nuova o usata

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Modello: street glide

Re: nuova o usata

Messaggio da FrankLeone84 »

luca883cento ha scritto:Tanta gente compra l'harley per moda o perchè affascinato..poi dopo un anno la vende perchè non ci si trova,non la capisce e la vede solo con l'occhio di moto poco comoda..se gliela compri tu a 2500 euro in meno con pochi km sul groppo,hai solo fatto un affare..
poi il mio discorso personale è un altro..io la presi apposta di 7 anni perchè la volevo rigida e a carburatore..poi era un centenario e allora mi piaceva da morire.. ma per 5500 euro che gli diedi quasi 3 anni fa sono felicissimo era il suo valore..aveva un piccolo difetto era stata trattata con poca cura dal meccanico incompetente che aveva rovinato un paio di cosette che a sistemare mi costavano anche poco..ma siccome avevo già intenzione di fare certi interventi anche se fosse stata nuova allora a maggior ragione non mi importò più di tanto e la presi..ne sono orgoglioso sta diventando rara e in giro ce ne sono pochissime così,io prendo a anche le auto usate basta avere un po' di occhio e di esperienza sui modelli di genere meccanico e ci si può permettere cose che nuove sarebbero inarrivabili..poi come dice Gipo nuovo è nuovo ovvio..

hai qualche foto della tua moto??
Immagine
marango
Modello: road king classic 2009

Messaggio da marango »

ok grazie delle risposte, ma essendo la mia prima Harley.....non potendomela permettere nuova volevo sentire altri pareri
Road King Classic ma anche no
Immagine
FrankLeone84

marango ha scritto:ok grazie delle risposte, ma essendo la mia prima Harley.....non potendomela permettere nuova volevo sentire altri pareri

cmq secondo me chi possiede un harley la tiene con molta molta cura e gli fa tutta la manutenzione che gli occorre,percio' anche con l'usato si dovrebbero fare dei bei affari
Immagine
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Usato tutta la vita... anche perchè compro solo moto pre 1999...
comunque è necessario anche basarci in base alle scelte ed ai gusti personali, se dovessi scegleire di prendere una moto io prenderei sempre e solo un softail, il Bad Boy è stata la mia scelta è unica nel suo genere e bella nella sua semplicità, costa quel che costa ma li vale tutti, se invece dovessi comprare una moto adesso rimanendo attento alla spesa... comrperei certamente un 48 ... ce ne sono in vendita solo su MOTO.it + di 100 .... quindi il mercato è ampio e favorevole per il modello ne hanno vendute una valanga e di riflesso ne ritornano altrettante, ci sono sempre tanti motociclisti della passeggiata che comprano una moto solo per farci un giretto e dopo un paio di anni che hanno fatto solo 2000 km, non hanno nessuno cono cui uscire, la ragazza non ci va... la vendono o la svendono ... oppure passano ad una moto di livello superiore più grossa o più japponese ...
comunque io sceglierei l'usato...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

toroseduto ha scritto:
marango ha scritto:ok grazie delle risposte, ma essendo la mia prima Harley.....non potendomela permettere nuova volevo sentire altri pareri
Tranquillo... È solo il nostro stato ansioso che determina la qualità della moto.

Stai sereno, anche le moto prese nuove hanno problemi.
Purtroppo posso confermarlo...fortuna che è in garanzia... :aa:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

FrankLeone84 ha scritto:

cmq secondo me chi possiede un harley la tiene con molta molta cura e gli fa tutta la manutenzione che gli occorre,percio' anche con l'usato si dovrebbero fare dei bei affari

Per contro ti posso dire che ho conosciuto anche tanti pasticcioni che la tenevano da schifo...gente decerebrata a mio avviso. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
FrankLeone84

Massimo ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:

Per contro ti posso dire che ho conosciuto anche tanti pasticcioni che la tenevano da schifo...gente decerebrata a mio avviso. :occhiolino:

con quello che costano poi...
Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Io ho da poco sviluppato una terribile allergia ai DEALER, per cui le moto che ho preso finora sono usate, e possibilmente cerco direttamente da privati.

C'è Internet, ci sono forum e siti di annunci, puoi spaziare per 2-3 regioni vicine e te la vai a prendere in treno portandoti il casco e i guanti, o ti noleggi un furgone se fa troppo freddo.
Se vai la domenica sera e dormi in un bed & breakfast, l'indomani fai il passaggio al PRA ed è tua, hai i documenti rilasciati all'istante.

L'assicurazione se è assicurata chiedi al proprietario di tenerla sotto polizza ancora un giorno, oppure se lui fa prima l'autentica della firma sul CdP, ti anticipa copia scannerizzata che mandi all'assicurazione per accendere la polizza.
Immagine
Ale74
Modello: ....in attesa.....

Messaggio da Ale74 »

insomma mi pare di capire che qualsiasi scelta si compia (nuova o usata) abbia una sua ragion d'essere.
quindi (visto che anch'io sono al passo decisivo dell'acquisto) ancora una volta lasciarsi guidare dal cuore e dal cervello (con un orecchio che ascolta anche il portamonete) mi pare di capire sia la scelta migliore.
:hola:
Nell'avatar c'è l'obiettivo.
Saverix
Modello:

Messaggio da Saverix »

Ciao a tutti ragazzi...io il mio Fat Bob l'ho preso usato ma ancora con garanzia della casa di più di un anno..me l'ha scovato mia moglie su internet,,lei ha chiamato il venditore (un privato) e lei ha contrattato sul prezzo...ho fatto un affare pagandola 4500 euro in meno del nuovo e con una valanga di accessori, PC3 montata e settata al banco e coppia di borse in cuoio..e con molti accessori originali smontati appena acquistata dal vecchio proprietario.
il tempo di mettere insieme 12000 eurozzi rigorosamente in contanti ( il venditore abitava a Mantova ed io in Molise...non ha avuto molta fiducia neanche di un assegno circolare :picchiatesta: :picchiatesta: e ha preteso pagamento in contanti...mi sono ficcato un malloppo di soldi nella giubba con tutti i rischi annessi e connessi :giu: :giu: ) mi sono sciroppato 700 km in auto per andarla a prendere...il viaggio di ritorno me lo sono fatto a cavallo della mia Pauline tutto di un fiato fermandomi solo per pisc..re e fare benzina, mentre mia moglie mi seguiva in auto caricata di tutti gli accessori, ed è stato indimenticabile...

sicuramente non potevo permettermela nuova e forte della garanzia della casa ancora attiva mi sono buttato sull'usato di qualità e ci ho visto giusto...lo rifarei sicuramente valutando con attenzione ciò che vado ad acquistare...
questa è la mia esperienza positiva con l'usato :ok: :ok: :hola: :hola:
Saverio
Rispondi