L'esorcista capo, della chiesa cattolica.Alfredo ha scritto:Oddio chi è?[emoji32]
come si fa a frenare la scimmia?
- Eto.Demerzel
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Re: come si fa a frenare la scimmia?
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.
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Re: come si fa a frenare la scimmia?
Se non puoi sconfiggere il nemico (la scimmia) alleati con lei (compra il ferro) 
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- c.marcello
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Re: come si fa a frenare la scimmia?
Ecco...fatto il danno! (eh no... purtroppo non ho comprato il king
)
Sabato al faaker ero in giro per lo stand HD con mia morosa (lei innamorata della Low) quando mi si è avvicinata a noi una responsabile HD Europa (immagino visto che parlava in inglese e con il casino che c'era all'inizio qualcosa mi è sfuggito) ed ha iniziato a chiederci le solite cose sulle moto etc.. insomma dopo averci fatto compilare un form su tablet ci ha detto che nello stand HD più avanti se volevamo potevamo provarle per poi darle un feedback... insomma non ce lo siamo fatto ripetere 2 volte... dopo un paio d'ore (c'era casino per le file e la parata in corso) io avevo il cu*o su un king classic e mia morosa su un low rider... (casco e giacca li hanno forniti direttamente loro)... e ci hanno detto che dovevamo tornare li dopo 1 oretta, percorso consigliato ed indicato con delle frecce ma non vincolante...
insomma io giravo con un sorriso da ebete, e quando guardavo gli specchietti vedevo mia morosa con lo stesso mio sorriso... UNA FIGATA!
Alla fine abbiamo seguito per un tratto la strada consigliata e poi abbiamo un po scazzato per andare in zone limitrofe su una strada appena riasfaltata e tutta con curve leggere e ben raccordate...
alla fine abbiamo fatto circa 55km in un'ora ma è passata talmente in fretta che sembravano 10 minuti, penso che ci sarei potuto stare sopra per altre 8 ore senza stancarmi.
Comunque faccio un breve resoconto... almeno per la mia (premesso che vengo da un GSX-R 750..)... Partenza abbastanza difficoltosa, causata per lo più dal fondo in terra con sopra una tonnellata di trucioli di legno che facevano scivolare il piede di appoggio, il tutto amplificato dal parcheggio in un piccolo avvallamento in cui era stata parcheggiata dalla persona prima di me, insomma sono sempre 400 e rotti kg. Toltomi dall'impiccio della zona in terra battuta ed entrato in strada è stato tutto più semplice... Ho riscontrato un po di difficoltà iniziale all'uso del cambio a bilancere (circa 10 minuti) poi presa confidenza è stato tutto più facile. Come ciclistica nulla da dire, la moto era molto agile nell'inserimento delle curve, molto stabile dentro e non ha mai perso la traiettoria impostata, dopo 30 minuti che la guidavo mi dava la sensazione che era la mia moto (nel senso che mi sembrava quasi che fossi partito dal mio garage con la moto che tenevo li da 10 anni e sulla quale avevo fatto 100.000 km). Provato anche a prendere delle buche ed anche un'attraversamento di binari a varie velocità e la moto non si è mai scomposta più di tanto (anzi le buche proprio non le sentiva). I freni facevano il loro lavoro molto bene anche se mi sarebbe servito più tempo per utilizzare al meglio quello posteriore (che non sono abituato ad utilizzare se non in circuito per tenere la moto in traiettoria su curve perse a velocità sopra i 140). L'unica cosa che mi è risultata anomala (ma sicuramente era dovuta al mio modo di guidare una moto che pesa 1/3 dei kg) in pratica quando frenavo (con l'anteriore per i motivi detti sopra) per fermarmi, arrivavo fino al punto che la moto era "ferma" ed appoggiavo il piede a terra e mollavo il fremo, solo che forse lo facevo troppo presto (parlo di decimi di secondo) e quando mollavo il freno la moto aveva ancora un piccolo sussulto (un paio di cm immagino)... detto così è complicato da spiegarsi, ma è come se avessi frenato la moto ma non tutta l'inerzia accumulata dalla stessa che appunto si liberava nuovamente quando mollavo il freno e tornava la forcella e faceva questo scattino...presumo che il tutto si risolverebbe calibrato nuovamente il tempo delle operazioni.
