Pagina 3 di 3

Re: Primo tagliando non in HD

Inviato: 19/06/2015, 23:19
da Mau
Ciao Piero,
secondo me, in merito alle viti, sei un po confuso. :stelline:
Ci sono diversi tipi di acciaio, diverse leghe con diverse durezze e, spessissimo anzi quasi sempre ci sono trattamenti superficiali.

L'azienda per la quale lavoro produce solo per l'industria e ha a magazzino circa 150.000 referenze differenti che sono una piccola parte del mondo vite per l'industria.
Ti aggiungo anche che stanno lavorando con i tecnici di vw per il motore che uscira nel 2017.
Se le viti fossero una componente cosi scontata un tot d ingegneri non sprecherebbero il tempo a studiarle.
Detto questo le viti costano poco e, alla fine, servono solamente per tenere insieme 2 o più pezzi di un veicolo......ma se si rompono sono cazzacci perchè la pelle è una.

Sono sempre molto ironico scherzoso ecc qui perdonami ma non ci riesco :stelline:

Re: Primo tagliando non in HD

Inviato: 20/06/2015, 12:14
da Piero67
...ciao Mau, l'ironia è importante e ci vuole, ma alcuni aspetti vanno presi seriamente, chiaro, io produco le viti, certo non in quantità industriale, ma particolari speciali, cioè per speciali impieghi, i trattamenti superficiali nelle viti servono solamente per affrontare meglio gli agenti atmosferici, le cementazioni, più o meno profonde raramente si applicano alle viti, risulterebbero fragili, le viti che trovi nelle ferramenta o per i motori che raggiungono alte temperature, sono fatte di acciai legati, ovvero da bonifica, quindi duttili, malneabili e nello stesso tempo resistenti, l'unica differenza la puoi trovare nel settore della nautica, li si usa esclusivamente l'inox marino, ossia il 304, tenace e resistente alla salsedine, poi in fondo parliamo di terminali fissati ad una staffa...

Re: Primo tagliando non in HD

Inviato: 20/06/2015, 13:22
da Mau
Ciao Piero :ok: