2 tipologie di harleysti. gelosi e/o puliti VS negligenti
- Emiliano
- Modello: Forty Eight
Re: 2 tipologie di harleysti. gelosi e/o puliti VS negligen
Sono nella seconda categoria,la tengo bene,la pulisco quando serve e mai farei fare fiammate e bornout.
La mia HD l'ho pagata con sudore e la tengo con cura,anche se un mio collega pure lui harleysta dice che la moto deve essere vissuta e che la mia visto che e' sempre pulita vuol dire che non la uso ah ah ah.
Il mondo e' bello perche' e' vario si dice....
La mia HD l'ho pagata con sudore e la tengo con cura,anche se un mio collega pure lui harleysta dice che la moto deve essere vissuta e che la mia visto che e' sempre pulita vuol dire che non la uso ah ah ah.
Il mondo e' bello perche' e' vario si dice....
- Sportster48
- Modello: 48
Son felice che tanti appartengano al 2 gruppo. ..attila9 ha scritto:Rovinare un'harley deliberatamente (come qualsiasi altro mezzo meccanico)secondo me è una cazzata.Poi.....ognuno fa cio che vuole con le proprie cose.Io la mia motina la tratto bene,è opaca ma è sempre bella pulita cosicche quando la guardi parcheggiata ti soddisfa.A parte i costi,maltrattare qualsiasi cosa non è da me.Perciò direi gruppo 2.

Ricordo tra le tante storie di gelosia un signore che usciva con la sua Lamboghini Murcielago di notte che io contestualmente beccavo perché studiavo fino a tardi. ..sentivo il sound

il gg

" uso la mia auto quando la gente dorme.....non mi piace atteggiarmi in quanto non Devo dimostrare niente a nessuno associando l utilizzo ad una giustificata gelosia".
insomma mi trovava ,avendo capito dove abitassi , alla finestra come consuetudine alle 2.30 di notte.
Noi siamo quasi così :
-non ci atteggiamo
-non amiamo magari eccessivamente la confusione
- no alle derapate perché non dobbiamo dimostrare nulla
- la usiamo di giorno perché è meno impegnativa. ...

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
ognuno faccia ciò che vuole, io, avendo pagato la moto e fatto sacrifici, cerco di tenermela quanto più sana possibile, per gli altri non metto becco... vogliono sfasciarla? affari loro, io mi limito a tenerla in buone condizioni, qualche modifica, tagliandi e amen.
Ultima modifica di BlackRider il 11/06/2015, 9:39, modificato 2 volte in totale.
- Sportster48
- Modello: 48
BlackRider ha scritto:ognuno faccia ciò che vuole, io, avendo pagato la moto e fatto sacrific, cerco di tenermela quanto più sana possibile, per gli altri non metto becco... vogliono sfasciarla? affari loro, io mi limito a tenerla in buone condizioni, qualche modifica, tagliandi e amen.

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
SPORTSTER48 ha scritto:Sera bikers.
C'erano alcuni che hanno preso parte al motoraduno facendo della propria moto un utilizzo a dir poco pessimo , sporchissime mai pulite dal giorno del ritiro in concessionaria e incuranti delle stesse nei confronti di chi non i rispetta le cose altrui!
Ho fatto riferimento all utilizzo perché più che ad un motoraduno sembrava di stare a Milano in pzza Duomo a Capodanno. ...accellerate fino al limitatore e botti derivanti dal motore ...attraverso il pulsante run-off ... sgommate ....fumate come succede al circo con gli stuntman ...![]()
![]()
Viceversa allontandomi da Maratea in direzione Salerno a Sapri esattamente difronte l'ospedale verso le 13 c'era un gruppo di harleysti (saranno stati 8 circa) che hanno catturato la mia attenzione. Avevano parcheggiato le loro belle e stavano chiacchierando difronte non perdendo mai lo sguardo verso le proprie amate.così svoltai di colpo per ammirarle. Erano pulite.. tenute bene
Lucida, pulitissima in perfetto stato.
Ovviamente harleysti così ritengo non vadano ai raduni perché magari non tollerano la confusione, non abbandonano le loro moto e perché gelosi(Oltre che è ovvio dire che non riserverebbero mai un trattamento di cui sopra )
Voi a quale gruppo appartenete?
beh, magari ci sono anche le vie di mezzo ....... a me non piacciono raduni rumorosi, non sopporto gli esibizionisti in moto ..... cerco di tenermela stretta, ben curata ....... pero' non passo neanche ore a lucidare cromature e se vado al bar non me la parcheggio di fianco al bancone per paura di non vederla ..... e se devo essere sincero preferisco guardarmi qualche bella gnocca di passaggio mentre mi rilasso in spiaggia e la moto sta buona buona nel parcheggio ad aspettarmi!!!! insomma, rispetto per un mezzo che amo e che mi sono sempre sudato ma .... il giusto peso in tutto

