cardano68 ha scritto:A rieccomi!!!!!!!!!!!!!!
Percorsi 720 km in 1 solo giorno. Macerata Torino...passando per le belle curve di Arezzo..Siena...ecc...ecc....
Ed ecco le mie prime considerazioni.
Scarichi. Con quali sostituirli? Credo proprio di tenere gli originali....dal suono riservato ma cupo ed aggressivo ( oltretutto , ieri sera alle 22 quando sono tornato in garage, mi sembravano già facesse un bel casino. E poiche' non voglio scatenare la 3 guerra mondiale tra condomini..credo proprio che per un po' di tempo cerchero' di passare "quasi" inosservato..)
Ammortizzatori: Non ho riscontrato particolari problemi con quelli originali...forse perchè ero da solo. Unico "difetto" di comportamento della moto è quello di "scodinzolare" con il posteriore ogni volta che scalo deciso e freno leggermente prima di una curva ( es tornante...in discesa). Ma non so' se è un problema risolvibile con la sostituzione degli ammortizzatori o se è intrinseco al "comportamento" naturale della forty eight.
Posizione...seppur prevenuto, devo ammettere che inizialmente non è proprio "congeniale". Invece, devo ammettere che risulta essere abbastanza comoda nei medi tratti. Dopo 10 ore di viaggio, le mie anche gridavano..." ma quando arrivo a casa!!!".
Serbatoio. E' vero, è piuttosto piccino ma non cosi' particolarmente "invalidante". Certo, dovessi andarmi in Marocco non starei cosi' tranquillo ogni volta che si accende la spia della riserva.
Maneggevolezza...questa si' che è stata una sorpresa..mi aspettavo un cancello cigolante...invece ha un'anima "curvaiola" sempre in considerazione dell'angolo di piega ( ho toccato 2 volte!!)
Sarà l'entusiasmo..l'emozione ma credo che sia la moto giusta per me!
Una domanda pero'......ma non dispone di un set di attrezzi????
il set di attrezzi te lo devi comprare se lo vuoi

appena puoi metti le foto della tua moto cosi' c'e' la fai vedere, e se passi per rimini un giorno fai un fischio che ci beviamo qualcosa!
