Aspetta che provo:
Wrooooo - wrum! - clic - wrum! - clic (scalata

Wrooooo - SCLONK!! - SCLONK!! (scalata

Io sono più sulla seconda......RobyVR ha scritto:Senza polemica e senza togliere niente a nessuno, prova ad ascoltare le scalate di chi guida una sportiva e di chi guida una moto modaiola (qualcuno ha detto BMW GS?) e ti accorgi della differenza
Aspetta che provo:
Wrooooo - wrum! - clic - wrum! - clic (scalata)
Wrooooo - SCLONK!! - SCLONK!! (scalata)
Oddio ho avuto un contenzioso con Harley per un cambio di uno Sportster 2004 dove si è rotto il selettore ed è sparita la 4a marcia. Alla fine ho vinto io e sono stato risarcito.RobyVR ha scritto:(ma forse mechano non è d'accordo...)
Vero, farò tesoro di queste esperienze!RobyVR ha scritto:E che ce vó, piano piano passa alla prima...
Quando impari non ne puoi più fare a meno e se non la fai ti sembra di picchiare la tua moto nelle balle...
Sparita? Proprio buco vuoto, tipo secondo folle?? Azzo!!Mechano ha scritto:Oddio ho avuto un contenzioso con Harley per un cambio di uno Sportster 2004 dove si è rotto il selettore ed è sparita la 4a marcia. Alla fine ho vinto io e sono stato risarcito.RobyVR ha scritto:(ma forse mechano non è d'accordo...)
Però dal 2005 lo hanno modificato.
Sui Twin Cam invece è sempre andato abbastanza bene, ed anche lì è stato migliorato negli anni.
Io non prenderei una Harley pre 2000, se dovessi usarla ogni giorno. O meglio se la prendessi, molte parti le cambierei con quelle dei vari cataloghi. Specie motore, cambio, freni e sospensioni.
Esattamente.Jonny_3d ha scritto:
Sparita? Proprio buco vuoto, tipo secondo folle?? Azzo!!
Interessante, immagino che la frizione vada lasciata quando ancora il motore è su di giri, altrimenti non servirebbe a nulla giusto?RobyVR ha scritto:La doppietta in scalata in moto è concettualmente uguale a quella che si fa in auto, ma leggermente diversa e se vogliamo più semplice.
Si tratta di: tirare la frizione, sgasare il giusto (e questo lo si impara col tempo), innestare la marcia inferiore, lasciare la frizione. Operazione molto semplice anche frenando violentemente, anzi in quel caso molto utile.
Bob Harley ha scritto:Interessante, immagino che la frizione vada lasciata quando ancora il motore è su di giri, altrimenti non servirebbe a nulla giusto?