexi... (che poi monterei solo in caso di trasferte lunghe o in caso di pioggia, per il resto a me il king piace senza). Insomma dopo questa prova la scimmia mi è salita di altri 2 scalini e stà chiamando di rinforzo anche i suoi fratelli (ma per mancanza momentanea di fondi per ora devo ancora aspettare).
Ps. se poi dobbiamo prendere anche la moto per mia compagna allora sono dolori
Altra cosa... ho visto la versione classic bicolor bianco e blu... è troppo bella

(anche se dovrò puntare ad un'usato per cui quella colorazione non la vedrò mai...

)