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Re: di colpo vado ad un cilindro .....
Inviato: 28/05/2012, 23:59
da logistich
ciao luca, cercando in giro ho trovato che il codice p1475 è la valvola sullo scarico dove ho messo il bypass.
domani smonto il bypass valvola e filtro, pulisco e rimonto il tutto con spray contatti e nastro isolante per sicurezza ........le candele non le tocco più in vita mia
mec dice di non considerare gli errori p131 e 151 se non si accende la spia del motore

Re: di colpo vado ad un cilindro .....
Inviato: 29/05/2012, 0:03
da Attila
logistich ha scritto:a pranzo ho letto i codici errore della moto
mi da i seguenti che non trovo nella lista presa negli ariticoli del forum :
P0131
P0151
P0661
P1475
componente : 32920-07D
I primi due sono inerenti alle sonde lamda ( P0131-P0151) ho gli arricchitori regolabili , devo andare a registre i trim per non far tornare i codici?
il secondo ( P0661) ha quanto ho capito nel forum è inerente al filtro aria , io ho il big suker e ho montato il bypass fornito con il filtro da torx , cosa può essere?
Il terzo (P1475) non ho la più pallida idea di cosa possa essere
Comunque segnati i codici li ho resettati e fatto un giretto con la moto , forse è solo una impressione ....ma mi sembra andare meglio e vibrare meno .....
Finito il giretto ho ricontrollato i codici errore e ritornano i primi tre descritti (P0131 - P0151 - P 0661) .
Ho già scritto un mp a mech per chidere lumi

....ma se altri mi danno consigli ne sarei eternamente grato

gli errori p0131 e p0151 riguardano le sonde...in questo caso la correzione della carburazione da parte della centralina e' superiore al 27% e la lettura delle sonde viene disattivata usando una mappa predefinita.
Re: di colpo vado ad un cilindro .....
Inviato: 29/05/2012, 0:03
da luca883cento
perfetto,bravo!!!se le candele non hanno problemi non toccarle,se invece le vuoi pulire e regolare la distanza elettrodo fallo con una forcina di plastica sempre e non pretendere,tanto se vanno bene le cambi a 8000 km...
Mecc ha ragione,l'ho sentito a tanti suggerire che quei due erroei non guardarli per gli arricchitori,tanto non fanno nulla...regolali per l'estate e vai sereno...con olio buono mi raccomando.
Re: di colpo vado ad un cilindro .....
Inviato: 29/05/2012, 0:17
da logistich
mi sa che il filtro big suker ha smagrito troppo la carburazione
comunque in officina ho il tester professionale per i collaudi......domani provo anche a trimmare gli arrichitori
non ho voglia di cancellare errori dalla centralina ogni volta che prendo la bimba

Re: di colpo vado ad un cilindro .....
Inviato: 29/05/2012, 0:22
da agofatbob
logistich ha scritto:mi sa che il filtro big suker ha smagrito troppo la carburazione
comunque in officina ho il tester professionale per i collaudi......domani provo anche a trimmare gli arrichitori
non ho voglia di cancellare errori dalla centralina ogni volta che prendo la bimba

scusate la mia ignoranza: come si controllano gli errori e come si cancellano ?
Re: di colpo vado ad un cilindro .....
Inviato: 29/05/2012, 7:28
da Attila
agofatbob ha scritto:logistich ha scritto:mi sa che il filtro big suker ha smagrito troppo la carburazione
comunque in officina ho il tester professionale per i collaudi......domani provo anche a trimmare gli arrichitori
non ho voglia di cancellare errori dalla centralina ogni volta che prendo la bimba

scusate la mia ignoranza: come si controllano gli errori e come si cancellano ?
nelle hd ad iniezione basta tenere premuto il pulsante x azzerare i km parziali e contemporaneamente girare la chiave di accensione...
Re: di colpo vado ad un cilindro .....
Inviato: 30/05/2012, 10:27
da logistich
Domani inizio ad analizzare tutti i vari codici errori che si sono presentati sul mio dyna,
inizierò regolando gli arricchitori di mech con un Ohmmetro professionale che uso per i collaudi delle schede elettroniche in azienda ,
così dovrei eliminare i codici P 131 e P 151.
per il codice P0661 (bypass motorino filtro aria) e per il codice P 1475 (pypass motorino valvola scarico) qualcuno sa che resistenza
dovrebbero creare per non far segnale il codice errore?
Non riesco a capire se devono solo corticrcuitare i fili o se deve essere presente una resistenza per ingannare la centralina....
