Scarichi per Forty Eight 2014

Alle prese con le chiavi inglesi
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Re: Scarichi per Forty Eight 2014

Messaggio da worker »

massi_1974 ha scritto:Ti consiglio di aprire un po i dbkiller
..sono facilmente asportabili ..il rombo è poca roba e sinceramente sono un po strozzati .. (il motivo è che sono omologati e x stare nei decibel .....) nb.le falcon sono italianissime le produce la dynastiplast di soncino Cr ...
Scusa la mia poca esperienza quando sarà il momento ti chiederò come fare di preciso per non fare danni.. :confuso:[/quote]
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Ok..nessun problema
angelo48
Modello: FORTY EIGHT

Messaggio da angelo48 »

salve ragazzi, anche io ho un forty eight 2013,stesso problema anche per me della garanzia,ma un ragazzo che lavora al dealer mi aveva consigliato già lui di comprare terminali usati e smontarli quando andavo per i tagliandi, solo che lui mi voleva vendere un paio di terminali di un suo amico a 300 € e bucamerli!!! io li ho presi a 100 € nuovi da internet, e con meno di 100 € fra materiale e fabbro me li sono fatti io e ho fatto la modifica di mechano, quella per i medio bassi giri, il sound quando sei al minimo non è per niente rumoroso, ma quando apri il gas si sentono e come, si sente persino qualche allarme d'auto :marameo: !!!!
sono omologati, hanno un sound cupo e tuonano quando apri !!!! CONSIGLIATISSIMI
un grazie ancora a Mechano per i suoi consigli
adesso si che godo a aprire il gas!!!!! :scooter: :ditav: :ditav: :ditav:
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

kasperbau ha scritto:occhio però che é facoltà delle ffo inviare in revisione, anche se solo "pensano" il mezzo sia manomesso.....
Non è esattamente così: il ritiro del libretto con annessa revisione (78 cds) in realtà non potrebbero farlo per gli scarichi, perchè si riferisce a parti "strutturali", gli scarichi sono invece regolamentati a parte nel 72.
Ci provano lo stesso a farlo i bastardi, e se succedesse dovremmo far mettere a verbale, che l'articolo di competenza non è il 78 come contestato, ma il 72.
Possono invece fartelo per uno specchietto non omologato, un manubrio non omologato ecc.
Ma non possono mandarti in revisione se non hai parti non omologate sulla moto, perchè "secondo loro" la marmitta fa più confusione del dovuto.
Questo è quanto ho capito spulciando tutto il web su questo argomento (che mi sta particolarmente a cuore...).
kasperbau
Modello:

Messaggio da kasperbau »

Sorry Jonny, i dispositivi antinquinamento sono considerati elementi strutturali, se le ffo avessero anche solo il dubbio che i dispositivi antinquinamento siano stati manomessi o rimossi possono eccome applicare l'art 78.

La legge presuppone che chi ti ferma possa non sapere tutto di tutte le moto; anche se a volte sono proprio capre marce però :(

In questo dobbiamo ricordare che qualsiasi moto prodotta dal 2005 in sede di revisione in motorizzazione deve fare la prova dei gas di scarico obbligatoriamente e che quella non la si passa senza i catalizzatori !!!

Ed inoltre, molto prosaicamente (ed inaniera bastarda) la legge in vigore funziona che prima si paga, poi si fa ricorso....

.....mettiamo quanto ?? 600€ tra verbale e revisione ?? Poi il ricorso....quanto per il ricorso al giudice di pace ? Altri 6-700€ se va bene ??

Sorry, il giochetto non vale la candela imho ;)
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Siamo su un forum pubblico cerchiamo di non insultare....
Più strada e meno pippe...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

kasperbau ha scritto: In questo dobbiamo ricordare che qualsiasi moto prodotta dal 2005 in sede di revisione in motorizzazione deve fare la prova dei gas di scarico obbligatoriamente e che quella non la si passa senza i catalizzatori !!!

Ed inoltre, molto prosaicamente (ed inaniera bastarda) la legge in vigore funziona che prima si paga, poi si fa ricorso....

.....mettiamo quanto ?? 600€ tra verbale e revisione ?? Poi il ricorso....quanto per il ricorso al giudice di pace ? Altri 6-700€ se va bene ??

Sorry, il giochetto non vale la candela imho ;)
Non diciamo inesattezze per favore.

La revisione si passa anche senza catalizzatori. Perché la normativa è mooolto larga in tal senso. Per non passarla devi proprio andare con moto che fa fumo.
Non passeresti la revisione straordinaria, quella in cui ti obbligano a riportare la moto originale dopo il sequestro del libretto.

Il ricorso al GdP costa 38€.
Immagine
Rispondi