Altra cosa che non mi è piaciuta (ma questo presumo sia dovuto alla mia altezza) era il parabrezza che praticamente aveva il bordo esattamente all'altezza occhi per cui mi costringeva (se volevo avere una visuale nitida dei cartelli e delle buche) ad abbassarmi o ad alzarmi... insomma una cosa abbastanza fastidiosa ma risolvibile con un nuovo plexi... (che poi monterei solo in caso di trasferte lunghe o in caso di pioggia, per il resto a me il king piace senza). Insomma dopo questa prova la scimmia mi è salita di altri 2 scalini e stà chiamando di rinforzo anche i suoi fratelli (ma per mancanza momentanea di fondi per ora devo ancora aspettare).
Ps. se poi dobbiamo prendere anche la moto per mia compagna allora sono dolori
Altra cosa... ho visto la versione classic bicolor bianco e blu... è troppo bella
(anche se dovrò puntare ad un'usato per cui quella colorazione non la vedrò mai...
)
Sabato al faaker ero in giro per lo stand HD con mia morosa (lei innamorata della Low) quando mi si è avvicinata a noi una responsabile HD Europa (immagino visto che parlava in inglese e con il casino che c'era all'inizio qualcosa mi è sfuggito) ed ha iniziato a chiederci le solite cose sulle moto etc.. insomma dopo averci fatto compilare un form su tablet ci ha detto che nello stand HD più avanti se volevamo potevamo provarle per poi darle un feedback... insomma non ce lo siamo fatto ripetere 2 volte... dopo un paio d'ore (c'era casino per le file e la parata in corso) io avevo il cu*o su un king classic e mia morosa su un low rider... (casco e giacca li hanno forniti direttamente loro)... e ci hanno detto che dovevamo tornare li dopo 1 oretta, percorso consigliato ed indicato con delle frecce ma non vincolante...
Alla fine abbiamo seguito per un tratto la strada consigliata e poi abbiamo un po scazzato per andare in zone limitrofe su una strada appena riasfaltata e tutta con curve leggere e ben raccordate...
Comunque faccio un breve resoconto... almeno per la mia (premesso che vengo da un GSX-R 750..)... Partenza abbastanza difficoltosa, causata per lo più dal fondo in terra con sopra una tonnellata di trucioli di legno che facevano scivolare il piede di appoggio, il tutto amplificato dal parcheggio in un piccolo avvallamento in cui era stata parcheggiata dalla persona prima di me, insomma sono sempre 400 e rotti kg. Toltomi dall'impiccio della zona in terra battuta ed entrato in strada è stato tutto più semplice... Ho riscontrato un po di difficoltà iniziale all'uso del cambio a bilancere (circa 10 minuti) poi presa confidenza è stato tutto più facile. Come ciclistica nulla da dire, la moto era molto agile nell'inserimento delle curve, molto stabile dentro e non ha mai perso la traiettoria impostata, dopo 30 minuti che la guidavo mi dava la sensazione che era la mia moto (nel senso che mi sembrava quasi che fossi partito dal mio garage con la moto che tenevo li da 10 anni e sulla quale avevo fatto 100.000 km). Provato anche a prendere delle buche ed anche un'attraversamento di binari a varie velocità e la moto non si è mai scomposta più di tanto (anzi le buche proprio non le sentiva). I freni facevano il loro lavoro molto bene anche se mi sarebbe servito più tempo per utilizzare al meglio quello posteriore (che non sono abituato ad utilizzare se non in circuito per tenere la moto in traiettoria su curve perse a velocità sopra i 140). L'unica cosa che mi è risultata anomala (ma sicuramente era dovuta al mio modo di guidare una moto che pesa 1/3 dei kg) in pratica quando frenavo (con l'anteriore per i motivi detti sopra) per fermarmi, arrivavo fino al punto che la moto era "ferma" ed appoggiavo il piede a terra e mollavo il fremo, solo che forse lo facevo troppo presto (parlo di decimi di secondo) e quando mollavo il freno la moto aveva ancora un piccolo sussulto (un paio di cm immagino)... detto così è complicato da spiegarsi, ma è come se avessi frenato la moto ma non tutta l'inerzia accumulata dalla stessa che appunto si liberava nuovamente quando mollavo il freno e tornava la forcella e faceva questo scattino...presumo che il tutto si risolverebbe calibrato nuovamente il tempo delle operazioni.
Altra cosa che non mi è piaciuta (ma questo presumo sia dovuto alla mia altezza) era il parabrezza che praticamente aveva il bordo esattamente all'altezza occhi per cui mi costringeva (se volevo avere una visuale nitida dei cartelli e delle buche) ad abbassarmi o ad alzarmi... insomma una cosa abbastanza fastidiosa ma risolvibile con un nuovo plexi... (che poi monterei solo in caso di trasferte lunghe o in caso di pioggia, per il resto a me il king piace senza). Insomma dopo questa prova la scimmia mi è salita di altri 2 scalini e stà chiamando di rinforzo anche i suoi fratelli (ma per mancanza momentanea di fondi per ora devo ancora aspettare).
