Rimessaggio invernale

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Andrea82
Modello:

Re: Rimessaggio invernale

Messaggio da Andrea82 »

Many Thanks!!! preziosi consigli, anche perché vorrei durasse altri 20 anni :D
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
mozzo
Modello: Forty Eight

Messaggio da mozzo »

E' la mia prima HD ma non la mia prima moto ma perchè cospargere tutta la moto di WD40, io fin'ora lo solo usato per rimuovere il grasso dai cerchi e altre cose simili, ma non per il rimessaggio.
Mr.White
Modello:

Re: R: Rimessaggio invernale

Messaggio da Mr.White »

Andrea82 ha scritto:Many Thanks!!! preziosi consigli, anche perché vorrei durasse altri 20 anni :D
Se ha vent'anni tranquillo che ne dura altri 50, non sono come quelle di adesso.
Ultima modifica di Mr.White il 31/10/2014, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Più strada e meno pippe...
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

mozzo ha scritto:E' la mia prima HD ma non la mia prima moto ma perchè cospargere tutta la moto di WD40, io fin'ora lo solo usato per rimuovere il grasso dai cerchi e altre cose simili, ma non per il rimessaggio.
Il WD40 è una mano santa sulle moto piene di cromature e di acciaio/alluminio esposto come hanno le nostre, serve a pulire, lucidare, proteggere dall'umidità e dall'ossido oltre ovviamente a sbloccare bulloneria inchiodata. Lo si da anche sui contatti elettrici sempre per protezione e di solito quando la si porta a lavare. Anch'io con le altre moto non l'ho mai usato ma erano costruite meglio e con materiali migliori di un Harley
mozzo
Modello: Forty Eight

Messaggio da mozzo »

RobyVR ha scritto:
mozzo ha scritto:E' la mia prima HD ma non la mia prima moto ma perchè cospargere tutta la moto di WD40, io fin'ora lo solo usato per rimuovere il grasso dai cerchi e altre cose simili, ma non per il rimessaggio.
Il WD40 è una mano santa sulle moto piene di cromature e di acciaio/alluminio esposto come hanno le nostre, serve a pulire, lucidare, proteggere dall'umidità e dall'ossido oltre ovviamente a sbloccare bulloneria inchiodata. Lo si da anche sui contatti elettrici sempre per protezione e di solito quando la si porta a lavare. Anch'io con le altre moto non l'ho mai usato ma erano costruite meglio e con materiali migliori di un Harley
Ahah quindi su cromature contatti anche sulle pipette candele? Se va sulla vernice non lascia macchie? Io per le moto solo lavaggi a mano sulla carrozzeria che è la cosa più saggia.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

mozzo ha scritto:Ahah quindi su cromature contatti anche sulle pipette candele? Se va sulla vernice non lascia macchie? Io per le moto solo lavaggi a mano sulla carrozzeria che è la cosa più saggia.
Beh, pipette candele..... a meno che tu non abbia da uno Shovel in giù le pipette sono in gomma siliconata e non serve.
Discorso vernice vai tranquillo io ho usato il WD40 per pulire dai residui di colla quando ho eliminato i catarifrangenti e la vernoce è perfetta.
Per i lavaggi fai bene a lavarla a mano che credo significhi senza lancia giusto? Cioè solo spugna e panno in mocrofibra più o meno...
La moto, queste moto, sono come i gatti, meno acqua vedono meglio stanno...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Io vado con la lancia ma non al massimo della pressione e a 50 70 cm di distanza due gettoni di aria compressa su insenature e cavi e un oretta sana sana di ultra microfibra e olio di gomito.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Da anni uso la lancia senza avere il minimo problema. Mi prendo i miei tempi e faccio con calma.
Le finiture poi le faccio a casa.
La ruggine le Harley in alcuni punti la fanno. Alcuni dadi o a volte puntini sui cerchi a raggi.
Se non ci fosse non sarebbe normale.
MODERATORE FORUM
manrico1
Modello: Iron 2014

Messaggio da manrico1 »

Visto che si parla di rimessaggio invernale, voi la tenete assicurata contro il furto?
Io quest'anno come ho sempre fatto prima con la Suzuki ho bloccato l'assicurazione tanto sta a nanna per qualche mese
Mi sto informando per una qualche copertura contro il furto.
Risultato: l'assicurazione della casa NON copre il furto di auto o moto, mi hanno proposto una copertura che costa il 3 per mille ovviamente su base annua ma per cinque - sei mesi, tirare fuori 240€ (8000 euro assicurati) mi sembra un furto ( oddio... Tutte le assicurazioni sono un furto....)
L'assicurazione della moto non ha una forma tipo solo furto ma non RCA.
Totale al momento sono scoperto, ed ho preso un'altra catena :nonso:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Un buon sistema è mettere in mezzo al box un gancio d'acciaio cementato al pavimento e incatenare la moto a quest'ultimo.
Una bella catena grossa e resistente con un lucchetto di quelli buoni e via andare.
Ovviamente incatenata al telaio. Poi se ne hai un altra,usala per la ruota anteriore.
MODERATORE FORUM
Rispondi