Ho deciso che non comprerò mai più una macchina...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ilpacca
Modello:

Re: Ho deciso che non comprerò mai più una macchina...

Messaggio da ilpacca »

marvet ha scritto:allora... mettiamola così la faccio semplice... vabbè sono un rompicoglioni ma proprio a me non mi va giù... e io la devo dire questa cosa ... insomma si la devo dire ...
Ci si lamenta che non comprano più le macchine le fabbriche automobilistiche chiudono si perdono un sacco di posti di lavoro c'è veramente un sacco di crisi e ci sono problemi e su questo non ci piove, ma ... :taglia:
torniamo ai fatti, Dicembre 2007 compro un'autovettura tedesca di chiara marca e comprovata affidabilità... per quello niente da dire, ottima, va molto bene è comoda silenzosa veloce etc.. etc.. praticamente è un GOLF 2.0 GT TDI DSG DFP ... già il nome tutto un programma prezzo nuovo al concessionario ufficiale di zona 33.000,00 cucuzze, euro più euro meno ... pagato quel che l'ho pagato per sconti e varie è costato molto meno... ma adesso siamo all'alba dei 150.000 Km e appena sostituito il turbo ... ha dei problemi al pacco frizione del cambio automatico.. sarebbe ora di cambiarlo, quindi magari è meglio comprarne una nuova... vado a vedere la valutazione ... siamo all'incirca a
8.000,00 EURO :wowo!!: :wowo!!: CHI????????? in 5 anni ha perso 5.000 euro di valore l'anno ? ma vai a fareinculo.................... ma mai più mi compro una macchina adesso resta finchè non esplode e se sfortunatamente dovrò cambiarla... mi compro una macchina d'epoca una panda inferocita... :stracool:

troppo consumismo... una volta le cose erano fatte per durare adesso sono fatte per consumare... e questa cosa mi logora l'interno ... passando per l'ano !!! :nono: :arg:
...io le chiamo macchine della domenica, nel senso che chi le ha fatte era di turno di domenica e sicuramente aveva molta voglia di lavorare :hahaha: :hahaha: :hahaha:

cmq io avevo un honda civic 1.4 macchina fantastica 185.000 Km e non vedevi una goccia d'olio fuori dal motore, l'ho data via per un' A3 ...pinze che ogni tanto rimangono attaccate (odore di gremo paura), ogni tanto flaschiano le luci e mi si spegne un faro, spengo e accendo le luci e ritorna apposto, frizione che ha 100.000 è partita, sono andato a vedere la nuova astra ma volevano darmi anche a me 8000 euri ...(neanche l'agila costa 8.000) mollato il colpo rifatta frizione 2.000 eurini, ora ho su 150.000 km ho imparato a conviverci, ci sono affezionato, la uso meno e quando posso vado in moto.

Spendere soldi per comprare delle belle macchine non vale la pena, basta che sia comoda e costi poco :saggio:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

watthd ha scritto:
Massimo ha scritto:Io la macchina non ce l'ho.Mi faccio portare da mia moglie con la sua! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
A parte questo in passato solo auto vecchie e usate.Mai una nuova perchè la mia passione per i mezzi a 4 ruote è pari a zero. :occhiolino:
Bravo Max!!
Bravo!!
dopo la moto se e dico se comprerò una macchina la prenderò che
A CONSUMI POCO
B COSTI DI GESTIONE BASSI
C IMPIANTO GPL O METANO
D COSTI POCO!!

:aa: :aa:
una bella Panda bipower
Immagine
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

watthd ha scritto:
Massimo ha scritto:Io la macchina non ce l'ho.Mi faccio portare da mia moglie con la sua! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
A parte questo in passato solo auto vecchie e usate.Mai una nuova perchè la mia passione per i mezzi a 4 ruote è pari a zero. :occhiolino:
Bravo Max!!
Bravo!!
dopo la moto se e dico se comprerò una macchina la prenderò che
A CONSUMI POCO
B COSTI DI GESTIONE BASSI
C IMPIANTO GPL O METANO
D COSTI POCO!!

