kit abbassamento sportster. cioè???

Alle prese con le chiavi inglesi
DeLac
Modello: 883 xlh 2005

Re: kit abbassamento sportster. cioè???

Messaggio da DeLac »

niente spese stavolta! Forse per il basso valore..non saprei.
MalawiBoy
Modello: Triumph Speed Triple

Messaggio da MalawiBoy »

Mi passeresti il link?
DeLac

Messaggio da DeLac »

MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

Mi manderesti qualche foto con misure via email? Visto la semplicità vorrei provare a farmeli costruire ;) Ma c'è una zona di appoggio sul mozzo o sono "sospesi"?
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Massimo ha scritto:Ho conosciuto un tale che aveva montato quegli aggeggi li....dopo poco tempo ha sputtanato le sospensioni originali.
Risultato: Sostituzione dei medesimi con altri nuovi e quelli originali buttati nel cassonetto.....
Io ci penserei su. :occhiolino:
Mah io ce l'ho su e va benissimo..
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Speedo280 ha scritto:alla fine, tornando al discorso lavora bene-lavora male, stavo notando che sul dyna si ha l'ammo più inclinato che sullo sporty, quindi che dire...io lo farei senza troppi problemi
INFATTI...IO come dicevo ho montato gli ammo della progressive da 11.5 pollici al posteriore,e l'altro mezzo pollice in meno l'ho ottenuto col kit di abbassamento..MORALE:alta come una 11 ma escursione di 11.5..io sono contento anche in due persone si riesce ad andare considerato di quanto l'ho abbassata..basta guardare la linea del parafango..e la moto ammortizza abbastanza bene..

Immagine
DeLac

Messaggio da DeLac »

Non li ho montati perché ho visto che dovrei svitare la vita.. che tiene in asse la ruota. ll kit infatti va ad incastro proprio lì. Dovrei svitare quella vite, inserire la staffa e riavvitare... ma ho paura che svitando si sposta la ruota.
Che dite?
MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

luca883cento ha scritto:INFATTI...IO come dicevo ho montato gli ammo della progressive da 11.5 pollici al posteriore,e l'altro mezzo pollice in meno l'ho ottenuto col kit di abbassamento..MORALE:alta come una 11 ma escursione di 11.5..io sono contento anche in due persone si riesce ad andare considerato di quanto l'ho abbassata..basta guardare la linea del parafango..e la moto ammortizza abbastanza bene..

Immagine
Che ammortizzatori minuscoli! :wowo!!:
DeLac ha scritto:Non li ho montati perché ho visto che dovrei svitare la vita.. che tiene in asse la ruota. ll kit infatti va ad incastro proprio lì. Dovrei svitare quella vite, inserire la staffa e riavvitare... ma ho paura che svitando si sposta la ruota.
Che dite?
Ma sei sicuro di questo? :confuso: I kit per abbassamento si dovrebbero agganciare ai perni che bloccano gli ammortizzatori al telaio, e non a quelli delle ruote. Ho usato il condizionale perché in effetti non è mai visto uno dal vivo, ma dalle foto in rete è chiaro che sia così, oltre che per un discorso di logica :confuso:
DeLac

Messaggio da DeLac »

si. Guarda anche nella foto di @luca883cento si vede che a sinistra spunta il perno dal kit.
MalawiBoy

Messaggio da MalawiBoy »

DeLac ha scritto:si. Guarda anche nella foto di @luca883cento si vede che a sinistra spunta il perno dal kit.
E infatti ti sei confuso ;)

Immagine

La linea gialla mostra il kit e si vede chiaramente come a destra sia agganciato al foro del telaio, mentre a sinstra l'ammortizzatore sia fissato al suo secondo foro. Il cerchio giallo, invece, mostra il perno del mozzo.
Bloccato