ok, condividendo anche quello che ha scritto Cors, come ci vogliamo muovere?
i temi principali qui sono due : 1) miglior organizzazione del forum e delle sue sezioni e 2) maggior intervento/monitoraggio dei moderators
Per una miglior organizzazione, se noi per primi non facciamo OT sui forum tecnici e contribuiamo noi stessi a correggere quegli user, magari nuovi che vanno OT, allora tramite la funzione di ricerca sara' piu' facile andare a ripescare quei post sull'argomento che ci interessa. Cioe' non occorre, sempre secondo me, fare sezioni e subsezioni dei vari argomenti, giusto un titolo appropriato del thread e un monitoraggio anche da parte nostra che i vari post rimangano inerenti all'argomento trattato e bloccare, riprendere (sempre cordialmente) chi scazzeggia OT e sminchia l'utilita' del thread.
Per quanto riguarda il secondo punto, vorrei prendere le "difese" di Mechano e Attila anche se non li conosco. Queste due persone intervengono nel forum per hobby/passione, infatti nessuno ha votato che vorrebbe pubblicita'.... guarda caso!
Ma ragazzi miei, non possiamo chiedere a Mechano che lavori 24 h al giorno sul forum..... "aggratis"....
Siccome da quello che ho capito il forum Mechano il forum lo creo' piu' per passione che altro, e visto che anche noi ci divertiamo a scambiarci idee/consigli/aiuti/risate etc (gratuitamente), io proporrei che siamo noi stessi ad essere un po' piu' rispettosi ma anche soprattutto aiutare/correggere, sempre cordialmente, chi "sgarra" e sminchia i vari thread. Che ne dite? perche' non proviamo noi a disciplinare un po' il forum e poi se in casi estremi qualcuno veramente rompe i coglioni lo segnaliamo a Mechano o Attila.... Se non altro fintanto che il forum non diventa cosi' grande che attrarra' interesse per promozioni pubblicitarie e magari avremo un moderator dedicato.
Eppoi se ci autodiscipliniamo noi credo che sia anche meglio e piu' da persone civili.
Sondaggio:COSA VORRESTE DAL VOSTRO FORUM? [CHIUSO]
Re: Sondaggio:COSA VORRESTE DAL VOSTRO FORUM?
concordo con ghira, e non stò giudicando il lavoro di attila, o mec, però su altri forum dove sono iscritto i moderatori sono d+, tipo 4, 5.... che non tanto per bannare o altro ma più per tenere ordinato e pulito il forum.
io ad esempio non sono indicato in quanto sono sempre fuori casa, ma magari chi ha accesso al pc durante la giornata e se la sente potrebbe assolvere tale compito. un occhiata ogni tanto, una correzione qui, sposti un argomento li, chiudi i post inutili... ecc.
io ad esempio non sono indicato in quanto sono sempre fuori casa, ma magari chi ha accesso al pc durante la giornata e se la sente potrebbe assolvere tale compito. un occhiata ogni tanto, una correzione qui, sposti un argomento li, chiudi i post inutili... ecc.
Posso solo condividere il pensiero di Cors,sembra passata una vita da quando organizzammo il ritrovo hdforums...ultimamente mi limito a leggere,non che io sia mai stato un grande scrittore...la voglia é passata però,saró io che con la vecchiaia inacidisco...questo è l'unico forum al quale sono iscritto e mi sto' dileguando in punta di piedi come quando ne sono entrato a far parte..
saluto Rain,Gipo e quei pochi che ho avuto il piacere di conoscere di persona(il mio numero lo avete)...la falange toscana si ritroverà presto in strada...
Il Fortybob.
saluto Rain,Gipo e quei pochi che ho avuto il piacere di conoscere di persona(il mio numero lo avete)...la falange toscana si ritroverà presto in strada...
Il Fortybob.
Cors la butta giù dura e giusta,saluto la falange toscana forty bello come trovarsi in strada non ce' nulla ,sicuramente a presto,lo scazzo mi e' salito molto anche a me,dovrei smettere di fare il cazzone aloha
cors ha scritto:mi hai bruciato sul tempo... il forum si stà svuotando di persone e di contenuti, ognuno scrive il ca%%o che vuole dove vuole, ogni argomento viene interrotto con degli of topic e ripreso dopo 2 o 3 paine di scazzi vari, va bene scherzare e prendersi in giro, ma nei post giusti.
sembra davvero di stare su fb, senza regole ne controlli, un off topic, passabile e avvisato, al secondo il moderatore deve eliminare la risposta off topic, ovunque funziona così!
post aperti 2 volte, e senza motivo dato che si potrebbe usare il tasto cerca.
mercatino selvaggio, ognuno si iscrive e mette in vendita e nessuno lo calcola,
spam vari,
così si stà perdendo quel bagaglio tecnico, e quella compostezza che a me e ad altri ha fato piacere questa comunità.
la gente scrive solo se ha problemi diretti e non caga le discussioni degli altri... tanto che me frega, mica è successo a me??
voglio bene a questo forum, e ai suoi componenti, ci metto impegno e tempo, vedi le felpe e le toppe, i raduni ecc.. però di questo passo passa anche la voglie di scrivere... tanto so già che se apro un post verrà inquinato da OT dopo nemmeno 2 risposte.
bisogna ripartire, con delle nuove regole e dei nuovi moderatori.
ps, quanti sanno del raduno del divin porcello??? un decimo? quanti hanno confermato? anche questo conta. delle persone si sono date da fare a organizzare e proporre e voi?? si si vengo vengo e poi ve ne sbattete il ca%%o! bel rispetto che avete si.... io se piove mi metto la tuta e VADO!!! se non ho la moto salgo in macchina e vado!!! chi stà lontano si prende uno stracazzo di aereo e va!
uno chiede una opinione e... posta l'argomento, dopo 2 giorni, 200 visualizzazioni e 2 risposte... non è che se il modello della moto non è come il vostro non dovete partecipare... io non lo sò...
questo è il mio pensiero di affezionato e un pò deluso utente di questa comunità, perchè questa è una comunità, non un blog.
spero davvero che le cose cambino.
un abbraccio davvero affettuoso a tutti!
Damiano.
Sono pienamente d'accordo

Era già in programma Stefano,l'argomento infatti penso sia stato ampiamente discusso.Fatto bene a ricordare! 

MODERATORE FORUM