:aa: :aa:
Bravo Franky!
Io 4 anni fa non mi sono perso l'occasione dei 5000 euri d'incentivo...
Panda a metano, consuma niente, arrivato a 85000 km senza problemi, tagliando da 120 euro ogni 20000 Km, è silenziosa e comoda...
Tutto il contrario del milleddue!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: ma questa è passione... :rimba:
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Bella Giorgio !! :hahaha:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

marvet ha scritto:allora... mettiamola così la faccio semplice... vabbè sono un rompicoglioni ma proprio a me non mi va giù... e io la devo dire questa cosa ... insomma si la devo dire ...
Ci si lamenta che non comprano più le macchine le fabbriche automobilistiche chiudono si perdono un sacco di posti di lavoro c'è veramente un sacco di crisi e ci sono problemi e su questo non ci piove, ma ... :taglia:
torniamo ai fatti, Dicembre 2007 compro un'autovettura tedesca di chiara marca e comprovata affidabilità... per quello niente da dire, ottima, va molto bene è comoda silenzosa veloce etc.. etc.. praticamente è un GOLF 2.0 GT TDI DSG DFP ... già il nome tutto un programma prezzo nuovo al concessionario ufficiale di zona 33.000,00 cucuzze, euro più euro meno ... pagato quel che l'ho pagato per sconti e varie è costato molto meno... ma adesso siamo all'alba dei 150.000 Km e appena sostituito il turbo ... ha dei problemi al pacco frizione del cambio automatico.. sarebbe ora di cambiarlo, quindi magari è meglio comprarne una nuova... vado a vedere la valutazione ... siamo all'incirca a
8.000,00 EURO :wowo!!: :wowo!!: CHI????????? in 5 anni ha perso 5.000 euro di valore l'anno ? ma vai a fareinculo.................... ma mai più mi compro una macchina adesso resta finchè non esplode e se sfortunatamente dovrò cambiarla... mi compro una macchina d'epoca una panda inferocita... :stracool:

troppo consumismo... una volta le cose erano fatte per durare adesso sono fatte per consumare... e questa cosa mi logora l'interno ... passando per l'ano !!! :nono: :arg:
Bene vedo che la pensi come me..ho cambiato l'audi solo perchè me l'hanno fatta a pezzi dopo 21 anni ma andava da dio...adesso ho cercato e trovato una macchina a 2000 euro,tenuta benissimo,ha 120.000 km e va come un orologio..in questo sono un mago trovo auto robustissime e a poco solo perchè sono un po' vecchiotte ma vanno benissimo..con 400 euro gli cambio tutte le cose principali e mi durano 5/6 anni..e ditemi che non è un risparmio..ti metto una foto della mia..e dimmi se non sono un signore con questa..oltretutto..Immagine
luca883cento

Vi consiglio delle auto indistruttibili che se le trovatemesse bene per 1000/1500 euro vi assicuro che poi facendo degli interventi di 200/300 euro vi faranno fare altri 80.000km in tutta serenità..
prendete nota sono un maestro in questo (almeno in questo)
audi 80 2.0E (solo la E non la 16v)
mercedes 200E
Volvo polar 16v
Saab 900 Se (non turbo)

Montano tutte la iniezione semi elettronica bosch (digifant o motronic) che conosco come il mio palmo della mano,fanno i 10 km con un litro,hanno la carrozzeria indistruttibile e fanno almeno 450.000km..tutte raggiungono i 200 km orari..dagli amici albanesi e slavi che ho ne ho imparate tante..con pochi euro si trasformano in auto pressochè eterne..mercedes a parte le altre sono una bomba sulla neve..
da evitare bmw perchè non ha una rete ricambi a prezzi potabili..
le opel se la cavano ma cedono il cambio e le guarnizioni testate..
dopo queste auto prodotte fino al '95 tutte le aziende si sono imposte le leggi consumistiche dei materiali riciclabili e di adottare una politica consumistica..fidatevi,compratene una di quelle elencate,andrà a finire che venderete quella nuova per tenere quella vecchia come ho fatto io..mi sto pagando la moto e il posto auto coi sodli che sto risparmiaando!
mick
Modello:

