consiglio wide glide aiutooooo

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Re: consiglio wide glide aiutooooo

Messaggio da Bob Harley »

Si chiama "sound" non rombo. :sdentato:
Io ho comunque sostituito tutto lo scarico, collettore e terminale montando un 2in1 della Rinehart che voci di corridoio dicono sia uno dei più performanti.
In poche parole non perdi coppia ai bassi. Il sound di questo 2in1 è spettacolare, è fatto in modo tale da tagliare le frequenze alte e lasciare solo quelle basse.
Ovviamente non è omologato come tutti gli scarichi non originali.
Se vuoi un bel lavoro modificando i tuoi, c'è un meccanico di Verona che li modifica. Sul forum trovi tutte le informazioni.
Se ti fermano con uno scarico non omologato ti fanno un kulo a cappello di prete.
Ovviamente solo se trovi il cattivo che ti vuole fare storie.
L'importante è avere uno scarico tranquillo che non dia fastidio, l'importante è il sound e NON il volume.
Quindi anche se monti qualcosa di fuorilegge ma che non si fa notare sei a posto.
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

Bob Harley ha scritto:Si chiama "sound" non rombo. :sdentato:
Io ho comunque sostituito tutto lo scarico, collettore e terminale montando un 2in1 della Rinehart che voci di corridoio dicono sia uno dei più performanti.
In poche parole non perdi coppia ai bassi. Il sound di questo 2in1 è spettacolare, è fatto in modo tale da tagliare le frequenze alte e lasciare solo quelle basse.
Ovviamente non è omologato come tutti gli scarichi non originali.
Se vuoi un bel lavoro modificando i tuoi, c'è un meccanico di Verona che li modifica. Sul forum trovi tutte le informazioni.
Se ti fermano con uno scarico non omologato ti fanno un kulo a cappello di prete.
Ovviamente solo se trovi il cattivo che ti vuole fare storie.
L'importante è avere uno scarico tranquillo che non dia fastidio, l'importante è il sound e NON il volume.
Quindi anche se monti qualcosa di fuorilegge ma che non si fa notare sei a posto.

Haha perfetto....bene
Solo solo scarico e terminale?

Dici che trovo tramite concessionario codesto scarico?
:D

Sisi ben detti comunque io non cerco un sound che spacca le finestre quando passi ma diciamo che abbia una bella grinta!
Bob Harley

Dal concessionario trovi poca roba, oltre agli stock trovi materiale screamin'eagle che sarebbe la versione performante della HD.
Io i miei li ho presi in America.
Poichè mi sembra che tu voglias partire subito in quinta, mi sentirei di consigliarti di comprare la moto, farci magari un paio di mesi durante i quali potrai capire di cosa realmente hai bisogno.
Te lo dico per esperienza personale, appena presa la moto passavo ore e ore a guardare cataloghi e acquistando qualche pezzo che col senno di poi avrei fatto meglio a non montare.
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

Bob Harley ha scritto:Dal concessionario trovi poca roba, oltre agli stock trovi materiale screamin'eagle che sarebbe la versione performante della HD.
Io i miei li ho presi in America.
Poichè mi sembra che tu voglias partire subito in quinta, mi sentirei di consigliarti di comprare la moto, farci magari un paio di mesi durante i quali potrai capire di cosa realmente hai bisogno.
Te lo dico per esperienza personale, appena presa la moto passavo ore e ore a guardare cataloghi e acquistando qualche pezzo che col senno di poi avrei fatto meglio a non montare.

In effetti hai ragione sai

Bene bene...sabato vado a fissare la WG yuppiee
Bob Harley

Di che tempi di attesa ti hanno parlato?
Altra domanda, a 21 anni si può già guidare un 1700 di cilindrata?
Te lo chiedo perchè qui sul forum c'è un utente che non avendo l'età sta facendo un conto alla rovescia dei giorni rimanenti per poter guidare una HD.
Mi sembra si chiami WattHD o qualcosa di simile.
alagia
Modello: Street Bob 103

Messaggio da alagia »

le patenti son cambiate molto negli anni.
dipende quando hai fatto quella della moto e di che categoria.
se sei senza o hai solo la A1 (quella del 125 per intenderci) oggi devi aspettare i 24 per fare la A3 illimitata (guidi quel che vuoi).
se hai la A2 (a spanne guidi al massimo 600 depotenziato, c'è un limite sui kw) dipende dalla data che l'hai presa, se entro un certo limite allora poi automaticamente passi alla categoria superiore, altrimenti rimani lì vincolato finché non raggiungi i 24 anni e fai la patente nuova A3.
son andato un po' a memoria, spero d'esser cmq d'aiuto
Excalibur
Modello: dyna wide glide

Messaggio da Excalibur »

mi sembra che se ha preso la "A" a 16 anni , a 21 si possa guidare tutto
ma non so di preciso
io l'ho presa nel 84' :piange:
alagia
Modello: Street Bob 103

Messaggio da alagia »

azz nell'84 nemmeno ero nato io :)
poi la patente moto fatta a 28 col rinnovo di quella della macchina e subito come prima moto in assoluto lo street bob 1700.
diciamo che dopo i 14 anni fatti col bravo e scooter si son fatti sentire e nessuno si aspettava riuscissi a guidare subito un mezzo così pesante e grosso.
è poi solo tutta questione di equilibrio.
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

alagia ha scritto:le patenti son cambiate molto negli anni.
dipende quando hai fatto quella della moto e di che categoria.
se sei senza o hai solo la A1 (quella del 125 per intenderci) oggi devi aspettare i 24 per fare la A3 illimitata (guidi quel che vuoi).
se hai la A2 (a spanne guidi al massimo 600 depotenziato, c'è un limite sui kw) dipende dalla data che l'hai presa, se entro un certo limite allora poi automaticamente passi alla categoria superiore, altrimenti rimani lì vincolato finché non raggiungi i 24 anni e fai la patente nuova A3.
son andato un po' a memoria, spero d'esser cmq d'aiuto

A2 guidi tutto max 35kw

Cilindrata nn conta...

Wide glide depotenziata tra 1 anno la riporto standard..

Si può fare con tutti le harley ho chiamato 3 concessionari pwr aver la conferma e so andato di persona in 1 e sabato la fisso..
snipez
Modello:

Messaggio da snipez »

Bob Harley ha scritto:Di che tempi di attesa ti hanno parlato?
Altra domanda, a 21 anni si può già guidare un 1700 di cilindrata?
Te lo chiedo perchè qui sul forum c'è un utente che non avendo l'età sta facendo un conto alla rovescia dei giorni rimanenti per poter guidare una HD.
Mi sembra si chiami WattHD o qualcosa di simile.
Comunque 15 20 giorni al max
Rispondi