Ps. se poi dobbiamo prendere anche la moto per mia compagna allora sono dolori
Altra cosa... ho visto la versione classic bicolor bianco e blu... è troppo bella
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BlackRider
Re: come si fa a frenare la scimmia?
bel racconto Marcello, per quel che ne so io il King è un gran bel mezzo: se la scimmia ti è salita addosso e ti ha avvolto tutto allora prendilo sto benedetto King, io ce l'ho e te lo consiglio. Per il modello ed il budget hai diverse opzioni, lo puoi trovare intorno ai 10.000 euro, forse anche meno, un pò datato e chilometrato, ma pur sempre un King che si presterebbe molto a modifiche di carrozzeria e non.
Sai una cosa? una volta che ci andrai sopra per qualche giorno poi non vorrai più scenderci, è troppo comodo per mollarlo, io mi ci trovo bene per usi più svariati (città, fuori porta, viaggi).
Se posso dire la mia... prendilo e va con Dio...
Sai una cosa? una volta che ci andrai sopra per qualche giorno poi non vorrai più scenderci, è troppo comodo per mollarlo, io mi ci trovo bene per usi più svariati (città, fuori porta, viaggi).
Se posso dire la mia... prendilo e va con Dio...
Re: R: come si fa a frenare la scimmia?
Un bel report di prova. Complimenti a te e alla tua signora. ;-)
Il King cmq siamo sotto i 400 kg.
Il suo peso in ordine di marcia quindi con pieno di benzina e olio siamo sui 371 chili.
Il King cmq siamo sotto i 400 kg.
Il suo peso in ordine di marcia quindi con pieno di benzina e olio siamo sui 371 chili.
MODERATORE FORUM
- c.marcello
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- Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
- Modello: Road King 2016
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Re: come si fa a frenare la scimmia?
Guarda... ora stiamo definendo gli ultimi particolari... ora abbiamo già venduto una moto (il CBR della mia compagna) e sono in attesa di vendere la mia... poi dobbiamo vedere cosa si trova sul mercato (di base averi buttato giù un budget sui 15000 per un'usato... lo cercherei più recente possibile, possibilmente un progetto Rushmore...insomma dal 2010 in poi). Di base non sono uno smanettone e tendo a lasciare le moto originali... quindi non ci vorrei spendere sopra nulla per personalizzazioni estetiche ... al massimo ammo e forche se sono finite... ecco se lo trovo con stage1 già fatto sarei contento così (e voi direte...grazie al c...piffero...ti piace vincere facile
). Comunque alla fine abbiamo deciso che per ora facciamo così... in quanto con il king si possono fare anche viaggi in 2 tranquilli... con altro la vedo più impegnativa... ma so che per la mia compagna sarà dura fare la zavorrina dopo anni di guida in solitaria... (ma con il tempo e finanze permettendo vorrei regalarle un low...ma è un progetto futuro)... per ora rimango con le certezze della scelta e l'incertezza sul momento in cui potrò prenderla. Comunque nel frattempo mi farò ancora un po di test ride etc... non demordo 
-
BlackRider
Re: come si fa a frenare la scimmia?
Marcello... con quel budget da 15.000 euri aivoglia a trovare touring decenti; sono tutti belli, a partire dal Road King sino all'Electra Giide.
Buona caccia allora e quando avrai fatto... bussa...
Ancora auguroni per la scelta che farete...
Buona caccia allora e quando avrai fatto... bussa...
Ancora auguroni per la scelta che farete...
- c.marcello
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- Modello: Road King 2016
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Re: come si fa a frenare la scimmia?
Riapro il post dopo un po di tempo... è passato poco più di 1 anno dalla sua apertura e finalmente è giunto il momento di chiuderlo
alla fine HO PRESO UN KING 2016 nero usato, ma con pochi km e tenuto in maniera impeccabile
ora la scimmia è scesa
alla fine HO PRESO UN KING 2016 nero usato, ma con pochi km e tenuto in maniera impeccabile
ora la scimmia è scesa
- Bob Harley
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Re: come si fa a frenare la scimmia?
Complimenti!
Che viaggetto devi fare per andare a prendertela?
Che viaggetto devi fare per andare a prendertela?
- c.marcello
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- Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
- Modello: Road King 2016
- Località: Trieste
Re: come si fa a frenare la scimmia?
Il viaggetto l'ho già fatto.
In realtà neanche tanto distante da casa, solo un 250Km (la moto era a Padova)
In realtà neanche tanto distante da casa, solo un 250Km (la moto era a Padova)