Messaggio da mick »

lacia Y elefantino blu... 18 km/l autostrada 15 km/l in città
motore fire, ricambi a secchiate, dato che il motore è lo stesso della punto... costo di manutenzione ---- ---- ---- che è la manutenzione?!
costo dell'usato oramai sui 1000€
io mi ci faccio 360 km in filata senza scendere nemmeno (tutte le volte che vado ad Ancona dalla morosa)
poi se ha l'impianto a metano (meglio) oppure a gpl (si salva il bagagliaio) tra bollo, assicurazione e consumi pare di avere uno scuoter :hahaha:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

luca883cento ha scritto:Vi consiglio delle auto indistruttibili che se le trovatemesse bene per 1000/1500 euro vi assicuro che poi facendo degli interventi di 200/300 euro vi faranno fare altri 80.000km in tutta serenità..
prendete nota sono un maestro in questo (almeno in questo)
audi 80 2.0E (solo la E non la 16v)
mercedes 200E
Volvo polar 16v
Saab 900 Se (non turbo)

Montano tutte la iniezione semi elettronica bosch (digifant o motronic) che conosco come il mio palmo della mano,fanno i 10 km con un litro,hanno la carrozzeria indistruttibile e fanno almeno 450.000km..tutte raggiungono i 200 km orari..dagli amici albanesi e slavi che ho ne ho imparate tante..con pochi euro si trasformano in auto pressochè eterne..mercedes a parte le altre sono una bomba sulla neve..
da evitare bmw perchè non ha una rete ricambi a prezzi potabili..
le opel se la cavano ma cedono il cambio e le guarnizioni testate..
dopo queste auto prodotte fino al '95 tutte le aziende si sono imposte le leggi consumistiche dei materiali riciclabili e di adottare una politica consumistica..fidatevi,compratene una di quelle elencate,andrà a finire che venderete quella nuova per tenere quella vecchia come ho fatto io..mi sto pagando la moto e il posto auto coi sodli che sto risparmiaando!
Luca quale polar? 240/740/760/940/960?? L'anno prossimo mi libero della bmw , dovrei prendere 20/22 mila eur, mi compro un bel cessone da 2000€ come hai elencato sopra e ci scappa un'altra Harley (Touring). Mi serve affidabile (ci devo fare Francoforte-Padova e ritorno senza batter ciglio) spaziosa, sicura, la meno albanese possibile (senza offesa). Tra quelle elencate sopra mi orienterei sul polar.
sta volta mia morosa mi molla!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Immagine
gipo

Messaggio da gipo »

pick up TOYOTA HI-LUX 2.4 anno 1997 240000 km non consuma olio mai fatto nulla solo la cinghia di distribuzione,è di ferro elettronica 000000 :ok: :ok:
luca883cento

240 AL MASSIMO LA 740..non oltre perchè sistemarlka poi non conviene più perchè rientrano già nelle serie che hanno iniziato a fare con materiali riciclabili..per esempio tutte le plastiche,cruscotti,guarnizioni e componenti importati si sgretolano e la zincatura delle lamiere non è più all'altezza..
magari nessuno lo dice per ovvi motivi..
ma sapevate che audi,mercedes e saab davano la garanzia della corrosione di 20 anni della carrozzeria?volvo e opel davano 12 anni come vw...fiat?alfa?renault?ma va la...per non parlare dei cruscotti che si crepano per il sole..il cambio che si spacca..il motore fa 450/500.000km??ma va la...io come tassista ai tempi ebbi una mercedes e200diesel...850.000km detto tutto..la pompa gasolio??80 euro...la pompa benzina di una punto??lasciamo stare va..
ti metto una foto della mia audi vecchia poco fa incidentata,guarda che roba e vernice di 21 anni...non dirmi che una fiat a 21 anni è così...Immagine
se ne trovi una ben messa ne conosco tutti i difetti,la rimetti a posto ti trovi un'auto che costa come una storica,ha gli iniettori DI FERRO che basta lavare ogni tanto,la pompa benzina costa sulle 80 euro,la bobina anche..cambi i cuscinetti delle ruote e dei braccetti,cinghia..beh,se ha 300.000km ne fa altri 100.000 garantisco io!!e se è ben messa esteticamente hai un'auto davvero originale che fa la sua figura..pensate che hanno la chiusura centralizzata ad aria e non elettrica..praticamente non si rompe mai,e se per caso non va basta trovare dove perde il tubetto aria e mettere una pezza,costo??50 cent....altro che centralina elettronica e bla bla..
Rispondi