giusto Chris, ne più e ne meno, la moto è mezzo che va tenuto con rispetto, quello giusto, ma senza strafare: io le dedico giusto una mezz'oretta al mese, non di più: tagliandi regolari, non faccio in fanatico ne per strada ne davanti agli amici, non mi piace mettermi in mostra (non l'ho mai fatto da ragazzo figuriamoci adesso a 52 anni).
-
- Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Te Black mi devi assolutamente e ripeto assolutamente spiegare come caxxo fai con mezz'oretta al mese ad avere una RK linda e lucida come quella che posti nel Forum. O la foto che posti è quella che le hai fatto appena ritirata dal concessionario o sei un mago ad evitare tutto quello che si prende in strada ad ogni uscita. Dai...non fare il tipoBlackRider ha scritto:giusto Chris, ne più e ne meno, la moto è mezzo che va tenuto con rispetto, quello giusto, ma senza strafare: io le dedico giusto una mezz'oretta al mese, non di più: tagliandi regolari, non faccio in fanatico ne per strada ne davanti agli amici, non mi piace mettermi in mostra (non l'ho mai fatto da ragazzo figuriamoci adesso a 52 anni).

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
presto detto Paolo... intanto non esco quando c'è pioggia... e già questo la dice lunga; e poi non la uso tutti i giorni, ed ecco fatto.
Quando poso la moto nel box, dopo un giro, è già pulita e se la prendo magari una settimana dopo è sempre pulita, tranne qualche granello di polvere che lascio stare. Ricordo che ho un box all'asciutto, senza spifferi e quindi polvere quasi zero.
Prima, quando avevo il fat bob, forse perchè era nero opaco o forse perchè me ne fottevo del fatto di tenerlo pulito (il King purtroppo ha parecchie cromature e quindi chiede un pò più di cura, ma non supero la mezz'ora - due o tre volte al mese, una passata di panno asciutto e amen) non ci pensavo più di tanto alla pulizia... ripeto, non sono un maniaco, e poi parliamoci chiaro... ci vuole anche un pò la traccia di vissuto, no?
Quando poso la moto nel box, dopo un giro, è già pulita e se la prendo magari una settimana dopo è sempre pulita, tranne qualche granello di polvere che lascio stare. Ricordo che ho un box all'asciutto, senza spifferi e quindi polvere quasi zero.
Prima, quando avevo il fat bob, forse perchè era nero opaco o forse perchè me ne fottevo del fatto di tenerlo pulito (il King purtroppo ha parecchie cromature e quindi chiede un pò più di cura, ma non supero la mezz'ora - due o tre volte al mese, una passata di panno asciutto e amen) non ci pensavo più di tanto alla pulizia... ripeto, non sono un maniaco, e poi parliamoci chiaro... ci vuole anche un pò la traccia di vissuto, no?
Ricordate gente,i mezzi meccanici hanno un'anima,ricordate gente.
- Massi
- Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Io la uso spesso.. A volte non tocco l'auto anche per una settimana.. Si sporca di polvere prende la pioggia credo sia normale... come credo sia normale tenerla in ordine .. Pulirla bene e asciugarla meglio... Ma alla fine non sara' certo il cielo a scegliere per me se prendere la moto o no... Se non piove per me e' sufficiente (e infatti spesso mi becco l'acqua)

American Art: metallo su tela "forty-eight"