Primo tagliando non in HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Modello: street glide

Primo tagliando non in HD

Messaggio da FrankLeone84 »

Oggi ho fatto fare il mio primo tagliando fuori dalla concessonaria,250 euro (piu' 30 euro di viaggio per andare e tornare) mi sembrano decisamente troppi per un po' d'olio e una soffiata al filtro..

Tagliando dei 16.000 (ne ha 15.000 pero',fatto fare in anticipo) Olio Spectro,filtro olio,soffiata al filtro aria,serraggi vari,controllo pressione pneumatici.. 130 euro

In concessonaria non mi vedono piu',almeno qui non si nascondono dietro un muro quando fanno i lavori
Immagine
jack#41
Modello: Fat Boy

Re: Primo tagliando non in HD

Messaggio da jack#41 »

io me lo faccio da solo, con 110 euro ho cambiato tutti e tre gli olii ed anche le candele. Visto quello che risparmio rispetto a concessionari e meccanici vari cambio tutti gli olii ad ogni tagliando che male non gli fa!
FrankLeone84

io ancora non sono capace.. cmq l'olio Spectro sintetico 20w50 come lo vedete? l'avete mai provato?
Immagine
jack#41
Modello: Fat Boy

Messaggio da jack#41 »

personalmente no, ma tutti ne parlano più che bene. Io uso il Revtech e mi trovo più che bene. Il tagliando non è difficile, bastano pochi attrezzi ed è un risparmio non indifferente specialmente se fai tanti km e un paio di tagliandi all'anno
FrankLeone84

jack#41 ha scritto:personalmente no, ma tutti ne parlano più che bene. Io uso il Revtech e mi trovo più che bene. Il tagliando non è difficile, bastano pochi attrezzi ed è un risparmio non indifferente specialmente se fai tanti km e un paio di tagliandi all'anno

L'olio motore sembra abbastanza semplice,infatti prima o poi provero' a farlo da solo.. l'olio della primaria invece avrei paura a metterci le mani
Immagine
tiger61
Modello: Triumph Tiger 1050

Messaggio da tiger61 »

Sempre fatto in casa , con un minimo impegno non è difficile inoltre metto il migliore olio e sono sicuro del lavoro.
Schmerz
Modello:

Messaggio da Schmerz »

io non avevo mai cambiato più della marmitta del Fifty. sulla Harley per adesso mi sono fatto il cambio olio motore col relativo filtro. easy.
prossimo lavoro sarà registrare la frizione, già presa la guarnizione per la derby cover :taglia:
tiger61
Modello: Triumph Tiger 1050

Messaggio da tiger61 »

Bravo Schmerz :ok:
FrankLeone84

Ragazzi un consiglio, si e' rovinata una vite che tiene fissato il terminale alla staffa.. praticamente con la chiave non gira perche' si e' rovinata.. come posso fare per toglierla? ho provato con wd40 e pinze ma non riesco..
Immagine
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...se hai la possibilità di fare la punta ad un punteruolo, batti con il martello sul punteruolo, lui incide il dado spanato, batti fino a slentarlo, spero di essere stato chiaro...
Rispondi