La mia prima volta

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: La mia prima volta

Messaggio da Massimo »

serjeep ha scritto:sull'electra , sotto la sella , c'è una presa di corrente dedicata e comandata dal tasto accessori sul cruscotto , chiaramente è uno spinotto tipo quello della centralina e dovete prenderlo direttamente in harley

Esattamente,quella (presa accendisigari) non la si può usare.Ma un cavetto che va alla batteria col suo bel fusibile ecc? :confuso:
MODERATORE FORUM
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

attenzione all'alimentazione del navi, perchè un mio socio ha pensato bene di prendere l'alimentatore da infilare nell'accendisigari, tagliare lo spinotto ed attaccare i fili direttamente al 12V fottendo il navi, notate bene che il piu delle volte lo spinotto funge anche da trasformatore...quindi attenzione
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Massimo

Messaggio da Massimo »

toroseduto ha scritto:
Ma tu non usi mica il Tomtom Rider?
Dove l'attacchi l'alimentazione?

La prendo direttamente dalla batteria tramite il cavetto venduto insieme al navigatore.Con un bel fusibile ovviamente (per evitare sorprese). :occhiolino:
In 6 anni ha sempre fatto il sporco lavoro. :ok:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

toroseduto ha scritto:
roadkingpurple ha scritto:attenzione all'alimentazione del navi, perchè un mio socio ha pensato bene di prendere l'alimentatore da infilare nell'accendisigari, tagliare lo spinotto ed attaccare i fili direttamente al 12V fottendo il navi, notate bene che il piu delle volte lo spinotto funge anche da trasformatore...quindi attenzione
Non il più delle volte... praticamente sempre.
Infatti bisogna tenere lo spinotto e poi volendo, attaccarlo
direttamente alla batteria oppure a qualche 12V in giro sulla moto.

:ok: l'ho voluto dire perchè il mio socio come dicevo ha avuto da dire con chi gli aveva consigliato di non usare la presa accendisigari facendo le sue modifiche del caso (con due z al posto della s) fottendo appunto il navi...per fortuna ha fatto tutto da solo :pig:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
kristo
Modello:

Messaggio da kristo »

roadkingpurple ha scritto:attenzione all'alimentazione del navi, perchè un mio socio ha pensato bene di prendere l'alimentatore da infilare nell'accendisigari, tagliare lo spinotto ed attaccare i fili direttamente al 12V fottendo il navi, notate bene che il piu delle volte lo spinotto funge anche da trasformatore...quindi attenzione

Un genio. :clap:

Ho cambiato 4 touring in 6 anni e il navigatore l'ho sempre attaccato con il suo spinotto alla presa accendisigari, fino ad oggi mai avuto nessun tipo di problema. Dimenticavo, non ho mai fatto passare la moto sotto i rulli di un'atolavaggio con il navi acceso però. :confuso:
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Oggi non vado da nessuna parte perché nevica. Comunque stanotte ho spulciato i forum americani e forse ho capito qual'è il fusibile in questione. Dopo scendo in garage e controllo.
:badidea:

(Ragazzi ma perché del navigatore non ne parliamo nel thread del navigatore? Tutte queste informazioni, utili, un domani non le trova nessuno qui.)
Immagine Electra Glide 105th
mick
Modello:

Messaggio da mick »

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
un genio direi...
al max se uno ha un pò di esperienza con i circuiti, può smontare il trasformatore del navigatore, dissaldare i contatti sul circuito, e metterci due fili da collegare alla batteria... poi isolare il tutto dentro una micro scatola stagna, e nascondere il tutto dentro al bat della moto, così da far uscire solo il cavo di collegamento...

idea un po' malsana, ma pulita e semplice...
ah ovviamente il connettore poi va isolato quando non si usa...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Quindi di cosa dobbiamo parlare?Ho perso il filo scusate? :confuso:
MODERATORE FORUM
ugolux
Modello:

Messaggio da ugolux »

Massimo ha scritto:Quindi di cosa dobbiamo parlare?Ho perso il filo scusate? :confuso:
Della mia prima (eventuale) volta dal meccanico...
Immagine
Ah, mi sono dimenticato di dirvi questa.
Al telefono, quando gli ho detto che non avevo un meccanico di riferimento perché la moto non si era ancora mai rotta, lui mi ha chiesto chi mi faceva i tagliandi.
Io gli ho risposto che mi li facevo da solo.
C'è stato un momento di pausa (sua)...
Immagine
Immagine Electra Glide 105th
Rispondi