Lo date qualche consiglio a un povero diavolo?!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

Re: Lo date qualche consiglio a un povero diavolo?!

Messaggio da BlackRider »

non avere fretta, in fondo ce l'hai già una moto, aspetta il momento giusto e vai.
Non bisogna certo svenarsi per una moto, non ci sono i presupposti data la crisi che ci opprime.
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

Harleyfortyeight ha scritto:La 883 non c'e dubbio che sia un abile mossa di mercato, su questo non ci piove, le case ad oggi devono un pò scontentare i puristi e cercare di fare ciccia altrimenti si resta indietro. Bel modellino, si presta bene a uno svariato numero di ipotetici conducenti ma onestamente ieri ne ho vista una su strada e ho rivalutato ancora di più la forty.
Come già detto a black comunque al momento mi strò attrezzando per provare una 48, ho già preso contatti con qualche proprietario ma è andata male sotto il profilo della permuta, quindi mi faccio bene i conti e faccio le cose con calma :ditav:
Guarda che ti sbagli la sportster nasce prima con 883 e successivamente harley offrì al mercato la 1200. La 883 nacque nel 1957! !! Quindi se definisci la 883 una abile mossa di mercato sei proprio fuori strada
Magneto
Modello:

Messaggio da Magneto »

Preciso che io comunque intendevo la Iron come versione...non la 883 "in generale".

MI spiego meglio: La Iron così come la 883R è una HD moooolto accattivante, per molti più delle Sportster proposte con il 1200... ed è abbastanza ovvio che HD abbia tutto l'interesse nel far fare ai propri clienti tutta la "gavetta" partendo dalle moto più piccole... e statisticamente se compri una 883 le cambi quasi di sicuro...mentre a molti la 1200 basta.. Peccato che appunto a molti la Iron e la R piacciano molto di più delle 1200.

Vendi la tua e poi pensaci..
Peggio di spendere tanti soldi c'è solo lo spenderli MALE.

Io ero partito di testa per la IRON, e meno male che non l'ho presa perché ora voglio già una DYNA :hahaha:
Normal People Scare Me
Harleyfortyeight
Modello:

Messaggio da Harleyfortyeight »

Si effettivamente faccio ancora troppa confusione con i modelli, ieri ne ho vista una di 883 in zona mare e aveva gia i suoi anni quindi li mi e nato il fortissimo dubbio che questo modello altro che mossa di mercato attuale... esisteva già! (magra figura :giu: ) comunque l'annuncio di vendita della mia moto è gia attivo, ho specificato che sono accette permute con la 48, quindi per il momento faccio il silente osservatore e vedo un pò come và il mercato, perchè ho notato che quando bisogna comprare ogni modello a cui si e interessati harley o meno costa un pacco, poi appena ne entriamo in possesso se vogliamo rivendere saltano fuori mille storie e pare di vendere un ape....
Continuo a seguirvi sul forum e a farmi una cultura e come ha detto black la moto cel'ho attendo fino a che non arriva l'occasione giusta. :stracool:
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

Harleyfortyeight ha scritto:Si effettivamente faccio ancora troppa confusione con i modelli, ieri ne ho vista una di 883 in zona mare e aveva gia i suoi anni quindi li mi e nato il fortissimo dubbio che questo modello altro che mossa di mercato attuale... esisteva già! (magra figura :giu: ) comunque l'annuncio di vendita della mia moto è gia attivo, ho specificato che sono accette permute con la 48, quindi per il momento faccio il silente osservatore e vedo un pò come và il mercato, perchè ho notato che quando bisogna comprare ogni modello a cui si e interessati harley o meno costa un pacco, poi appena ne entriamo in possesso se vogliamo rivendere saltano fuori mille storie e pare di vendere un ape....
Continuo a seguirvi sul forum e a farmi una cultura e come ha detto black la moto cel'ho attendo fino a che non arriva l'occasione giusta. :stracool:
A me piaceva tanto la 883 Iron nera opaca, l'ho comprata, aveva degli scarichi stupendi, tuonavano alla grande, era le Vance&Hines; se non fosse stato per la mia stazza (1.85 x 105 kg) l'avrei tenuta, mi piaceva tanto.
Ma non mi sarebbe dispiaciuto neanche il forty eight, interessante la sua gomma anteriore.
Ora tu sei partito a rotta di collo con lo sportster, è bello, è vero ma considera che con quella cifra che vuoi spendere ti avvicini di parecchio ai modelli dyna che non sono da sottovalutare: una low rider o una wide glide non sono per niente male.
Harleyfortyeight
Modello:

Sono sicuro che almeno a livello di linee le sportster sono le mie harley, almeno per cominciare, poi quando inizio a capire bene il marchio e la passione cresce allora è sicuro che cambierò famiglia un domani, vuoi per curiosità, vuoi per provare.... ma al momento il mio obbiettivo è la 48! se tuttavia non riesco a permutare o a vendere a 9.000 euro, resta l'asso nella manica ovvero la 883 che mi permette di avere una moto equilibrata, corono il sogno\scimmia di entrare in harley e sicuramente mela posso permettere senza stare a preoccuparmi troppo di aggiungere su cifre da capogiro visto che con 8.000-8500 euro si trovano begli oggettini anche attrezzati di tutto punto. Nella mia testa comunque la 883 è cosi https://www.youtube.com/watch?v=3_sHdEggobQ, avrei anche rialzato il serbatoio :skull:
Harleyfortyeight
Modello:

Stamani sono riuscito a montare su una 883 come passeggero, mentre ero in giro in moto ho trovato un ragazzo che ne aveva una e tra una chiacchiera e l'altra siamo andati a fare un breve giro, purtroppo non l'ho provata ma almeno da passeggero credo di essermi reso conto che la 883 e una moto stupenda, costruita benissimo e con un motore che romba veramente bene, ma in due pare che un pò soffra non tanto magari su una strada dritta quanto su passi e strade che iniziano ad avere una pendenza notevole.
L'ho trovata anche un pò troppo contenuta come ingombri e abitabilità, per questo sono convinto che la 1200 ci voglia tutta, sotto tutti i punti di vista.
Ieri sono passato a un concessionario di zona che aveva una 48 a 8.600 euro 18.000 km e accettava permute ma l'aveva venduta e quindi nessuna possibilità di provarla :ohno:
dani77
Modello: XL 1200 L

Messaggio da dani77 »

883 e 1200, a parte la cilindrata ed i rapporti finali (più corti per la 883) sono la stessa moto.
Quindi gli ingombri, peso ecc ecc sono gli stessi :occhiolino:
Immagine
Harleyfortyeight
Modello:

La 883 però così a occhio mi è parsa più piccola sopratutto per via della borsa laterale in pelle era molto piccola. Probabilmente i particolari ingannano, sicuramente a livello di motore la 1200 sarà un altra cosa.
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

Ciao fortyeight, io ho una 48 da circa 40 giorni... Presa nuova metal flake Cancun che è' quella azzurra... In 40 giorni ho fatto circa 3000 km e ti dico una cosa... Non esiste situazione in cui non puoi usarla... Ho fatto un viaggetto di 4 giorni facendo circa 1000 km per la Toscana... Fantastica... La uso per andare al lavoro.. Per l'aperitivo... Ce l'ho sempre sotto il cu*o... Vero che devi fermarti a fare benzina più volte delle altre moto... Ogni circa 130km... E allora? Davvero possono essere quei 3 minuti di pieno dove anche il benzinaio ti fa i complimenti per la moto? Credo che la 883 sia bella.. Ma normale se messa accanto alla 48.. Parere personale ovvio... tornassi indietro la comprerei uguale... Spero di esserti stato utile :ciao:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Rispondi